Geekissimo

Facebook Messenger, arrivano le videochiamate di gruppo

 
Martina Oliva
19 Dicembre 2016
1 commento

Interessanti novità per Facebook e per la sua app Messenger. Nel corso delle ultime ore il social network numero uno al mondo ha infatti annunciato di aver introdotto sulla sua app per la messaggistica le videochiamate di gruppo.

Facebook Messenger

La funzionalità risulta fruibile su Android e su iOS oltre che sulla versione desktop di Messenger e, considerando le caratteristiche, sembra essere pronta a rivoluzionare il mondo.

Il sistema è in grado di gestire in video fino a 6 persone collegate contemporaneamente, ma eventuali ulteriori utenti potranno essere comunque gestiti attraverso collegamento solo-voce (il che rende tale funzione un riferimento impagabile per l’incontro di grandi gruppi): una volta selezionato un gruppo, è sufficiente avviare la videochiamata per far sì che tutto il gruppo possa ricevere una notifica e possa quindi decidere se partecipare o meno.

Di seguito quanto riportato nel comunicato che è stato diramato dall’azienda:

Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo. Chiacchierare faccia a faccia in gruppo e dal vivo è la soluzione ideale per vivere al meglio quei momenti spontanei in cui il testo non è abbastanza… È il modo migliore per far sapere agli amici del nuovo lavoro (o di essere stati ammessi all’università), per permettere ai bambini di fare gli auguri di buon compleanno alla nonna, per raccontare una storia divertente alle persone care o, semplicemente, vedere dal vivo gli amici quando indossano divertenti maschere 3D (funzione al momento disponibile solo su iOS, ma presto anche su Android).

[Photo Credits | Chonlachai / Shutterstock.com • Via | Facebook Newsroom]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook Messenger a quota 1 miliardo di utenti attivi

Facebook Messenger a quota 1 miliardo di utenti attivi

Facebook ha annunciato che Messenger ha raggiunto quota 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo. Si tratta di un grande successo.

Facebook lancerà Messenger per Mac?

Facebook lancerà Messenger per Mac?

Buone notizie per gli scritti a Facebook che sono soliti connettersi al famoso social network da un Mac. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore il team […]

Facebook lavora ad un assistente virtuale per Messenger

Facebook lavora ad un assistente virtuale per Messenger

Nel corso delle ultime ore sono state diffuse in rete alcune interessanti indiscrezioni riguardanti Facebook, il suo servizio di messaggistica ed il futuro del celebre social network. Stando a quanto […]

Facebook Messenger si aggiorna: arrivano i messaggi vocali

Facebook Messenger si aggiorna: arrivano i messaggi vocali

All’inizio del 2013, non potevamo non continuare a parlare del social network più famoso: Facebook. Le pagine bianche e blu hanno concluso un anno pieno di esiti positivi, ma anche […]

Meowfoto per creare collage con le foto di Facebook e non solo

Meowfoto per creare collage con le foto di Facebook e non solo

In passato solo gli utenti esperti di Photoshop erano in grado di modificare le fotografie, mentre gli altri potevano giusto compiere poche semplici operazioni. Oggigiorno, invece, la situazione è molto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Jerryunwip

    Знаете ли вы?
    Консервативные художественные критики обрушились на портрет девушки, называя её гермафродитом, дочерью Каина и проституткой.
    Рассказ Стивенсона о волшебной бутылке был опубликован почти одновременно на английском и самоанском языках.
    Индонезийской закуской начиняют пирожки, посыпают рис и кладут в лапшу и супы.
    Клирик-саксонец стать папой римским не захотел, а патриархом Севера не смог.
    Старейшую в России организацию реставраторов велено было выселить и уплотнить.

    [url=http://arbeca.net/]arbeca[/url]

    16 Lug 2020, 12:28 am Rispondi|Quota