
La R.I.A.A.(Recording Industry Association of America), cioè l’Associazione americana dei produttori discografici, fondata nel 1952, rappresenta l’industria discografica americana. E’ stata recentemente al centro delle controversie sullo sviluppo del peer-to-peer, l’MP3 e la condivisione di file. I suoi tentativi di difendere gli interessi delle major sono stati visti come un comportamento che andava a danneggiare sia i consumatori sia artisti. Gli avversari della RIAA affermano che questo gruppo forma un cartello che gonfia artificiosamente e fissa i prezzi dei CD
Ma a quanto pare tra una citazione e l’altra in tribunale, non hanno trovato il tempo di assumere un programmatore web per il loro sito. Infatti ieri sul sito Reddit, è stata postata un query SQL del sito stesso, Cosi alcuni utenti hanno tentato di accedere al server, altri semplicemente di eliminare tutti i contenuti presenti nel sito.
Secondo Haywire, è bastato “giocare” solo un pò con gli URL per ottenere questi risultati:


Vedere il sito della RIAA che promuove Thepiratebay è davvero una cosa che non si vede tutti i giorni. Purtroppo lo “scherzo” è durato poco, in quanto hanno rimesso su il sito con tutti i contenuti originali e fixato la falla che ha permesso di creare tutto il trambusto.
spettacolo!
Sarebbe meglio parlare di defacement… hackerato è il classico termine da giornalisti!
mitici
auhUHAhuaHUAauh che ridere
wow!! qualcuno mi spiega che cos’è piratebay???
ben gli sta a quei maledetti!
@igor vai sul sito! Quello che fanno è lampante:)
igor the best: thepiratebay è un tracker di torrent
quello era un semplice cross site scripting
nell’articolo dice: “è stata postata un query SQL del sito stesso”
ma nell’img io noto soltanto una semplice XSS…
forse c’è stata un pò di confusione è bene precisare cosa sia un’XSS ( http://www.hackerstribe.com/?page_id=5 ) ed una SQL Injection ( http://www.hackerstribe.com/?page_id=12 ).