Geekissimo

8 modi per velocizzare il lavoro con Outlook

 
Andrea Guida (@naqern)
10 Gennaio 2008
0 commenti

Outlook, il celeberrimo software di Microsoft per la posta elettronica e la gestione degli impegni quotidiani, è senza ombra di dubbio uno dei più usati durante le sessioni di lavoro degli utenti di tutto il mondo.

Proprio questa centralità ed importanza di Outlook, fanno si che quest’ultimo sia la fonte principale delle perdite di tempo informatiche della maggior parte delle persone. Ecco quindi che oggi noi di Geekissimo vogliamo aiutarvi a risparmiare un po di tempo prezioso consigliandovi 8 modi per velocizzare il lavoro con Outlook. Eccoli:

1. Aprire le cartelle da Windows: Tutte le cartelle di Outlook più utilizzate, possono essere benissimamente aperte dal desktop di Windows tramite la creazione di collegamenti. Per fare ciò, basta trascinare la cartella desiderata sul desktop e premere CTRL prima di rilasciare il tasto del mouse.

2. Personalizzare le proprietà dei contatti: Personalizzare quanto più possibile i contatti in Outlook, significa distinguerli meglio e quindi risparmiare notevoli quantità di tempo.


3. Visualizzare 2 mesi contemporaneamente nella barra laterale “Da fare”: Per poi selezionare tutti i giorni del calendario con il mouse e quindi avere una migliore panoramica sugli impegni da portare a termine, avendo inoltre la possibilità di stampare il tutto.

4. Far avviare Outlook in una cartella diversa da “Posta in arrivo”: Che risulta spesso pesante da caricare, rallentando quindi l’avvio del software. E’ possibile effettuare facilmente questa operazione andando nel menu “Strumenti” > “Opzioni” > “Avanzate”.

5. Utilizzare la ricerca avanzata: Anche tramite la scorciatoia da tastiera CTRL+Shift+F.

6. Stampare velocemente le mail: Selezionandole una ad una con il tasto destro del mouse e cliccando sulla voce “stampa” dal menu.

7. Suddividere gli impegni: Grazie alle categorie ed i colori messi a disposizione dal software.

8. Utilizzare i reminder: Cliccando con il tasto destro del mouse sui messaggi da prendere in considerazione successivamente.

Fonte: Web Worker Daily
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Circa un mese fa vedemmo insieme come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale, tutto in modo da arricchire la nostra collezione personale di caratteri per […]

Come ordinare e modificare il menu contestuale di Windows

Come ordinare e modificare il menu contestuale di Windows

Uno degli strumenti più utilizzati ed importanti dei sistemi operativi moderni è sicuramente il menu contestuale, quello che salta fuori quando si clicca con il tasto destro del mouse su […]

Windows Vista, abilitare/disabilitare Aero con un solo click

Windows Vista, abilitare/disabilitare Aero con un solo click

Ormai Aero, la nuova interfaccia grafica implementata in Windows Vista non ha davvero più bisogno di presentazioni: bella ma un po pesantuccia è sicuramente il fiore all’occhiello dell’ultimo sistema operativo […]

5 consigli per non stressare troppo gli occhi lavorando al computer

5 consigli per non stressare troppo gli occhi lavorando al computer

I geek più incalliti lo sanno bene: nonostante la situazione sia nettamente migliorata con l’arrivo dei monitor LCD, lavorare tante ore al computer può stressare seriamente gli occhi ed affaticare […]

Come ottimizzare al meglio il proprio tempo con i gadget per la sidebar di Windows Vista

Come ottimizzare al meglio il proprio tempo con i gadget per la sidebar di Windows Vista

Una delle maggiori innovazioni presenti sul desktop di Windows Vista è sicuramente la presenza della sidebar laterale con i suoi bei gadget. I gadget sono mini-programmi di qualsiasi genere: da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento