Geekissimo

Vedere le immagini di Flickr in stile cover flow

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
9 Febbraio 2008
8 commenti
Vedere le immagini di Flickr in stile cover flow

Una delle tante cose meravigliose di Flickr, a parer mio, è la possibilità di poter visualizzare le immagini usando lo slideshow. Ma se state cercando un alternativa, allo slideshow default di Flickr, vi segnalo Flickr Cover Flow o Flickr Guckn. Tutti e due i siti funzionano più o meno allo stesso modo, infatti potremo vedere le immagini di Flickr usando il Cover Flow, cioè lo stesso effetto slideshow di iTunes, iPod e iPhone.

Iniziamo dall’ultimo ovvero da Guckn.com, probabilmente il sito più semplice da utilizzare. Allora, innanzitutto su Flick scegliamo l’album che vogliamo visualizzare in stile cover flow, una volta che lo stiamo visualizzando, cambiamo l’host da flickr.com a guck.com, ad esempio flickr.com/photos/ccgd/ diventerà guckn.com/photos/ccgd/ molto facile da utilizzare.


Flickr Cover Flow invece presenta molte più opzioni. Infatti potremo cercare l’immagine per photosets ID, nome utente, o per data. Inoltre puoi decidere se lo slideshow dev’essere automatico, determinando una pausa tra un immagine e l’altra, o manuale.

Una nota negativa, nessuno dei due siti offre un player che si possa inserire nel proprio sito, una cosa che farebbe felice molti blogger. Per il resto due servizi interessanti che propongono un modo alternativo di “perder” tempo su Flickr.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Flickrfs: “monta” flickr sul tuo PC come Drive

Flickrfs: “monta” flickr sul tuo PC come Drive

Il mondo della grafica, delle immagini, è a dir poco immenso, quanti server sono pieni solo nel Web di sfondi, ecc. Credo che a tutti voi piacciano queste e quest’ultimi; […]

San Valentino: icone, sfondi, cartoline, temi e tanto altro gratis per festeggiare con i nostri amati!

San Valentino: icone, sfondi, cartoline, temi e tanto altro gratis per festeggiare con i nostri amati!

Ormai manca davvero poco all’arrivo di San Valentino, la festa degli innamorati, e noi non possiamo che festeggiarla in modo geek! Eccovi quindi una mega collezione di icone, sfondi, temi […]

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Accanto al colosso della ricerca Google sono nati moltissimi altri servizi web specializzati in un determinato campo di ricerca nel grande mare di Internet, oggi voglio parlarvi di un servizio […]

Alcune fonti per sfondi in stile HDR

Alcune fonti per sfondi in stile HDR

“L’ HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnica utilizzata in computer grafica e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio […]

Come scaricare foto da Flickr in maniera semplice e veloce

Come scaricare foto da Flickr in maniera semplice e veloce

Flickr, con oltre 4 miliardi di foto in totale e più di 4000 foto caricate al minuto, si conferma il più grande archivio di foto di tutti i tempi. Vi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mario

    ragazzi oltre a questi due ottimi programmmi vorrei segnalare anche un add-ons per firefox credo che molti di voi gia lo conoscono: PicLens praticamente fa scorrere le immagini di google flickre altri portali che sono ‘registrati’ a piclens in una specie di 3d veramente veramente bello consiglioa tutti di provarlo…

    9 Feb 2008, 4:32 pm Rispondi|Quota
  • #2Jk

    Mi hai rubato le parole di bocca!!!
    Cmq piclens è davvero spettacolare 😉

    10 Feb 2008, 10:15 am Rispondi|Quota
  • #3MacGyverr

    eeehhh apple docet insomma..

    10 Feb 2008, 1:26 pm Rispondi|Quota
  • #4gantico

    belli, ma PicLens è davvero tutt'altro mondo. Più spettacolare e più efficente per navigare anche un'intero photo-stream di flickr. Ho creato una video demo per dare l'idea:

    http://www.gantico.com/blog/2008/01/piclens/

    🙂

    11 Feb 2008, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #5nk

    Ciao vorrei sapere se c’è il modo di integrare il tutto nella propreia pagina web!

    5 Mar 2008, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #6nk

    Ciao vorrei sapere se c’è il modo di integrare il tutto nella propreia pagina web!

    5 Mar 2008, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #7CinOp!

    Si puoi integrare piclens nella tua pagina web ma solo se chi ti visita ha installato l’add-on lo vede … anche i olo trovo fantastico, l’unica cosa che non fa (o che non sono riuscito io a fare) è quelal di salvare le immagini che vedi sull’HD …. ovvero, se sfoglio google o flickr e mi va di salvare una foto sul mio HD, con piclens non ci riesco!

    7 Mar 2008, 7:10 pm Rispondi|Quota
  • #8nk

    ciao a tutti io vorrei utilizzare lo slideshow di guckn con google picasa, funziona bene, ma io lo vorrei nero ma se modifico i colori e metto la stringa nell’ indirizzo, non mi apre più il mio album picasa, ma un account flickr. qualcuno ha la soluzione a tale problema oppure riesce a darmi un altro sito che funzioni con picasa?

    21 Mar 2008, 11:07 am Rispondi|Quota