Geekissimo

Fitbit compra Pebble

 
Martina Oliva
9 Dicembre 2016
0 commenti

Fitbit, ovvero il maggior produttore mondiale di device indomabili, ha da poco annunciato l’acquisizione di Pebble, la company nota per aver reso lanciato uno dei primi smartwatch giunti sul mercato mediante un’iniziale campgna di crowdfunding che riscosse gran successo.

Pebble

I termini dell’accordo al momento non sono ancora stati divulgati ma l’investimento non dovrebbe essere superiore ai 40 milioni di dollari, una cifra queste più che sufficiente per coprire i debiti. Fitbit ha dichiarato che l’acquisizione consentirà di espandere il suo portafoglio di prodotti e accelerare lo sviluppo di soluzioni personalizzate.

La notizia di maggior rilievo è però quella che gli smartwatch sono esclusi dalla trattativa. Questo significa che la produzione dei dispositivi è stata interrotta. Il CEO Eric Migicovsky ha infatti comunicato che, a causa di una serie di eventi, Pebble non opererà più come entità indipendente e tutti gli asset (hardware escluso) sono stati ceduti a Fitbit.

Visto che i Pebble Time 2 e Core non verranno più consegnati, tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi riceveranno il rimborso integrale della somma entro marzo 2017. Il rimborso è previsto anche per gli utenti che hanno ordinato il Pebble 2.

Ricordiamo, come accennato ad inizio articolo, che Pebble ha prodotto tutti i suoi smartwatch con le donazioni effettuate dagli utenti su Kickstarter. La prima campagna di crowdfunding per il modello originario è stato un enorme successo (oltre 10 milioni di dollari). La medesima situazione si è verificata lo scorso anno con il Pebble Time (oltre 20 milioni di dollari) mentre quasi 13 milioni sono stati raccolti per i device più recenti (Pebble 2, Time 2 e Core).

[Photo Credits | oatjo / Shutterstock.com • Via | Wareable]

Categorie: News
Tags: acquisizione,  Fitbit,  Pebble, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Verizon sta per comprare Yahoo

Verizon sta per comprare Yahoo

Verizon ha trovato l’accordo con Yahoo per la sua acquisizione. L’operazione dovrebbe attestarti attorno ai 5 miliardi di dollari.

Microsoft vuole acquisire Wunderlist?

Microsoft vuole acquisire Wunderlist?

Al momento non vi è ancora una conferma ufficiale tuttavia stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Microsoft starebbe valutando la possibilità di acquistare la società 6WunderKinder che […]

Apple ha ufficializzato l’acquisizione di Beats

Apple ha ufficializzato l’acquisizione di Beats

Nonostante la cosa fosse nota già da diverse settimane a questa parte è stato soltanto nel corso degli ultimi giorni che Apple ha deciso di ufficializzare la messa a segno dell’acquisizione […]

Apple e Beats, l’annuncio dell’acquisizione è stato posticipato

Apple e Beats, l’annuncio dell’acquisizione è stato posticipato

Nei giorni scorsi si è parlato delle presunte intenzioni da parte di Apple di effettuare l’acquisizione di Beats Electronics, leader di mercato negli Stati Uniti nonché nome noto al grande […]

Dropbox acquisisce Snapjoy e punta alla gestione delle gallery fotografiche

Dropbox acquisisce Snapjoy e punta alla gestione delle gallery fotografiche

A distanza di breve tempo dall’acquisizione di Audiogalaxy, Dropbox ha effettuato, nel corso degli ultimi giorni, un’ulteriore ed interessante acquisto: quello di Snapjoy. Per chi non lo sapesse si tratta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento