Geekissimo

Disponibile l’aggiornamento Windows 10 Build 16226: le novità

 
Antonio Mele
26 Giugno 2017
0 commenti

Ancora novità interessanti direttamente da Microsoft, visto che da alcune ore a questa parte è possibile testare l’aggiornamento Windows 10 Build 16226 con un changelog che come sempre non è avaro di spunti apprezzabili per chi ha puntato su questo tipo di piattaforma.

Andiamo ad analizzarlo più nello specifico, perché Windows 10 Build 16226 merita un approfondimento con alcune informazioni dettagliate destinate al pubblico:

• Microsoft Edge: aggiunta la possibilità di copiare i cookie da Chrome o da altri browser. Migliorata la modalità Windows Ink per prendere appunti sul display. La funzione copia e incolla può attivare Cortana, la quale può essere sfruttata per fare ricerche. Le ricerche di Cortana sono ora disponibili anche per i libri EPUB letti sfruttando il browser Edge.
• Emojis: aggiunto il supporto per gli ultimi emojis Unicode. Aggiunto il tema scuro nella finestra emojis e la possibilità di selezionare una faccina con la scorciatoia Win+ punto/virgola.
• Microsoft OneDrive On-Demand: disponibile in questa build il nuovo software OneDrive. Inoltre è stata aggiunta una notifica quando si scarica un file dal cloud OneDrive.
• Tastiera touch: miglioramenti nella digitazione, predizione del testo e nella velocità di scrittura per la maggior parte delle lingue supportate dalla tastiera.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per portare a termine tranquillamente l’installazione del recente aggiornamento Windows 10 Build 16226.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10 sarà in grado di pulirsi da solo

Windows 10 sarà in grado di pulirsi da solo

Microsoft introdurrà un nuovo strumento in Windows 10 che andrà ad eliminare automaticamente i file inutili.

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Il responsabile dell’UX per Microsoft ha fatto sapere che il team di sviluppo dell’azienda sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora file per Windows 10.

Windows 10, i supporti tecnici sconsigliano l’upgrade

Windows 10, i supporti tecnici sconsigliano l’upgrade

Sono passati circa tre mesi da quanto Windows 10 è stato lanciato in via ufficiale. Ciononostante il supporto tecnico di alcuni OEM continua a sconsigliare di effettuare l’aggiornamento alla nuova […]

Windows 10: ecco tutte le edizioni (sì, saranno ancora molte!)

Windows 10: ecco tutte le edizioni (sì, saranno ancora molte!)

Sotto la gestione Nadella, Microsoft si è avveduta. Ha fatto tesoro delle critiche e ha dimostrato di saper raddrizzare la rotta su numerosi fronti: quello mobile, con il rilascio di […]

Windows 10 Preview si aggiorna e somiglia sempre più a Windows Phone

Windows 10 Preview si aggiorna e somiglia sempre più a Windows Phone

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi circa le reali intenzioni di Microsoft per il futuro di Windows, li mettesse da parte. L’obiettivo del colosso di Redmond è creare un solo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento