Geekissimo

Avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina

 
Andrea Guida (@naqern)
3 Marzo 2008
6 commenti

Tra le tante opportunità offerte dal magico mondo dei servizi web e dei moderni browser, spicca sicuramente quella di poter avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, immediatamente consultabile, personalizzabile ed accessibile da qualsiasi sistema e/o computer.

Ed allora non perdiamoci più in chiacchiere e vediamo subito insieme tutti questi ottimi strumenti gratuiti che ci permettono di navigare sul web in modo decisamente più comodo e veloce rispetto al passato:

  • Only2Clicks: ottimo servizio web gratuito che permette di avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, organizzati perfettamente in diverse schede, e con tanto di anteprima grafica che rende molto più veloce l’accesso a colpo d’occhio. Altamente personalizzabile, veloce da caricare e facilissimo da utilizzare.
  • Hyperigo: altro buonissimo servizio web gratuito che permette di avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, molto simile ad “Only2Clicks” è quindi la soluzione ideale per chi non si sentisse abbastanza soddisfatto da quest’ultimo.


  • All My Faves: non personalizzabile, questa essenziale quanto utile pagina web permette di avere in un solo posto tutti i siti internet più famosi del mondo a portata di click. Un’immensa pagina bianca piena zeppa di loghi di siti famosi (da YouTube a Google, passando per Hotmail, Gmail, Yahoo!, Daily Motion e tantissimi altri), divisi in categorie ed ordinabili in diversi modi rappresenta al meglio l’essenza di questo singolare servizio offertoci dalla grande rete.
  • Symbaloo: interfaccia elegante e con funzionalità drag and drop rendono questo ottimo servizio web originale ed utile, permette infatti di ricercare qualsiasi tipo di contenuto ed accedere a qualsiasi sito web tramite una sola pagina.
  • Opera Browser: ottimo browser gratuito ricco di funzioni, compresa una home page personalizzabile contenente le anteprime grafiche dei segnalibri più utilizzati (Fast Dial).
  • Fast Dial: estensione per il browser Mozilla Firefox, che permette di avere la funzione Fast Dial di Opera anche nel mitico browser open source.

Fonte: MakeUseOf
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

Ormai lo sapete benissimo: le potenzialità di Firefox sono pressoché infinite e, se le dimostrazioni passate non vi hanno ancora convinti del tutto, date un’occhiata a questi 5 segnalibri per […]

Firefox 3, come avere le activities e le Webslices di Internet Explorer 8

Firefox 3, come avere le activities e le Webslices di Internet Explorer 8

Anche se non ancora rilasciato in versione finale, Firefox 3 ha già fatto capolino nei PC di moltissimi utenti, soprattutto quelli più geek, e con questo possiamo ufficialmente dire che […]

Le migliori 25 estensioni per Firefox per aumentare la propria produttività

Le migliori 25 estensioni per Firefox per aumentare la propria produttività

Chi lavora utilizzando il web sa benissimo cosa vuol dire perdere la concentrazione, ed automaticamente il proprio livello di produttività a causa di piccole o grandi distrazioni che, sommate tra […]

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

Non c’è che dire: le potenzialità di Firefox e, più precisamente, delle sue estensioni, non finiranno mai di stupirci. Basti pensare all’user script che vi presentiamo oggi: LookItUp2, che permette […]

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Da bravi geek userete sicuramente moltissimi user script nel vostro browser, ad esempio tramite l’ottima estensione Greasemonkey per l’open source Mozilla Firefox. Come altrettanto ben saprete, il punto forte di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Massimiliano Forastieri

    Grazie per le utilissime segnalazioni 🙂

    3 Mar 2008, 2:10 pm Rispondi|Quota
  • #2naqern

    grazie a te 😉

    3 Mar 2008, 2:14 pm Rispondi|Quota
  • #3arturo

    Un grazie a Opera che, come abitudine, batte sempre tutti sul tempo avendo introdotto l’utilissima idea di Speed Dial.

    3 Mar 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #4OXO

    Infatti: si continua a leggere sui siti e suoi blog più disparati delle mirabolanti prestazioni del mitico Firefox, che altro non sono che semplici scopiazzamenti dell’unico, vero innovatore, Opera, il più veloce, sicuro, funzionale e graficamente appagante browser mai esistito sin dalla sua nascita.

    Io continuo a tifare Norvegia!

    3 Mar 2008, 4:56 pm Rispondi|Quota
  • #5frederick

    si ma delicious che l’hanno inventato a fa?

    4 Mar 2008, 12:27 am Rispondi|Quota
  • #6Faycop

    su onlytwoclicks ieri ho impiegato quasi tt il giorno x metterli x categoria organizzarli da dio e appena ho finito sono spariti tt i fav……ODIO I SITI IN BETA.

    4 Mar 2008, 1:20 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Il meglio di Geekissimo - Marzo 2008 « Bici, musica, computer e dintorni