Geekissimo

Video: lo sapevi che?

 
Shor (Angelo Di Veroli)
23 Maggio 2007
15 commenti

Dissacration, blog sui video più dissacranti della rete ha fatto un grande lavoro, ha tradotto in italiano il famoso video della Globalizzazione.
E’ un filmato molto suggestivo, che fa riflettere, vi consiglio di vederlo tutto, e se volete, potete commentarlo qui insieme a me. Ecco un piccolo sunto dell’articolo tratto da Dissacration:


Lo sapevi che la Cina sarà presto lo stato in cui si parlerà più inglese al mondo?
Lo sapevi 1 su 8 coppie sposate lo scorso anno si sono conosciute su internet?
Lo sapevi che il numero degli sms spediti ogni giorno supera quello della popolazione del pianeta?


Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video intervista con 14 domande esclusive a Steve Ballmer

Video intervista con 14 domande esclusive a Steve Ballmer

Video: One day with Steve Ballmer Ecco a voi una video intervista veramente esclusiva fatta a Steve Ballmer, C.E.O. della Microsoft, pubblicata su Mclips. Intervistatore di lusso per queste 14 […]

K-Lite Mega Codec Pack Full si aggiorna alla versione 3.9.0

K-Lite Mega Codec Pack Full si aggiorna alla versione 3.9.0

Quest’oggi sono venuto a conoscenza di un importante update riguardante un famoso ed apprezzato software in grado di riprodurre la maggior parte di file audio/video esistenti nel Web, grazie alla […]

Mix 08: Geekissimo prova Microsoft Surface a Las Vegas

Mix 08: Geekissimo prova Microsoft Surface a Las Vegas

  Mix 08 – Las Vegas: Ieri ho avuto la fortuna di provare Microsoft Surface, il tavolino multimediale con il quale è possibile interaggire senza l’uso di tastiera e mouse, […]

[Video] Pizzicone a Las Vegas: come sopravvivere in difficoltà estreme

[Video] Pizzicone a Las Vegas: come sopravvivere in difficoltà estreme

Ragazzi vi posto in anteprima il video girato con il Nokia N95, da Pizzicone, dalla camera dell’albergo Wynn a Las Vegas . In evidente difficoltà, mi ha inviato il filmato […]

Video su un attacco phishing alle banche

Video su un attacco phishing alle banche

[youtube JIVck6a9Gyo] Torniamo a parlare di Hacker, infatti dopo la lista dei programmi hacker e l’articolo sugli attacchi phishing alle banche italiane, ecco un video su un attacco phishing ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1xZeus89

    “Lancio” un possibile riferimento/aggancio di spunto per il video.

    Qualcuno disse:
    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”.

    23 Mag 2007, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #2z3ro

    Sono senza parole!

    23 Mag 2007, 3:17 pm Rispondi|Quota
  • #3Nicopi

    Semplicemente inquietante.
    @xZeus89: Per caso lo disse Gandhi?

    23 Mag 2007, 3:36 pm Rispondi|Quota
  • #4iosonozuth

    Molto spettacolare ma non proprio fuori dalla realtà.

    La domanda successiva è se noi saremo in grado di sostenere uno sviloppo tale o lo “seguiremo” soltanto…

    ma….

    23 Mag 2007, 3:40 pm Rispondi|Quota
  • #5softcodex

    noi siamo parte di tutto questo. siamo spettatori e attori del medesimo spettacolo.

    a me non inquieta, anz mi rende curioso e mi spinge a fare sempre bene.

    23 Mag 2007, 4:12 pm Rispondi|Quota
  • #6Ci

    Ma questa è la storia dell’umanità … all’ennesima potenza. Via i vecchi lavori e sotto i novi. Se penso a mio nonno che rimaneva affascinato davanti allo sportello del letto CD che si apriva, non posso non pensare che farò lo stesso io quando sarò vecchio e raggrinzito con mio nipote, di fronte a chissà cosa. Il problema vero è che ora siamo tanti, forse troppi. Il problema è il numero, non la dimensione. Il problema è se ci saranno abbastanza risorse e spazio per tutti. Sono sicuramente contro la guerra e contro qualsiasi tipo di violenza o repressione, ma non posso fare a meno di pensare che siamo un organismo impazzito che non ha rivali, niente ci ferma o ci rallenta … se non noi stessi. In natura esistono degli equilibri che regolano la giusta quantità di prede e predatori: più prede ci sono più predatori si possono sfamare e quindi diminuiscono le prede.
    Ma l’uomo? È sfuggito ai meccanismi naturali che lo regolavano, siamo riusciti a prolungare la vita, a renderla più semplice e sicura, a salvaguardare la sua progenie e la sua razza. Ora sta a noi trovare il giusto equilibrio. Ehm … forse son andato un po’ in là scusate il megapost, spero di non essere frainteso

