Geekissimo

Disponibile la Versione 2.0 di ScribeFire, con Nuove Funzioni e Grandi Novità

 
Luca Marino (Lukychan)
24 Aprile 2008
4 commenti
ieuiorusfj,nv,nxclbjtfgohipf

Iniziamo col dire che il tema che tratteremo nel post, è un argomento molto ma molto utilizzato per le discussioni più “aperte”: si tratta di Blogging.
Credo che più o meno, possediate tutti un blog o conosciate il significato della parola, e proprio per questo, nascono software come Windows Live Writer, di casa Microsoft, oppure altri servizi Web, che sono nati proprio con lo scopo di facilitare la gestione e l’organizzazione dei propri “siti” personali.

Ed ecco che quest’oggi vi annunciamo il grande update di una delle estensioni per Firefox, il noto browser di casa Mozilla, ovvero ScribeFire 2.0, che va a sostituire la precedente release 1.x (non ricordo di preciso, scusatemi).
Grazie ad esso, noi potremmo appunto, gestire il nostro blog in una maniera semplificata al massimo; grazie, infatti, alle sue innumerevoli e funzionali opzioni, ci consentirà tramite il semplice browser web, di compiere tutto ciò che faremmo con la piattaforma blog, ma dove e quando vorremo.


Avremo a disposizione inoltre, una barra che ci permetterà, appena entreremo nel blog di cui abbiamo configurato ScribeFire, di scegliere quale opzione o funzione mettere in atto, tra cui: aggiungere un’immagine, un video, inserire un titolo, ecc.
È presente, come avevo accennato prima, un Wizard al primo avvio di questo addon, nel quale attraverso semplici passaggi, potremo configurare il nostro account blog.

La grafica è molto accattivante, ma allo stesso tempo il programmino è molto intuitivo; infine, sceglieremo quando e come schedulare il nostro articolo, aggiungere tag e pubblicare in un click quest’ultimo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mozilla, come preannunciato, rilascia la prima Release Candidate di Firefox 3.0

Mozilla, come preannunciato, rilascia la prima Release Candidate di Firefox 3.0

Tempo fa vi annunciavamo che il Team di Mozilla avrebbe rilasciato a breve (circa la seconda metà di Maggio) la prima Release Candidate dell’ultima versione del suo browser preferito nonché […]

Come azzerare il Count-Down di Firefox prima dell’installazione di un Add-on

Come azzerare il Count-Down di Firefox prima dell’installazione di un Add-on

Torniamo a discutere sull’argomento Firefox, tema da molti affrontato soprattutto in Internet; se ne sente parlare infatti, su blog, siti vari, ecc. Oggi noi, vi presentiamo però, un piccolo trucchetto […]

Flock, Rivoluzionario Social Web Browser sviluppato da Mozilla

Flock, Rivoluzionario Social Web Browser sviluppato da Mozilla

Browser, parola da molti citata in vari contesti, cui blog, siti web, ecc.; tutto ciò che riguardi il Web, insomma. Ebbene, esistono una moltitudine di software nati con lo scopo […]

Firefox iPhone Emulator: l’emulatore dell’ iPhone in Firefox

Firefox iPhone Emulator: l’emulatore dell’ iPhone in Firefox

Ebbene, di iPhone se ne sente parlare molto, il caro “nuovo” telefono di casa Apple, usato da una moltitudine di p0ersone, anche se ancora non disponibile per l’Italia. Se ne […]

Guide Geek: Video Tutorial su come installare gli Addons di Firefox a partire dal file .xpi

Guide Geek: Video Tutorial su come installare gli Addons di Firefox a partire dal file .xpi

Chi non conosce Firefox, quel noto browser web di casa Mozilla che molti di voi utilizza? Scommetto perfino, che ogni Geek che sta leggendo questo post, abbia installato in questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1moticanus

    Per la versione precedente io sono in possesso della 1.4.4.

    Penso sia l’ultima, prima di questo aggiornamento!

    24 Apr 2008, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #2lukychan

    sisi, esattamente 😉

    24 Apr 2008, 4:06 pm Rispondi|Quota
  • #3Piplos

    L’ho installato, configurato, testato, ma eliminato immadiatamente.

    Non mi serve, ne mi piace assolutamente.

    E’ troppo sfizioso e spartano come plugin, ha degli spazi non giustificati e dei bottoni di gran lunga superflui. Preferisco di gran lunga il WYSIWYG di WordPress.

    E poi divide lo schermo praticamente in due parti, e se non hai uno schermo abbastanza grande non riuscirai a leggere senza sforzarti su ambo i lati.

    Ma è anche un ottimo modo per copiare da altri blog. E spero che voi come altri non ne facciate uso per questo scopo.

    Respect please…

    24 Apr 2008, 11:22 pm Rispondi|Quota
  • #4Pizzicone

    Si chiamava Performance 🙂

    25 Apr 2008, 1:58 am Rispondi|Quota