Geekissimo

Windows 10, Microsoft sconterà le licenze

 
Martina Oliva
13 Gennaio 2017
0 commenti

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, per il 2017 Microsoft avrebbe deciso di scontare le licenze di Windows 10 per i laptop low cost. La decisione sarebbe frutto delle pressioni derivanti dalla sempre maggio vendita dei Chromebook di Google e, ovviamente, dal declino geniale del mondo dei computer.

Windows 10

Per il momento, è però opportuno specificarlo, non si tratta ancora di una notizia certa in quanto non diffusa e non confermata dall’azienda. La fonte è anonima e l’effettiva attendibilità è tutta da verificare.

Ad ogni modo, nello specifico la fonte ha dichiarato che Microsoft sarebbe intenzionata ad applicare lo sconto per i laptop a basso costo con schermi che presentano una diagonale infierire ai 14.1 pollici. I nuovi prezzi dovrebbero entrare in vigore a partire dal primo marzo del 2017. A tal proposito, ricordiamo che per gli OEM i costi di licenza possono variare a seconda di alcuni parametri quali la grandezza dello schermo, il prezzo finale del computer ecc.

Lo sconto potrebbe essere rivolto, in particolare, al mercato dell’istruzione dove oggi, i Chromebook, vanno molto forte proprio perché non addebita alcun costo della licenza per Chrome OS e, di conseguenza, i prezzi di dispositivo sono in genere inferiori a quelli degli altri notebook.

Tra i maggiori produttori di Chromebook figurano del calibro di Lenovo, Acer, Asustek Computer, Dell e Samsung ed espressamente a loro sarebbero rivolti tali sconti con l’intento di rendere maggiormente competitivi a livello economico i laptop di fascia bassa, vale a dire quelli che dovrebbero andare ad interessare maggiormente gli studenti.

[Photo Credits ymgerman / Shutterstock.com • Via | MSPoweruser]

Categorie: Rumors
Tags: Microsoft,  sconto,  Windows 10, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10 è presente su quasi il 20% dei PC

Windows 10 è presente su quasi il 20% dei PC

Net MarketShare ha reso noti i dati sulla diffusione di Windows 10 a giugno. Il sistema operativo di Microsoft raggiunge quasi il 20% di market share.

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Il responsabile dell’UX per Microsoft ha fatto sapere che il team di sviluppo dell’azienda sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora file per Windows 10.

Microsoft sta per lanciare una SIM Card per Windows 10?

Microsoft sta per lanciare una SIM Card per Windows 10?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft avrebbe intenzione di rendere disponibile una speciale SIM Card tutta dedicata ai prodotti Windows ed in particolare modo a quelli […]

Windows 10, installato su più di 120 milioni di dispositivi?

Windows 10, installato su più di 120 milioni di dispositivi?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft, sarebbe stato installato su oltre 120 milioni dispositivi. I numeri in oggetto, è […]

Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect

Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect

Dopo diverse settimane di silenzio nel corso delle ultime ore si è ricominciato a parlare del Surface Mini, l’ipotetico nuovo ibrido che Microsoft avrebbe in cantiere. Al momento la redmondiana […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento