Geekissimo

Apple TV, rivale di di Amazon Echo e Google Home?

 
Martina Oliva
30 Maggio 2016
0 commenti

Nei giorni scorsi si è parlato a più riprese del possibile lancio da parte di Apple di un rivale di Amazon Echo e di Google Home. Le indiscrezioni facevano riferimento ad un dispositivo basato su Siri e pensato per l’intrattenimento e l’informazione sul fronte domestico.

Apple TV

Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore, per poter fruire della novità in oggetto non sarà necessario attendere la presentazione di un nuovo dispositivo del tutto inedito poiché ad inglobare tali nuove funzionalità sarà direttamente la tanto amata Apple TV.

Per il momento, è bene specificarlo, non si tratta ancora di un dato confermato in via ufficiale ragion per cui l’informazione è da prendere con le pinze ma stando a quanto dichiarato da una fonte ritenuta affidabile, prossimamente il set-top-box di casa Apple dovrebbe portare con sé le suddette novità. “Vogliono che Apple TV diventi l’hub per tutto“, ha spiegato la fonte.

Dopo il rilascio, avvento lo scorso anno, di HomeKit, l’azienda di Cupertino ha scelto la sua Apple TV come hub di collegamento di tutti i dispositivi intelligenti disponibili all’interno dell’abitazione. Con l’apparizione sul mercato di Google Home e Amazon Echo, due dispositivi vocali per l’intrattenimento domestico, si è ipotizzato che Apple potesse creare un prodotto simile. Ma, anziché progettare un nuovo dispositivo, Apple preferisce potenziare le funzioni già presenti in Apple TV considerando che questa dispone di tutte le necessità hardware adatte allo scopo, microfono compreso.

Tuttavia non è dato sapere se l’espansione delle funzioni riguarderà l’attuale Apple TV o solo un successivo modello. Una nuova versione del set-top-box non è però attesa prima del prossimo autunno.

[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]

Via | VentureBeat

Categorie: Apple, News
Tags: Apple,  Apple Tv,  indiscrezione, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: GPU proprietarie per i suoi device mobile?

Apple: GPU proprietarie per i suoi device mobile?

Apple starebbe progettando GPU proprietarie per i propri dispositivi mobile per gestire al meglio potenza ed efficienza energetica.

Apple TV, il nuovo modello sarà lanciato a settembre

Apple TV, il nuovo modello sarà lanciato a settembre

Del lancio di un nuovo modello di Apple TV se ne parla ormai da diverso tempo a questa parte. Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore il […]

Apple TV, il nuovo modello non sarà abilitato al supporto del 4K

Apple TV, il nuovo modello non sarà abilitato al supporto del 4K

Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni in occasione della WWDC di giugno Apple potrebbe presentare un nuovo modello di Apple TV. A tal proposito il rinnovato set-top-box […]

Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?

Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?

A quanto pare Apple è attualmente al lavoro su una nuova Apple TV progettata, diversamente da quanto già disponibile sul mercato, anche per permettere l’accesso all’App Store e da cui, […]

iTunes 11 è finalmente disponibile per il download

iTunes 11 è finalmente disponibile per il download

Dopo un leggero ritardo dovuto ad alcuni problemi tecnici, iTunes 11, così com’era stato comunicato settimane fa, oggi è stato finalmente rilasciato portando con sé una gran quantità di interessanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento