Geekissimo

Apple: in cantiere un nuovo e misterioso dispositivo?

 
Martina Oliva
25 Gennaio 2017
0 commenti

Stando a quelli che sono gli ultimi documenti resi noti dalla Federal Communications Commission (FCC), di recente Apple avrebbe sottoposto all’approvazione un nuovo dispositivo la cui categoria e le relative peculiarità al momento non sono ancora note.

Foto che mostra il logo Apple di un Apple Store

Le uniche informazioni attualmente disponibili sono che il device sarà compatibile con gli standard Bluetooth, Wi-Fi e NFC, così come la maggior parte dei dispositivo al momento immessi in commercio dall’azienda della mela morsicata.

Andando un pò più nello specifico, la richiesta d’approvazione risale allo scorso gennaio e fa riferimento ad un misterioso “Wireless Device”. Il terminale, identificato con il numero di modello A1846, sembra essere simile ad un medesimo dispositivo sottoposto alla FCC lo scorso settembre, quest’ultimo con denominazione A1844.

Similmente a quanto registrato lo scorso settembre, il dispositivo potrebbe vedere degli angoli lievemente arrotondati, con un paio di viti torx sulla parte inferiore dello stesso. Da queste poche informazioni, è abbastanza difficile intravedere la tipologia di prodotto realizzata, anche se i candidati più verosimili appaiono essere Apple TV oppure uno strumento domenico di assistenza vocale. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di strumenti iBeacon, usati da Apple per facilitare l’esperienza d’acquisto nei suoi Apple Store.

La registrazione, invece, non dovrebbe in alcun modo fare riferimento ad uno dei tablet aggiornati che, qualora le indiscrezioni circolate in rete nelle ultime settimane dovessero rivelarsi veritiere, Apple potrebbe presentare in primavera. Per saperne di più, non resta quindi nient’altro da fare se non attendere la disponibilità di maggiori dettagli che di certo non tarderanno ad arrivare durante i prossimi mesi.

[Via | Mac Rumors]

Categorie: Apple
Tags: Apple,  fcc, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch, sarà in grado di riconoscere l’utente dal battito cardiaco

Apple Watch, sarà in grado di riconoscere l’utente dal battito cardiaco

Apple Watch potrebbe essere in grado di riconoscere gli utenti dal loro battito cardiaco. La funzione è stata illustrata in un recente brevetto.

Apple vuole produrre show TV esclusivi?

Apple vuole produrre show TV esclusivi?

Al momento non si tratta ancora di una notizia certa ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore in un futuro non molto lontano Apple potrebbe lanciarsi nella […]

Apple, l’iWatch permetterà di controllare gli apparecchi in casa

Apple, l’iWatch permetterà di controllare gli apparecchi in casa

Stando a quanto rivelato dall’analista Brian White di Cantor Fitzegerald in una nota condivisa agli investitori l’iWatch, il presunto e chiacchieratissimo smartwatch di Apple che secondo insistenti voci di corridoio […]

10 iPhone Apps per tutti gli amanti dei Cani

10 iPhone Apps per tutti gli amanti dei Cani

Animali e Tecnologia? Sorprendentemente, l’intesa tra questi due mondi totalmente opposti tra loro c’è, e sono tanti gli strumenti tecnologici prodotti dall’uomo per poterci divertire con il nostro animaletto preferito, […]

Apple rumors: un netbook in arrivo?

Apple rumors: un netbook in arrivo?

Nei giorni scorsi, in occasione dell’uscita dei nuovi MacBook, Steve Jobs ha dato parere favorevole ad un futuro NetBook di casa Apple, nessuno si sarebbe aspettato però che il “futuro” […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento