Geekissimo

Apple Watch alla conquista del mercato

 
Martina Oliva
3 Febbraio 2017
0 commenti

Ad alcune ore di distanza dall’annuncio dei risultati fiscali per il Q1 2017 di Apple è emerso un altro settore dove l’azienda di Cupertino sembra ormai eccellere: quello degli smartwatch.

Foto di Apple Watch al polso

Anche se Apple non è solita svelare i volumi di vendita per Apple Watch, stando a quanto riportato da Strategy Analytics il gruppo potrebbe aver raggiunto un importante traguardo: quello del 63% del settore. Il merito è tuto riconducibile ad un periodo natalizio dalle ottime performance con una stima di oltre 5,2 milioni di device venuti.

Si tratta di un successo particolarmente rilevante per l’azienda della mela morsicata, anche in confronto alla concorrenza. Strategy Analytics rivela infatti come Samsung, raggiunta la seconda posizione sul mercato, sia riuscita a piazzare solamente 800.000 esemplari. Si tratta di una riduzione sensibile rispetto ai 2,7 milioni venduti nello stesso periodo di riferimento del 2015.

In totale, Apple potrebbe aver venduto 11,6 milioni di Apple Watch nel corso dell’intero 2016, in particolare dal mese di settembre, in concomitanza del lancio di Apple Watch Series 2. Si tratta di cifre forse il lieve calo rispetto al 2015, con 13.6 milioni di unità, ma comunque sufficienti all’azienda per allargare il proprio market share.

Il successo, è però bene specificarlo, potrebbe anche essere dovuto anche all’assenza di alternative altrettanto popolari come lo smartwatch di Apple, considerato come l’universo di Android Wear sia suddiviso fra più produttori che al momento non sembrano aver presentato prodotti capaci di suscitare altrettanta curiosità quanto quello della mela morsicata. La nuova edizione, inoltre, grazie alla sua completa resistenza all’acqua ha saputo attirare ulteriormente l’attenzione, specie quella degli sportivi.

[Via | AppleInsider]

Categorie: Apple
Tags: Apple,  Apple Watch, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch Series 2: scheda tecnica, prezzi e disponibilità

Apple Watch Series 2: scheda tecnica, prezzi e disponibilità

Durante il keynote Apple dell’8 settembre 2016 l’azienda della mela morsicata ha annunciato Apple Watch Series 2. Ecco prezzi, specifiche e disponibilità.

Apple Watch, usato principalmente per leggere l’ora

Apple Watch, usato principalmente per leggere l’ora

Per definizione tutti gli orologi vengono utilizzati per misurare il tempo, questo è un dato fatto. Tuttavia che gli utenti di Apple Watch, un dispositivo dotato di millemila funzionalità differenti, sfruttino quest’ultimo […]

Apple Watch, dopo un furto può essere resettato

Apple Watch, dopo un furto può essere resettato

Nel corso delle ultime ore sono spuntate online alcune interessanti informazioni riguardo la sicurezza di Apple Watch ed in particolare ciò che può verificarsi in seguito al furto del dispositivo. […]

Apple Watch: la disponibilità al lancio sarà limitata?

Apple Watch: la disponibilità al lancio sarà limitata?

Ad attendere che arrivi il 24 marzo e che Apple Watch faccia il suo esordio in alcuni mercati selezionati (per quanto riguarda gli altri paesi al momento non è stata […]

Apple Watch, la seconda versione è già in cantiere

Apple Watch, la seconda versione è già in cantiere

Pur essendo stato presentato soltanto da pochi giorni a questa parte e pur non risultando ancora disponibile sul mercato stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembrerebbe proprio che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento