Geekissimo

Il Samsung Galaxy S7 Active non è resistente all’acqua

 
Martina Oliva
12 Luglio 2016
0 commenti

Il Samsung Galaxy S7 Active è il nuovo smartphone della sudcoreana che è stato annunciato circa un mese fa. Si tratta di un dispositivo che su carta è stato progettato per funzionare anche in “ambienti ostili”.

Samsung Galaxy S7 Active

Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore, pur trattandosi di uno smartphone dichiarato come resistente all’acqua, i due modelli utilizzati da Consumer Reports, la ben nota associazione che tutela i consumatori statunitensi, non hanno superato il test di immersione.

Consumer Reports ha infatti verificato che il Galaxy S7 Active non è resistente all’acqua. L’azienda produttrice dichiara che lo smartphone può essere immerso in acqua fino ad una profondità di 1,5 metri per 30 minuti, in base alla certificazione IP68. Tuttavia, al termine del test, il display del telefono mostrava linee verdi, il touchscreen non funzionava più e nelle lenti delle fotocamere erano presenti piccole bolle. Il test è stato effettuato con ben due dispositivi identici, il risultato è stato uguale.

Secondo Samsung ci sono buone probabilità che entrambi gli smartphone utilizzati da Consumer Reports abbiano difetti di fabbrica. L’associazione sarebbe stata dunque molto sfortunata. Il produttore coreano ha comunque provveduto ad avvivare un indagine per far luce sulla questione.

In attesa di saperne di più, ricordiamo che il Galaxy S7 Active possiede molte caratteristiche in comune con il Galaxy S7, quali: schermo da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 12 e 5 megapixel, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. La differenza sta sostanzialmente nel design. Nella parte inferiore del Galaxy S7 Active ci sono infatti tre pulsanti fisici mentre gli angoli sono protetti da bumper che evitano la rottura dello smartphone in caso di urti e cadute.

[Photo Credits | Consumer Reports • Via | Phone Arena]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

Consumer Reports ha decretato che il nuovo Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone in assoluto. Lo stesso riconoscimento va alla variante Edge.

Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il Samsung Galaxy S6, il prossimo smartphone appartenente alla top gamma Galaxy S che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress […]

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Approfittando del lancio, avvenuto nel corso della giornata di ieri, del Galaxy Note 3 in Corea del Sud Samsung ha annunciato in via ufficiale che ad ottobre introdurrà sul mercato […]

Samsung lancerà un antifurto per smartphone funzionante da remoto

Samsung lancerà un antifurto per smartphone funzionante da remoto

Com’è stato possibile apprendere in concomitanza, o quasi, del lancio di iOS 7, la nuova versione del sistema operativo mobile per iDevice, i principali prodottuttori di smartphone hanno partecipato ad […]

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo. Il device è stato accolto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento