Madotate 3D: desktop 3d per Windows come Aero di Windows Vista

Windows Vista a livello grafico è decisamente bello, le trasparenze ed alcune funzioni mi piacciono davvero molto. Dopo aver pubblicato una guida su come inserire video nel desktop come fa Dreamscene, oggi voglio segnalarvi un applicazione gratuita che emula il Flip 3D di Windows Aero.
Grazie a Madotate 3D potrete avere lo stesso effetto anche sulle vecchie versioni compreso Windows 95, e avrete il vantaggio di poter visionare più finestre aperte sfruttando il 3d.

Continua a leggere »

15 commenti su “Madotate 3D: desktop 3d per Windows come Aero di Windows Vista”

  1. E’ fantastico..grazie mille per la dritta…si, quello crasha..poi l’ho scovato in un altro sito (ma onestamente nn ricordo dove) e adesso non ho più problemi….

    Rispondi
  2. Il “patate” si riferisce all’ultima domanda posta dal nostro autore: “la Microsoft cosa si è inventata di tanto innovativo?”.
    Risposta: LE PATATE. Questa interfaccia roattiva o come la vogliamo chiamare è un pallido tentativo d’imitare la funzione Exposé introdotta anni fa da Apple. Ah, ho comunque provato circa un annetto fa un programma simile sul pc dell’ufficio: funzionava molto peggio che sul MAc, nonostante non crashasse, questo perché ovviamente non è impementato a livello di sistema operativo…
    Scusate lo sfogo, raga…

    Rispondi
  3. Beh, non arriverei a dire questo, Lazarus…
    Vista arriva (tardi) in un momento in cui c’è bisogno d’innovazione. Molte delle features presenti in Vista sono “mutuate” da altri ambiti, ma MS se ne arroga la paternità il più delle volte.
    Ok, i Mac user sono spocchiosi, ma gli amministratori MS sono riscaldatori di minestra.
    Tornando al flip, mi sembra una funzione alquanto scomoda, soprattutto perché le varie finestre si vedono di sbieco e non interamente.

    Rispondi
  4. VERAMENTE NIENTE MALE!!! Peccato che l’aspetto estetico non sia curatissimo e l’integrazione non sia “perfetta”, mi riferisco al fatto che nel momento in cui si ripristina una finestra, qsta sparisca x mezzo secondo e pop-uppa all’improvviso. L’ho usata con poke finestre e credo funzioni bene (m’è crashato 1 sola volta durante però lo sfogo più assurdo di finestre sparse ovunque) e mi ha lasciato una “sbavatura” nera dovuta a msn messenger… Cmq avendo provato la funzionalità di exposé su Mac penso che questo programma superi l’exposé, se non fosse per alcune migliorie da fare…

    Rispondi
  5. Ciao non so come funziona questo programma ma io adesso ho TopDesk..funziona bene solo che non so dirvi un link per scaricarlo visto che io l’ho scaricato con eMule in una cartella compressa..cmq una volta installato non crea assolutamente problemi ed è facile da usare…ciao

    Rispondi
  6. Salve a tutti.
    Sono bellissimi questi effetti grafici,ma a mio avviso non servono a nulla se non solo a sprecare memoria 🙂
    Con 512 MB di ram sul mio pc desktop ho provato in passato Vista Trasformation Pack e mi incasinava tutto…..
    Io sinceramente ho deciso di passare a Vista solo dopo l’uscita del Service Pack 2 e credo che come per Xp migliorerà moltissimo anche sotto l’aspetto sicurezza e delle prestazioni..

    Rispondi

Lascia un commento