Geekissimo

Verizon sta per comprare Yahoo

 
Martina Oliva
25 Luglio 2016
0 commenti

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il gestore statunitense Verizon sarebbe in procinto di effettuare l’acquisizione di Yahoo. Le due aziende avrebbero trovato un accordo che vedrebbe il pagamento di una cifra vicina ai 5 miliardi di dollari per acquisire il core business del colosso in viola.

Yahoo

Al momento manca ancora l’annuncio ufficiale (che comunque dovrebbe arrivare in giornata) e di conseguenza non sono ancora disponibili i dettagli dell’annuncio. Ad ogni modo, per poter essere considerata effettivamente valida e per poter poi esser portata a termine, l’operazione dovrà essere approvata dagli organi regolatori americani.

Nell’accordo di vendita non sarebbero incluse la partecipazione di Yahoo nel gigante dell’ecommerce Alibaba, la divisione Yahoo Japan ed un piccolo portafoglio di brevetti. L’operazione andrebbe in ogni caso a mettere definitivamente KO l’azienda separandola da quelle attività che ne hanno contraddistinto il successo nel corso degli anni. È poi opportuno sottolineare come con tale acquisizione vada definitivamente a chiudersi un lunghissimo periodo di speculazione in cui l’ex colosso del Web era stato dato vicino a moltissimi grandi nomi di internet.

La fine di Yahoo come aziende indipendente dovrebbe segnare anche la fine dell’era di Marissa Mayer che con buona probabilità lascerà l’azienda. Secondo alcune indiscrezioni, l’attuale CEO potrebbe lasciare il suo attuale incarico ed al suo posto potrebbe arrivare Tim Armstrong, attuale CEO di AOL. Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili maggiori dettagli a riguardo. Sarò quindi necessario attendere ancora qualche ora per scoprire l’effettivo evolversi dei fatti.

[Photo Credits | Ken Wolter / Shutterstock.com • Via | Recode]

Categorie: News, Yahoo!
Tags: acquisizione,  Verizon,  Yahoo!, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft vuole finanziare l’acquisizione di Yahoo

Microsoft vuole finanziare l’acquisizione di Yahoo

Microsoft sarebbe disposta a finanziare eventuali acquirenti di Yahoo al fine di evitare che la società diventi una rivale.

Yahoo Mail, introdotto il supporto agli account Gmail

Yahoo Mail, introdotto il supporto agli account Gmail

La nuova Yahoo Mail multiboxes permette ora di collegare anche l’account Gmail.

Microsoft-Yahoo! a che punto stiamo?

Microsoft-Yahoo! a che punto stiamo?

Ma il matrimonio tra Yahoo! e Microsoft? Che fine ha fatto la possibile acquisizione più importante per il 2008? No, non ci siamo dimenticati proprio di nulla, solo che parlarne […]

Yahoo! ora ci prova con AOL

Yahoo! ora ci prova con AOL

Yahoo! sta cercando di riattivare le trattative con Aol, l’anima Internet del colosso Time Warner, per evitare di finire nelle mani di Microsoft. La compagnia di Bill Gates aveva offerto, […]

Microsoft “compra” Yahoo per sfidare Google

Microsoft “compra” Yahoo per sfidare Google

Questo matrimonio…s’ha da farsi, probabilmente l’avrete già letto, su qualche altro sito di news, ma noi di Geekissimo, abbiamo aspettato che passasse almeno una giornata, cosi da poter fare un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento