Geekissimo

iPhone 7: Wozniak approva l’eliminazione del jack audio

 
Martina Oliva
11 Ottobre 2016
0 commenti

In occasione di una recente intervista a TechRadar, Steve Wozniak ha rilasciato un’interessante dichiarazione inerente la rimozione, effettuata da Apple con il lancio di iPhone 7, del jack per le cuffie che, per l’appunto, risulta assente sulla generazione degli attuali modelli di “melafonino”.

Steve Wozniak

Secondo Wozniak quella fatta da Apple è stata una scelta corretta poiché avrebbe permesso all’azienda di innovare sul fronte della componentistica interna sfruttando dunque gli spazi in maniera più intelligente.

Da notare che, in contraddizione con le più recenti dichiarazioni, qualche settimana fa lo stesso Wozniak aveva espresso non pochi dubbi riguardo la scelta fatta da Apple.

Probabile però che ad aver convinto definitivamente Wozniak riguardo l’idoneità della scelta effettuata dall’azienda di Cupertino sia stato l’adattatore presente in ogni confezione di iPhone 7. Apple, infatti, ha sviluppato una soluzione poco ingombrante, tale da permettere la conversione al volo dal segnale digitale Lightning a quello analogico del jack, senza l’impiego di un dispositivo di grandi dimensioni.

Wozniak si è poi espresso anche su altri temi. Innanzitutto, ha specificato di acquistare personalmente ogni prodotto Apple di suo interesse, perché ama attendere in fila il giorno della prima distribuzione nei negozi. Ha poi spiegato come il suo smartphone Apple preferito sia iPhone 5C, sebbene possegga numerosi device Android, con cui si diverte nello sviluppo e nella sperimentazione. Wozniak ha inoltre dichiarato di aver cambiato idea anche in merito ad Apple Watch, un device questo che inizialmente non aveva attirato in maniera particolare le sue attenzioni anche se ad oggi sembra farvi ricorso solo ed esclusivamente per controllare l’ora.

[Photo Credits | Viappy / Shutterstock.com • Via | TechRadar]

Categorie: iPhone
Tags: iPhone 7,  Steve Wozniak, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, le vendite spingono iOS

iPhone 7, le vendite spingono iOS

Le vendite degli iPhone 7 spingono iOS al massimo negli Stati Uniti. La piattaforma mobile di Apple allarga di oltre il 5% il suo market share.

iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

Il nuovo iPhone 7 Jet Black potrebbe essere soggetto a microabrasioni a causa della sua finitura extra-lucida. A dichiararlo è Apple stessa.

iPhone 7, 3 GB di RAM e scocca resistente all’acqua

iPhone 7, 3 GB di RAM e scocca resistente all’acqua

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono stati resi disponibili sul mercato soltanto da pochi mesi. Ciononostante in rete circolano già alcune interessanti indiscrezioni riguardo le caratteristiche del […]

Apple, iPhone 7 sarà sottilissimo

Apple, iPhone 7 sarà sottilissimo

Domani Apple terrà uno speciale vento in occasione del quale provvederà a togliere i veli ai nuovi modelli di melafonino e ad annunciare altre interessanti novità. Per scoprire quali saranno le […]

Apple: oltre 71,5 milioni di iPhone venduti a fine anno?

Apple: oltre 71,5 milioni di iPhone venduti a fine anno?

Considerando la forte domanda stagionale secondo le più recenti previsioni Apple dovrebbe riuscire a spedire ben oltre 71,5 milioni di iPhone durante l’ultimo trimestre dell’anno corrente. A rivelarlo è una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento