Nuovi Dreamscene per XP senza programmi esterni!

Aurora

E così, dopo avervi mostrato come impostare un qualsiasi video come sfondo del desktop (grazie a VLC), oggi vi segnaliamo due veri e propri programmini gratuiti che, abiliteranno su XP due dei famosi Dreamscene disponibili per Vista.

Nessun player o filmato di terze parti da scaricare, solo uno di questi due sfondi animati da avviare quando si vuole.

Il primo è l’ormai classico “Aurora“, sfondo predefinito nella nuova versione di Windows. Davvero bello e colorato!


Jelly

Il secondo è “Jelly“, ovvero la ripresa subacquea di alcune meduse in movimento. Decisamente suggestivo e bello da avere come sfondo (soprattutto se avete un XP in stile Vista!).

Insomma, bastano un paio di click, nessun utilizzo di software e/o filmati esterni e, con un basso utilizzo di RAM/Hard Disk si fa davvero una splendida figura con gli amici mostrando i nostri Dreamscene nuovi di zecca su XP.

16 commenti su “Nuovi Dreamscene per XP senza programmi esterni!”

  1. Se nell’area di notifica vicino all’orologio non ti compare niente, apri il task manager e selezionando il processo relativo ad auroraxp, terminalo 😉

    Rispondi
  2. AIUTATEMI PERFAVORE QUEsto PROGRAMMA NON SI RIESCE piu’ A ELIMINARE NE DAL TASKMANAGER(NON CE NESSUNA OPERAZIONE A RGIUARDO) E NE CE NESSUN SIMBOLO VICINO ALL’OROLOGIO AIUTO URGENTE VI PREGO!!!!

    Rispondi
  3. @gig:Cn VLC apri il video ke vuoi mostrare e dp clicca su video/wallpaper
    @Terminator:Vai sul pannello di controllo, dp su aspetto e temi e dp su “Cambiare il tema del computer” e selezioni Windows XP

    Rispondi
  4. Ciao
    1)volevo dirti che il link alla guida su vlc non funziona, cioè il link “Leggi tutto l’articolo” non funzia.
    2)@sAsYyY: il metodo di vlc che hai detto non funziona. perfavore faremi un copia e incolla e uploaddatelo. Grazie.

    Rispondi
  5. per toglierlo andate con il mouse ai lati dello schermo e cliccate con il destro e cambiate sfondo, oppure andate su “C:\WINDOWS\Web\Wallpaper\” e cancellate la cartella “Aurora dir” e il file “Aurora.html”

    Spero di essere stato d’aiuto 🙂

    Rispondi
  6. Appesantisce lo stesso la ram e il processore visto che comunque è un video flash…il fatto è che con i software e i codec video presenti oggigiorno è impossibile intaccare poco o per nulla la ram ed il processore con un video di qualsiasi tipo

    Rispondi
  7. Sono rimasto un po deluso da questi eseguibili in quanto non è dato sapere come farseli da soli per altri video e in ogni caso sarebbe una procedura più lunga e noiosa di quanto offre xpscene (ma vedo che ormai l’articolo è vecchio di 2 anni quindi ci sta) cmq anche con xpscene ad esempio non riesco a rendere trasparenti le scritte sotto le icone che sono fastidiosamente su sfondo nero (è un problema che con la funzione wallpaper del lettore vlc non c’è ma anche quest’ultimo non è esente da difetti infatti i video sfondi con vlc hanno problemi nel loop (il video non ricomincia se è stato messo nella barra delle applicazioni mentre se è fuori funziona ma è fastidiosamente visibile sul desktop… insomma non ci sono ancora soluzioni ottime su XP? xpscene sarebbe perfetto se si potesse mettere la trasparenza sotto le scritte.. spero qualcuno risponda o dia un’altra opinione o una soluzione

    Rispondi
  8. Il mio commento??che aurora è una merda colossale…fa schifissimo…se non era per CCleaner già ero spacciato…non ve lo consiglio proprio.

    Rispondi

Lascia un commento