Geekissimo

I migliori tool online per sapere qualsiasi informazione su un Sito Web

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
8 Aprile 2008
4 commenti

Come posso contattare il proprietario di un sito web? Quanto è popolare il mio sito su Delicious? Quali altri siti web sono hostati sul mio stesso web server? Il mio blog è accessibile dagli altri paesi? E quel sito, che piattaforma utilizza?
Sicuramente da bravi internauti quali siete vi sarete posti almeno una di queste domande, eccovi quindi un elenco dei migliori servizi web gratuiti per conoscere davvero ogni dettaglio di un qualsiasi sito web esistente.

Just-ping.com: Just Ping è un servizio molto interessante grazie al quale è possibile sapere immediatamente se un sito web è o meno accessibile da altri paesi.
Il funzionamento è molto semplice, il servizio invia un segnale, un ping, al sito in questione da 26 località differenti, e offre un resoconto dettagliato del test.
Una delle località è Shangai, in questo modo potrete vedere se la censura imposta in Cina impedisce la visualizzazione del sito web.


WhoIsTheOwner.net: WhoIsTheOwner è un servizio in grado di effettuare un universal whois su più di 350 server diversi.
In pratica è in grado di selezionare in automatico il server whois da interrogare a seconda del dominio imputato, e di fornirvi informazioni su un dominio registrato, come il nome, indirizzo e numero di telefono.

YouGetSignal.com: con questo servizio potrete sapere in un attimo quali siti web sono hostati sul vostro stesso web server.
E’ un informazione molto utile se considerate il fatto che un sito equivoco può influenzare negativamente tutti quelli rispondenti allo stesso IP.

WhoIsHostingThis.com: con WhoIsHostingThis vi basterà inserire un URL di un sito web per sapere immediatamente il nome della compagnia di hosting che lo ospita.

SocialMeter.com: il servizio aiuta a determinare la popolarità di un sito web in siti di social networking quali Digg, delicious, Google Bookmarks, etc.
Basta inserire l’indirizzo della pagina per avere un resoconto dettagliato della presenza di questo nei vari siti web.

Popuri.us è un ottimo servizio SEO (search engine optimization) che permette di sapere molte informazioni riguardo a un dominio. Inserendo un link in pochi istanti avremo informazioni riguardanti
Google PageRank, Alexa Rank, Google Backlinks, Yahoo! Backlinks, Live Search Backlinks, Technorati inbound links, del.icio.us bookmarks, Bloglines subscribers.

BuiltWith.com: curiosi di sapere se quel sito web utilizza Apache? o quale programma di advertising utilizza quel determinato blog?
Niente di più semplice, con BuiltWith potete sapere in un istante quali sono tutte le tecnologie adoperate nella creazione di un sito web.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I migliori plugin di WordPress per blogger esperti

I migliori plugin di WordPress per blogger esperti

Carissimi amici geek vicini e lontani, se gestite da un po’ di tempo un blog basato su piattaforma WordPress ed intendete pubblicare in esso dei contenuti complessi, come porzioni di […]

Chattare con i visitatori del proprio sito con Google Talk Chatback Badge

Chattare con i visitatori del proprio sito con Google Talk Chatback Badge

Come ben sapete, nella gestione di un blog o di un sito web, uno degli aspetti più importanti è il rapporto diretto dell’autore con i visitatori. Mostrarsi sempre disponibile ad […]

10 semplici consigli per ottimizzare il lavoro di blogger

10 semplici consigli per ottimizzare il lavoro di blogger

Chiunque gestisca uno o più blog, sa sicuramente quanto è difficile ottimizzare i tempi e riuscire a scrivere tutto al meglio, ovvero senza distrazioni di sorta. Oggi noi di Geekissimo […]

Come sapere tutto sul Pagerank con Smart PageRank

Come sapere tutto sul Pagerank con Smart PageRank

In questi giorni si sta parlando molto di PageRank, da più parti infatti è emersa la notizia che Google sta effettuando un aggiornamento del PR, sarebbe il primo di questo […]

MyUstats: Widget per mostrare le statistiche del proprio sito o blog

MyUstats: Widget per mostrare le statistiche del proprio sito o blog

Torniamo a parlare di Blog. Nonostante molti siano contrari a rendere pubbliche le proprie statistiche e le custodiscano gelosamente, è innegabile che queste, soprattutto se di buon livello, destano nella […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1softcodex

    popuri.us é interessante per il colpo d’occhio che si puo avere in un attimo, per gli altri ci sono delle alternative migliori.

    8 Apr 2008, 10:22 am Rispondi|Quota
  • #2Generazione Internet

    Questi sono buoni, ce ne sarebbero altri, ma dipende dalle informazioni che si vogliono trovare.

    P.S. il link BuiltWith.com non funziona, arriva su un 404.

    8 Apr 2008, 1:37 pm Rispondi|Quota
  • #3Seroban

    @Generazione Internet: Ecco fatto, ora l’ho corretto.
    Grazie per la segnalazione!

    8 Apr 2008, 6:10 pm Rispondi|Quota
  • #4Generazione Internet

    Di niente, figurati 😉

    8 Apr 2008, 8:16 pm Rispondi|Quota