Eldy: software per avvicinare gli over 55 al pc

Grazie alla segnalazione di Fabrizio voglio segnalarvi un software socialmente utile. Si chiama Eldy ed è il primo programma gratuito al mondo dedicato ai “grandi” con il quale il computer diventa semplice e di facile utilizzo.
Grazie a questo software programmato in Java, tutto è semplicizzato e studiato per colmare il “digital divide“. Difatti per inviare e ricevere e-mail c’è il tasto “Posta”, per navigare in rete “Passeggiata in internet”, scrivere con un programma di videoscrittura semplificato “Appunti”, per chattare con parenti e amici “Chiacchiere”, per vedere album fotografici “Foto” e per consultare le previsioni meteorologiche “Che tempo fa”.
Il software è scaricabile gratuitamente dal sito dell’associazione nonprofit Eldy oppure, con un contributo spese, può essere richiesto su cd, telefonando al numero 02/40709861.


Trovo sia davvero molto utile, se penso a mio padre che ha appena preso confidenza col citofono di casa e non sa neanche inviare un sms, credo che potrebbe essere un ottima cavia per provare questo software. Vi farò sapere come ci si trova!

Download | Eldy

4 commenti su “Eldy: software per avvicinare gli over 55 al pc”

  1. Grazie di aver inserito il programma nelle tue segnalazioni, non c’entro niente con il programma ma credo che sia davvero utile per diminuire il digital-divede.
    L’organizzazione è no-profit e fra pochi giorni uscirà la versione 1.4.
    Cmq sarà aggiornabile in automatica tramite un solo click.
    Mia mamma sta già usando il programma con profitto e poi con la chat i “vecchietti” si divertono parecchio e imparano a scrivere con la tastiera più velocemente.
    Grazie Ancora a Presto
    Bicio78ita – Fabrizio

    Rispondi

Lascia un commento