Geekissimo

KeePass: proteggi e salva le tue password

 
Shor (Angelo Di Veroli)
4 Marzo 2007
5 commenti
Come ho già detto molte volte consiglio a tutti quanti di non usare mai una sola password per tutti i vostri usi. L’ideale sarebbe averne una per ogni servizio, cosa che potrebbe risultare difficile e proibitiva per chiunque. Con KeePass invece, se vorrete, potrete avere delle password diverse per ogni cosa, infatti questa piccola applicazione si occuperà di memorizzare e gestire tutti i vostri dati comprese le pagine web con l’username di accesso.
Si tratta di un software opensource, quindi gratuito e aperto allo sviluppo, vi consiglio di provarlo, e sono sicuro che non ne farete più a meno. Qui potrete vedere degli screenshots e qui fare il download.

Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PenyuLocker: come bloccare l’accesso alle proprie cartelle mascherandole da cestino!

PenyuLocker: come bloccare l’accesso alle proprie cartelle mascherandole da cestino!

Avere la possibilità di preservare, da occhi e mani indiscrete, i propri dati, costituisce senz’altro una delle principali richieste da parte di tutta quella fascia d’utenza che, per un motivo […]

BtProx, bloccare automaticamente il PC sfruttando il bluetooth

BtProx, bloccare automaticamente il PC sfruttando il bluetooth

Quando ci si ritrova ad utilizzare il proprio computer in un luogo pubblico o, molto più semplicemente, se si ha intenzione di salvaguardare la privacy evitando che le informazioni contenute […]

Calibrize per regolare nel miglior modo i colori dello schermo

Calibrize per regolare nel miglior modo i colori dello schermo

Stanchi dei colori del vostro schermo? Calibrize allora potrebbe essere una vostra soluzione. Calibrize aiuta a gestire i colori del monitor in tre semplicissimi passaggi. Dopo aver terminato questo processo, […]

Sophos Anti-Rootkit per rilevare e rimuovere Rootkit

Sophos Anti-Rootkit per rilevare e rimuovere Rootkit

Tutti i geek avranno avuto a che fare con malware di ogni genere. Molti meno hanno avuto a che fare con i rootkit, che proprio per questa minore diffusione rispetto […]

Windows, perché bisogna riavviare il PC dopo l’installazione/disinstallazione di un software? Scopritelo con questo programma gratuito!

Windows, perché bisogna riavviare il PC dopo l’installazione/disinstallazione di un software? Scopritelo con questo programma gratuito!

Nella nostra vita da geek ed utenti Windows, chissà quante volte ci è capitato di ritrovarci di fronte alla fatidica schermata, comparsa dopo l’installazione o la disinstallazione di un software, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1JobbeX

    Lo consiglio anche io a TUTTI, ne ho provato vari di programmi che gestiscono le passoword, ma questo è veramente superiore! SPETTACOLAREEEEEEE

    4 Mar 2007, 12:03 pm Rispondi|Quota
  • #2Shor

    🙂

    4 Mar 2007, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #3Marco Barulli

    Ciao,
    utilizzare un password manager e’ una necessita’ se non si vuole riutillizzare sempre la stessa password, soprattutto se, come si dovrebbe, si utilizzano password “robuste”.
    Soluzione software come Keepass sono senz’altro un’ottima opzione, ma non trascurerei di considerare l’alternativa fornita dai password manager online come http://www.clipperz.com.

    (consiglio assolutamente interessato essendo il sottoscrito il co-fondatore di Clipperz>

    Oltre all’archiviazione delle password, Clipperz consente il login diretto ai propri servizi online, dispone di una versione offline per quando non e’ disponibile un collegamento internet, di una bookmarklet per un rapido inserimento dei dati, …

    E presto anche un’interfaccia multilingue, tra cui ovviamente l’italiano.

    Marco Barulli
    http://www.clipperz.com

    24 Mar 2007, 7:02 pm Rispondi|Quota
  • #4Shor

    complimenti appena posso ci faccio un articolo 😉

    25 Mar 2007, 3:45 am Rispondi|Quota
  • #5Adriano

    Ma stiamo scherzando!
    Come si fa a fidarsi a mettere tutti propri account in rete, su un server gestito da sconosciuti!
    Singnifica moltiplicare la possibilita’ intercettare le informazioni ogni volta che transitano in rete!
    Alla laraga da una gestione simile e viva KeePass!

    Figuratevi che a me l’unica cosa che non piace di KeePass e la possibilita’ di KeePass connettersi a internet per il check della versione. Funzione che sicuramente va disabilitata.

    Una gestione sicura degli account va fatta solo in locale, il database criptato di KeePass va pero’ necessariamente replicato in posti diversi (chiavetta usb, pc di persone fidate, hd di backup) per cautelarsi contro la rottura degli hd.

    10 Ott 2008, 3:51 pm Rispondi|Quota