Geekissimo

Chi siamo

EDITORE: Blackgeek Ltd


Direttore Responsabile: Blackgeek Ltd
Senior Content Manager: Andrea Guida
Content Manager: Michele Laganà e Pierfrancesco Petruzzelli

INFO E CONTATTI:


Comunicati e conferenze stampa: [email protected]
Informazioni per la Pubblicità: http://www.geekissimo.com/pubblicita/
Marketing e Pubblicità: [email protected]
Fax Pubblicità: +39 06 97993186
Blackgeek Ltd , è parte del network advertising iSayBlog.

REDAZIONE:


angelo

Angelo Di Veroli – CMO

Nato a Roma a dicembre del ’73 è stato uno dei blogger di Geekissimo, conosciuto in rete con il nick “Shor”.  E’ un creativo sempre in movimento, sperimenta ogni novità che trova interessante, che adatta e riorganizza in modo personale. E non toccate la sua scrivania, di cui è gelosissimo, anche del suo disordine. Angelo è anche uno dei soci fondatori di IsayBlog, network di microeditoria leader in Italia, arrivati oggi a 65 blog monotematici. Inoltre scrive anche per Wired, la rivista tecnologica più letta al mondo. Da quasi 10 anni si occupa del marketing all’interno di Isayblog curando con attenzione tutto quello che ruota intorno a Geekissimo.


Andrea Guida – Senior Content Manager

E’ un ventenne napoletano, da sempre appassionato di tecnologia, informatica, internet e dintorni. Da quando aveva circa cinque anni ha cominciato a bazzicare nel mondo dei computer (c’erano ancora il DOS e Windows 3.1!), mentre adesso è un assiduo frequentatore di siti web e forum, nonché appassionato di web 2.0. Da qualche anno si dedica con il massimo impegno all’attività di blogger nell’ambito di tali argomenti, ma non solo. Da oltre un anno collabora felicemente con Geekissimo e la versione italiana di Giveaway of the Day, lavora anche su UltimoGiro, IoChiamo ed IoVideogioco. Nel (poco) tempo libero, ama guardare film, cartoon e serie TV americane. E’ modestamente appassionato di calcio (e del Napoli ovviamente!) e di Basket (soprattutto quando scende in campo la nazionale). Ama la pizza, gli spaghetti al pomodoro, la carbonara e…interrompiamo qui per ragionevoli limiti di spazio!


Michele Laganà – Content Manager

Nato 18 anni fa Michele da circa tre anni fa parte del mondo di internet. Da subito la sua passione per la musica si unisce a quella del web. Dell’unione delle due cose nasce la sua prima Web Radio amatoriale. Dopo pochi mesi, conosce il mondo dei blog ed ecco che decide di aprirne uno dedicato al mondo della tecnologia (TechCity). Dopo circa 4 mesi Michele apre QuixoBlog il trampolino di lancio. La sua smania di sapere però, lo porta anche a chiedersi cosa c’è dietro un sito internet, così decide di studiare il codice HTML. Questo gli ha permesso di entrare nello Staff di Netsons, dove attualmente ricopre il posto di gestione del portale WEB e dell’assistenza comprensiva di Attivazione Account FREE. Ancora giovane però, non deve scordare la scuola. Studia Grafica Pubblicitaria e quando ha un po’ di tempo libero, si diverte a creare alcuni siti amatoriali curandone grafica e codice.


Pierfrancesco Petruzzelli – Content Manager

Nato nel 1991 nel capoluogo pugliese in una fredda giornata invernale. Fin da piccolo smontavo praticamente ogni apparecchio elettronico sul quale riusciva a mettere le mani. Fino al 2001 quando scopro che la mia vera passione non è smanettare (anche se questo vizio è rimasto) e neanche il calcio, strana cosa per un bambino italiano, ma Internet. A quei tempi mi divertivo con un Pentium II e una connessione da 56K. La prima esperienze in rete sono i giochi online, per un amante del genere fantasy, Ultima è come manna dal cielo. Passano gli anni il Web da 0.0 diventa 1.0 e 2.0 e proprio durante quest’ultimo passaggio riesco a trasformare le mie “infruttuose” giornate davanti al computer in un lavoro, grazie alla scoperta dei blog ed in particolare di Geekissimo nel lontano dicembre 2007. Non c’è argomento legato al World Wide Web che non riesca a catalizzare completamente la mia attenzione. Con il passare degli anni ho collaborato anche con altri importanti top blog del panorama italiano come AppuntiDigitali o Desmm. Da Gennaio 2009 ho tentato il salto aprendo GeekTwice, e quello che doveva essere un semplice pensatoio si sta pian piano conquistando uno spazio importante all’interno della blogosfera. Nel tempo libero frequento il quinto anno presso un Liceo Scientifico.


Ferdinando Toscano – Editor

Appassionato di tecnologia fin da bambino e blogger da tanto malgrado sia giovane, Ferdinando è uno studente di Liceo Scientifico in quel della provincia di Napoli, luogo al quale è legato da un particolare amore-odio. Ha imparato ad usare, come molti, il pc da autodidatta e, quando ricevette la prima “macchina” della sua vita come regalo per la Prima Comunione, capì, come aveva comunque già dimostrato con i computer di cugini ed amici, che in quella “scatola” poteva esserci un fedele alleato della sua vita. A patto, però, di promettersi per sempre che quella sarebbe stata una passione, non un sostituto della real life.
E così, finora, è stato. Da blogger in più campi, da appassionato di streaming e di P2P e da ex giocatore di videogiochi ha sempre considerato il computer come un elemento principale per la vita di tutti, ma non l’ha mai considerato indispensabile, conscio del fatto che anche prima della sua invenzione, per fortuna, si viveva.
Parecchio curioso, appassionato di tutto ciò che è legato all’era moderna ma in ogni caso sempre convinto dai principi di una volta, Ferdinando, tra le altre cose, si dichiara un’amante della cultura, sia essa di carattere scientifico, sia essa di carattere classico, privilegiando, però, tra le altre cose, lo studio delle scienze e della filosofia (materia per la quale dimostra di avere amore innato) e si dedica spesso ad attività di volontariato con i più giovani, mostrando viva passione, oltre che per le attività che svolge come animatore, anche per lo sport. Un suo difetto: non ama particolarmente le descrizioni che parlano di lui.


Ivan Trapasso – Editor

Abbraccia il mondo Geek (nell’accezione più filosofica del termine) sin dai primi anni di vita. Si accosta anche al lato informatico del pensiero geek, prendendo a smanettare sui PC dalla venerabile età di sei anni, quando ricevette il primo Win98, regalo della prima promozione alle scuole elementari.


Michael Soprano – Editor

E’ un grande appassionato di videogames e di tutto ciò che ruota attorno a internet. Ha cominciato a “smanettare” per la prima volta a sette anni, su un bellissimo Windows 95 dell’epoca, per poi avvicinarsi alla grande rete all’età di undici anni. Ha anche una grande passione per la scrittura, quindi ha deciso di combinare queste sue passioni scrivendo articoli prima su altri siti, per poi approdare a Geekissimo. Inoltre dirige anche un blog personale dedicato ai videogiochi, non in concorrenza con Geekissimo dunque, ma è un lavoro al quale non potrebbe mai rinunciare, in quanto lo sta curando da molti mesi. Ha cominciato ad utilizzare piattaforme come WordPress, e in particolare Joomla più o meno quando era in prima superiore, assieme ad un amico, e da quel momento non si sono mai fermati, sono andati avanti e da soli hanno imparato ad utilizzare al meglio questi strumenti, arrivando infine alle loro “creature” finali. Attualmente dunque frequenta l’ITI per periti informatici di gemona, in Friuli Venezia Giulia. Conosce HTML, C, CSS e ha basi di Javascript e Php.


Fulvio Minichini – Editor

E’ un geek dalla nascita, quando il padre portò in casa il primo Vic 20 da allora la sua dipendenza da tecnologia è andata sempre peggiorando. Col passare degli anni ha toccato svariati campi della cultura geek, ma quasi sempre girando intorno tutto ciò che concerne il web. Ha seguito la sua evoluzione dai primi provider casalinghi italiani e adesso si sta specializzando professionalmente in WebMarketing, Community Management e SEO (Search Engine Optimization). Contemporaneamente alla preparazione professionale studia per una laurea specialistica in Scienze Politiche. Il suo campo base è a Napoli, la città natale, ma va volentieri dove c’è bisogno di lui o ha bisogno di andare, motivo per il quale “CERCA” di studiare. C’è tanto altro da dire, ma se non gli offrite una birra non va oltre.


Martina Oliva – Editor

Nasce il 21 Dicembre del 1988 in quel dì di Napoli. Informatica, tecnologia e scrittura, queste le tre parole per eccellenza che caratterizzano il suo essere. Prima per gioco, poi per passione, Martina inizia ad addentrarsi nel mondo dei computer sin da bambina, quando all’epoca Windows 95 era un sistema all’avanguardia. La passione per la scrittura la porta a conseguire il diploma di liceo socio-psico-pedagogico, avendo così l’opportunità di approfondire anche i numerosi significati che possono celarsi dietro poche, semplici righe. Frequenta per breve tempo la facoltà di Scienze dell’educazione, decidendo poi di concentrarsi su quelli che sono realmente i suoi interessi, quelli grazie ai quali riesce ad esprimersi e ad essere se stessa. Nel corso degli anni Martina ha avuto l’opportunità di approfondire sempre di più quelle che sono le sue conoscenze in ambito informatico, sperimentando, osservando, cercando e conoscendo persone che hanno in parte contribuito alla sua formazione prettamente da geek autodidatta. Il web, ha costituito uno dei principali mezzi grazie ai quali ha potuto accrescere le sue conoscenze nel campo dell’IT, portandola non poche volte a cimentarsi personalmente in progetti di stampo divulgativo trattando tematiche a carattere informatico-tecnologico su varie piattaforme, ma anche blog riguardanti argomenti prettamente personali e di libera espressione.


Paolo De Michele – Editor

Nato 23 anni fa a Cagliari, quotidianamente lavora da circa 3 anni nel campo delle telecomunicazioni. Per intendertci fornisce assistenza a privati, aziende, che posseggono abbonamenti Tiscali ADSL e Voce. Oltre a questo, la tecnologia e l’informatica sono sempre state la sua passione. Iniziò così, nel lontano 1998 un pò per caso ed un pò per gioco ed ora si ritrova a scrivere e collaborare per Geekissimo. Da sempre il suo interesse è stato il mondo open source e gnu/linux. E’ una persona aperta e curiosa, sopratutto quando la circolazione del sapere è a disposizione di tutti. La determinazione di raggiungere un obiettivo è alla base di quello che fa giornalmente e cerca di migliorarsi soprattutto con l’aiuto delle persone che lo circondano. Anch’esso, nel poco tempo a disposizione, si da da fare come geometra presso uno studio tecnico e gioca a calcio. Speriamo per lui che questa esperienza sicuramente utile e costruttiva sia altrettanto culturalmente adeguata.


Denis Dosi – Editor

Nato a Cremona nell’aprile del 1989 ha da sempre avuto la passione per l’ìnformatica e la scrittura. Al termine del liceo pensava che la sua strada fosse solamente la scrittura, ma ben presto si è reso conto di non poter tenere l’elettronica come solamente un hobby ; frequenta attualmente il terzo anno al Politecnico di Milano per il corso di Ingegneria Informatica. Dopo aver per anni collaborato con vari siti informatici, è stato chiamato in un mondo ancora più geek per soddisfare utenti ancora più esigenti. Si occupa della sezione videotutorial del sito, creando guide per ogni evenienza.


Fabrizio Fallico – Editor

E’ uno studente di un Liceo Scientifico appassionato praticamente dalla nascita di tutto ciò che viene e veniva considerato tecnologico o Hi-Tech. Tutti i problemi hanno avuto inizio quando i suoi genitori acquistarono il primo PC casalingo, il top di quei tempi, in Italia almeno. Inizialmente ha dedicato molto tempo allo “studio” dei giochi di azione e soprattutto a quelli di ruolo, sia per computer che console. Soltanto dopo, molto dopo, arrivò la prima connessione ad internet, ed in particolare la banda larga di Tele2. Da quel momento, ha aperto un nuovo canale di comunicazione che prima nemmeno immaginava potesse esistere, il suo blog. Oggi studia da autodidatta linguaggi vicini al web come (X)HTML (e CSS), PHP, JavaScript mentre linguaggi più vicini all’ambito desktop quali Visual Basic .NET, C#, C++.