    23 Mag 2007, 5:20 pm Rispondi|Quota
  • #7Pizzicone

    Mah, come dici tu bisognerebbe trovare il giusto equilibrio, ma come fai quando c’è Ahmadinejad che minaccia la distruzione di Israele con la bomba atomica? Quando lo stesso Bush non vuole stare ai protocolli di Kyoto? Quando gli arabi ci tengono per il collo col petrolio (che finalmente sembra che si esaurirà tra 30 anni)?
    E in più allora, tornando al discorso scientifico, è giusto mappare il genoma umano per sostituire in futuro le imperfezioni con “ricambi” adatti? E’ giusto che tra pochi giorni in italia verrà accettata la pillola abortiva che permette entro i 49 giorni dall’inizio della gravidanza di interrompere la stessa?

    Troppi interrogativi a cui possono rispondere troppe persone mi fanno pensare che c’è chi cercherebbe un equilibrio, ma c’è chi non lo vorrebbe mai!

    23 Mag 2007, 6:27 pm Rispondi|Quota
  • #8Peppi

    mi è venuta la pelle d’oca a leggere!!!

    24 Mag 2007, 12:02 am Rispondi|Quota
  • #9Pizzicone

    peppi dici per il filmato?

    24 Mag 2007, 3:15 am Rispondi|Quota
  • #10Lorenz

    A me non inquietano i pc troppo potenti, serviranno a gestire le grosse quantità di informazione.

    24 Mag 2007, 10:10 am Rispondi|Quota
  • #11Ci

    Come dici tu lorenz, non penso che ci sia da preoccuparsi dei pc troppo potenti, vuol dire che gestiranno appunto un grossa quantità di dati ed informazioni. Per quanto riguarda il superare l’intelligenza umana non credo che riusciranno mai a raggiungere un tale limite. Potranno gestire sempre più dati appunto (direi che per quello ci hanno già superato le calcolatrici tascabili), ma l’intelligenza è un’altra cosa. Soprattutto è diversa la base da cui partono l’intelligenza dell’uomo e del computer: una è analogica e l’altra è digitale. L’intelligenza umana non è una questione di calcolo. È presumibile che l’intelligenza umana venga affiancata dall’intelligenza robotica, che avrà peculiarità completamente differenti, complementari all’uomo e non in antitesi.
    Pizzicone, senza tirare in ballo complotti planetari, c’è già purtroppo chi non ha nessuna intenzione di cambiare lo stato delle cose, e pensa al suo piccolo giardino fiorito, senza interessarsi di cosa ne sarà una volta che la luce si sarà spenta per lui. In quanto esseri umani abbiamo il libero arbitrio, e quel che va bene a me non va bene a te, e questo è il bello e il brutto di essere umano, e forse anche la scintilla che ci permetterà di andare avanti, in un modo o nell’altro.
    Che dire … speriam bene, io sono abbastanza ottimista, penso/spero che un giorno l’uomo si svegli e dica “ora basta, è arrivato il momento di darsi una regolata”, ma è anche vero che l’uomo non impara quasi mai dai suoi errori.
    Eheh non ce la posso fare yin e yang sempre a braccetto 😀

    24 Mag 2007, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #12Jijio

    bello

    24 Mag 2007, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #13moticanus

    Nella realtà odierna è difficile fare previsioni. Ho paura che cosa accadrà fra 30-40 anni non sia nemmeno immaginabile , ma non è neanche detto debba essere estremamente diverso dal mondo di oggi. Ricordiamoci che i cambiamenti non sono quasi mai brutali, come ci dice il video.

    25 Mag 2007, 3:18 pm Rispondi|Quota
  • #14franz

    non mi resta che aspettare il 2049, comprare il megaterminale da 1000$ e mettere in atto il mio piano di dittatura ambientalista con un piano di distribuzione terrestre del 50% tra uomoni e animali e pena capitale per ogni trasgressore della raccolta differenziata…

    26 Mag 2007, 6:44 pm Rispondi|Quota
  • #15Alex

    ii pc hanno gia superato in qualcosa gli umani, ma anche in futuri molto lontani nn lo potranno superare del tutto.

    28 Ott 2007, 6:18 pm Rispondi|Quota