Geekissimo

Huawei, in arrivo uno smartphone quad edge?

 
Martina Oliva
5 dicembre 2016
0 commenti

Sulla falsariga di quanto fatto da Xiaomi, che ha saputo dimostrare come sia possibile realizzare un device mobile con schermo bezel-less, anche Huawei avrebbe in mente uno smartphone Android quad edge da annunciare prima della fine del 2016, vale a dire tra poche settimane.

Huawei

Attualmente si tratta ancora di un’indiscrezione e non di un’informazione resa nota dal gruppo stesso (di conseguenza la notizia non è da dare per certa!) ma stando a quanto emerso l’azienda avrebbe intenzione di presentare il suo rivoluzionario prodotto il 16 dicembre. Uno scienziato dei Watt Laboratory, sussidiaria di Huawei, ha confermato che il produttore cinese svelerà uno smartphone con una tecnologia di ricarica super rapida entro fine dicembre.

Per quanto concerne invece le specifiche tecniche, le indiscrezioni suggerisco che il nuovo smartphone di Huawei possa essere dotato di uno schermo in grado di andare a coprire l’intera superficie frontale. Non vi sarebbe dunque nessuna fotocamera, nessun pulsante fisico e nessun lettore di impronte digitali. Dovrebbero inoltre essere assenti gli altoparlanti e il jack audio da 3,5 millimetri, probabilmente sostituito dalla porta USB Type-C. Tutti i componenti elencati, ad eccezione della fotocamera, potrebbero essere posizionati direttamente sotto lo schermo.

Huawei avrebbe deciso di aggiungere funzionalità tramite moduli esterni, tra cui quello per la fotocamera, consentendo la loro produzione anche ad aziende di terze parti.

Al momento non vi sono maggiori dettagli. Tuttavia se la data del 16 dicembre verrà effettivamente confermata, altre informazioni sullo smartphone arriveranno sicuramente nei prossimi giorni. Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere fiduciosi.

[Photo Credits | Pieter Beens • Via | AndroidHeadLines]

Categorie: Mobile
Tags: Android,  Huawei,  indiscrezione, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YARPP
Pazzesca offerta per Huawei P9 Lite: prezzo da Black Friday oggi 11 novembre

Pazzesca offerta per Huawei P9 Lite: prezzo da Black Friday oggi 11 novembre

Da non credere la promozione lanciata in questi minuti dal popolare store, anche se con ogni probabilità andrà sold out nel giro di pochissimi minuti

Google: in arrivo un tablet realizzato da Huawei?

Google: in arrivo un tablet realizzato da Huawei?

In rete spuntano indiscrezioni riguardanti l’arrivo di un tablet da 7 pollici, realizzato da Google in collaborazione con Huawei.

Amazon, in arrivo uno smartphone con sei fotocamere

Amazon, in arrivo uno smartphone con sei fotocamere

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi secondo cui Amazon starebbe per lanciare un dongle in stile Chroemcast nel corso delle ultime ore sono emerse online nuove informazioni sempre facenti riferimento […]

Huawei, niente smartphone dual-boot con Android e Windows Phone

Huawei, niente smartphone dual-boot con Android e Windows Phone

Dopo Asus, che ha dovuto rinviare a tempo indeterminato la produzione e la vendita di un dispositivo con installato sia Windows sia la piattaforma mobile di Big G, anche Huawei […]

Huawei lancerà uno smartphone dual boot con Android e Windows Phone

Huawei lancerà uno smartphone dual boot con Android e Windows Phone

Secondo l’antica formula del “due gusti is meglio che uan”, la cinese Huawei ha annunciato che presto farà debuttare sul mercato americano il suo primo smartphone dual boot equipaggiato con […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento