Geekissimo

Stage6: DivX in salsa YouTube

 
Andrea Guida (@naqern)
28 Luglio 2007
4 commenti

Ormai è inarrestabile: la YouTube-mania, ovvero la nascita come i funghi di servizi web per i video, non conosce più limiti di espansione e, anche il tanto famoso DivX ha deciso di fare la sua parte.
Armati di una buona connessione internet (possibilmente ADSL) e una discreta pazienza per i tempi di attesa (molto più ampi di quelli a cui ci hanno abituato i vari YouTube, Dailymotion e simili) possiamo provare insieme questo nuovo servizio di video su internet ad alta (non altissima, sia chiaro) qualità.


Basta andare su Stage6, accettare l’installazione del programma (usando Internet Explorer) e poi tornare nel sito con il nostro bowser preferito (ad esempio Firefox) per goderci il nuovo spettacolo.
Per il momento, essendo il servizio giovane, non c’è una grande varietà di video, però, lo stesso ci si possono passare minuti spensierati con la possibilità di non vedere i video al momento, ma scaricarli sul proprio PC per poi gustarli quando si preferisce.
Ultima “nota di servizio” e poi vi lascio andare su Stage6 di DivX: con Windows Vista, al momento della riproduzione on-line dei video, viene meno l’interfaccia Aero (tornando alla grafica Vista Basic) per poi tornare tutto alla normalità alla chiusura del browser. Il team che sviluppa il software garantisce che presto verrà colmata questa lacuna.
Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Morgan Stanley si apre al futuro con Matrix

Morgan Stanley si apre al futuro con Matrix

Morgan Stanley, famosa banca d’affari divenuta da qualche mese una holding bancaria in seguito alla crisi finanziaria derivante dall’insolvenza dei mutui subprime, si affaccia direttamente nel futuro con una nuova, […]

Plurk: reale alternativa a Twitter?

Plurk: reale alternativa a Twitter?

I continui problemi tecnici a cui Twitter va incontro hanno fatto molto riflettere sulla sua effettiva efficienza, al punto che qualcuno ha cominciato a cercare un alternativa. Forse per il […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Ormai è un fatto noto che noi geek guardiamo sempre meno la TV in favore del web. Da YouTube in poi, i servizi di video sharing e streaming hanno sempre […]

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Ormai scaricare video da YouTube è diventata una delle azioni più praticate dagli internauti di tutto il mondo. La possibilità di collezionare gratuitamente sul proprio computer spezzoni di programmi TV, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Smash

    Cioè diciamolo…se la divx.com (e tutto il suo staff) si fosse svegliato prima youtube si sarebbe usato con player divx invece è arrivato l’flv e zac ciao ciao a tutti!

    28 Lug 2007, 10:44 am Rispondi|Quota
  • #2cobra90nj

    si sono bellissimi i video, ma non ho capito come scaricarli, anche perchè ci mette un casino di tempo per caricarli .-.

    28 Lug 2007, 2:14 pm Rispondi|Quota
  • #3grossi

    io per scaricarli uso l’estensione di firefox “DownloadHelper”. cmq la qualità dei video è ottima! bellissimi i video di Alizee!

    28 Lug 2007, 2:21 pm Rispondi|Quota
  • #4shadow

    vrm carini i video..unica pecca la lentezza esagerata!!!

    30 Lug 2007, 11:32 am Rispondi|Quota