Geekissimo

Microsoft si fa pubblicità su Youtube

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
30 dicembre 2007
9 commenti
Windows vista adv

Ecco l’ultima da Redmond, la direzione marketing di Microsoft avrà pensato: “Come pubblicizzare Vista, Windows Live e Office 2007 in modo completamente gratuito e raggiungendo comunque ampie fette di utenti?”. La risposta, facilissima, è stata Youtube.

Ebbene si il portalone di videosharing è stato scelto come nuova piattaforma per questa nuova campagna di advertising, ecco forse spiegati i 300 milioni di dollari, stanziati di recente da BigM (anche se spendere un solo milione per realizzare dei video e metterli su Youtube è già troppo).


A differenza della campagna WoW di Microsoft, dove si vedevano aziende che crescono dal nulla o bambini aiutati a studiare, questi video (e aggiungerei finalmente) sono focalizzati su una serie di operazioni comuni, che possono compiere i vari programmi come ad esempio condividere foto sul web, gestire il proprio account di posta elettronica o rimanere in contatto mediante programmi di messaggistica istantanea.

Vista youtube

Con una scelta che si potrebbe definire coraggiosa, Microsoft ha sottoposto dei suoi programmi al commento degli utenti, ovviamente il risultato è stato abbastanza disastroso, perché i vari “seguaci” di Linux/Mac si sono scagliati contro scrivendo i soliti commenti del tipo: Windows fa schifo meglio Linux/Leopard. Una domanda però sorge spontanea: “Perché usare Youtube del rivale Google e non Msn Video? Che sia un segno di resa da parte di Microsoft?”.
Ecco il link con tutti i video WindowsVistaAndLive

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

Come ormai da bravi geek ben saprete, Windows XP può essere personalizzato nell’aspetto in modo molto approfondito, riuscendo talvolta a trasformarsi quasi del tutto in altri sistemi operativi (ovviamente solo […]

3 trucchetti per Vista Media Center

3 trucchetti per Vista Media Center

Stare qui a riepilogare tutte le critiche e tutti i difetti, veri o presunti, riscontati da utenti ed esperti del settore in Windows Vista nel corso di questi mesi sarebbe […]

Le scorciatoie da tastiera per Windows per risparmiare tantissimo tempo

Le scorciatoie da tastiera per Windows per risparmiare tantissimo tempo

Sposta il cursore su, poi vai giù, seleziona con il destro, trascina qua, apri il menu la… insomma, a volte la bella interfaccia grafica dei sistemi operativi moderni, come Windows, […]

Trasformare Vista in Leopard

Trasformare Vista in Leopard

Per XP ci sono ormai infiniti Trasformation Pack che rendono il nostro pc simile al Mac (Il più famoso FlyakiteOSX) ma nessuno fino ad ora aveva pensato di crearne uno […]

Tutte le alternative per Linux ai migliori software per Windows

Tutte le alternative per Linux ai migliori software per Windows

Ormai anche chi non è un vero geek incallito conosce (almeno per sentito dire) Linux ed il mondo del software libero. Il passare degli anni e la sempre più larga […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Piplos

    Te lo dico io perchè… hanno scelto youtube perchè lo conoscono tutti, mentre MSN video suona nuovo persino a me (vi giuro, non ne avevo mai sentito parlare!)

    Cmq sta microsoft… sta diventando via via più comica…

    30 Dic 2007, 10:33 pm Rispondi|Quota
  • #2pierfrancesco99

    Senza dubbio hai ragione però questo gesto è una dichiarazione abbastanza palese di resa, e non penso che ciò farà piacere agli azionisti microsoft 🙂

    30 Dic 2007, 10:40 pm Rispondi|Quota
  • #3Pecciola

    Microsoft è alla frutta davvero!!
    Grazie per la segnalazione, ma scusate è possibile togliere quell’orrifico accento sul fa nel titolo? Mi fa venire i brividi!

    30 Dic 2007, 10:51 pm Rispondi|Quota
  • #4pierfrancesco99

    Grazie per la segnalazione, un mio errore di battitura 🙂 sorry

    30 Dic 2007, 10:57 pm Rispondi|Quota
  • #5Pecciola

    Si ma Pierfrancesco scherzavo.. mica volevo fare il professore ci mancherebbe!
    Buon anno a tutti i lettori di Geekissimo!

    30 Dic 2007, 11:01 pm Rispondi|Quota
  • #6pierfrancesco99

    ^^ Buon anno anche a te

    30 Dic 2007, 11:02 pm Rispondi|Quota
  • #7Dovella

    Voglio vedere quando fioriranno tutte le applicazioni in WPF, popfly photosynth , ed add on vari sul sistema quanti ancora avranno il coraggio di parlare nonostante tra i nuovi sistemi operativi Vista è il migliore chiaramente poi dipende un po dal hardware su cui si è scelto di farlo girare.

    31 Dic 2007, 9:49 am Rispondi|Quota
  • #8Nexso

    Winzoz Vista è pura spazzatura (non solo), sappiamo benissimo i vari difetti di questa piattaforma a prescindere dalla versione. Per me il problema principale è il suo “non discendere” da Unix.
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Unix_history.svg
    Se vedete Win è l’unico sistema operativo a non appartenere alla famiglia. Questo è gravissimo perché nessun altro sistema operativo soffre ad esempio di problemi di sicurezza così gravi. Microsoft credo se ne sia pentita dato che negli anni ha SEMPRE copiato da Linux e Mac, vedi per ultimo Vista con la password tipo root per i “permessi”. Non dico che sarebbe diventato sicuro come BSD ma almeno non avrebbe sofferto di schifosi virus. (Certo se si è deficienti come Apple che si è beccata negli ultimi tempi qualche malware…)

    31 Dic 2007, 3:03 pm Rispondi|Quota
  • #9Nexso

    Xenix era una versione del sistema operativo Unix sviluppata da Microsoft negli anni ottanta e successivamente acquistata da SCO.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_XENIX

    31 Dic 2007, 3:06 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Nuova campagna pubblicitaria della Microsoft su YouTube « Informatic Life