Geekissimo

Ricerche mobile più veloci grazie a Google

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
23 Marzo 2008
7 commenti
Effettuare ricerche con il nostro dispositivo mobile risparmiando tempo grazie a Google

Effettuare una ricerca utilizzando un dispositivo mobile può non essere un esperienza piacevole. Infatti dobbiamo aprire il browser, recarci sul nostro motore di ricerca preferito, aspettare che la pagina venga caricata ed inserire nell’apposito box cosa vogliamo ricercare. Google cerca di eliminare due di questi steps con una piccola applicazione che aggiunge un search box sulla home del nostro dispositivo mobile.

L’applicazione è disponibile sia per i BlackBerry, sia per i più popolari, in Italia, Nokia N-series e E-series oltre che per Windows Mobile. Google molto probabilmente espanderà la disponibilità di questa applicazione ad altri dispositivi mobile.


Vi voglio far notare una cosa, il servizio non è stato lanciato per iPhone, che negli States è comunque molto popolare ed utilizzato, mi chiedo come mai? Purtroppo non conosco bene i programmi disponibili per il cellulare di casa Apple, ma non mi pare ci sia una cosa del genere disponibile.

Per installare il plugin basterà semplicemente recarci su mobile.google.com con il nostro dispositivo e scaricare l’applicazione.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows Mobile supporterà Flash

Windows Mobile supporterà Flash

Steve Jobs pensa che l’iPhone è troppo avanzato per una tecnologia come Flash, ma i per i “rozzi” di Microsoft evidentemente non è cosi. Infatti oggi Adobe e Microsoft hanno […]

Google2Go ovvero applicazione per i servizi mobile di Google

Google2Go ovvero applicazione per i servizi mobile di Google

Ci sono molti servizio di Google ottimizzati per i web browser mobile, incluse le funzioni di ricerca, RSS reader ed client email. Ma Google non ha mai rilasciato qualcosa di […]

Nuove punte di diamante da Nokia ovvero N78 e N96

Nuove punte di diamante da Nokia ovvero N78 e N96

E’ arrivato il momento del successore dell’N73, il telefono di punta del settore media dell’azienda che va in pensione e viene sostituito dall’N78, vero computer multimediale che non disdegna la […]

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Eccovi alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti domani. Quattro giorni di fiera e di congresso, nel quale l’intera industria della comunicazione mobile si da […]

Rotateme: ruota lo schermo del Nokia Nserie come l’iPhone

Rotateme: ruota lo schermo del Nokia Nserie come l’iPhone

Personalmente sono un pò invidioso dei possessori dell’Iphone. Dato che di quel telefono si può dire tutto tranne che non sia bello graficamente. Ora io ho un ottimo cellulare, e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stiv

    Sondaggio:
    Quale abbonamento avete per il vostro dispositivo mobile per collegarvi a internet?

    23 Mar 2008, 2:42 pm Rispondi|Quota
  • #2Nessuo vs. Chuck Norris

    @ Stiv: nessuno, non sono ancora riuscito a trovarne uno decente a meno di 15-20 € che abbia meno limitazioni possibili tra orari e MB scaricati….

    Qualcuno ha la soluzione??

    23 Mar 2008, 4:32 pm Rispondi|Quota
  • #3pierfrancesco99

    Maxxi Alice 100 sembra interessante, sicuramente costosa rispetto ai prezzi applicati negli altri paesi, ma forse la più conveniente in Italia, che ne pensate? Qualcuno di voi l’ha attivata? Come si trova?
    http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do

    23 Mar 2008, 4:40 pm Rispondi|Quota
  • #4Andrea

    Io con naviga 3 a 9 euro al mese sono stra contento cosi,i 50 mb al giorno difficilmente nn mi bastano,certo se ne dassero di + nn farebbero male 🙂

    23 Mar 2008, 4:50 pm Rispondi|Quota
  • #5p@sco

    vodafone internet mobile 9, navighi dal telefono senza limiti di tempo/mb a 9 euro al mese. può essere usato solo per la navigazione da cellulare tramite il punto di accesso “Live” e non come punto di accesso per la connessione modem da pc.
    personalmente lo uso ormai da mesi e mi trovo benissimo, se avete vodafone ve lo consiglio vivamente 🙂

    23 Mar 2008, 7:08 pm Rispondi|Quota
  • #6Max

    Io dopo aver provato naviga 3, ho fatto wind wap no limit.
    Non lasciatevi ingannare dal nome: con 3 euro al mese avete un bonus di 750 euro (pari a 250 mb circa) di traffico per 30 giorni si in wap che in web. Io utilizzo senza problemi posta elettronica, skebby, fring e opera quando voglio senza farmi molti problemi compresi download di applicativi per il cellulare e visite saltuarie a youtube.
    Dal 30 di Febbraio ad oggi ho consumato 20 euro di bonus, vale a dire che mi rimangono ancora 730 euro!
    Per quello che ci devo fare io va benone!

    24 Mar 2008, 1:24 am Rispondi|Quota
  • #7Stiv79

    Sono contento di aver mosso un po’ il polverone per quanto riguarda internet mobile…a quando come negli State? Con 10 $ si potrà navigare con una FLAT !
    ISP Svegliaaa basta magna’ con i poveri utonti…..La gente non puo’ spendere oltre 600 € all’ anno di tel al cell

    24 Mar 2008, 12:56 pm Rispondi|Quota