Geekissimo

Ecco come ottenere intere canzoni GRATIS grazie a Youtube.

 
@mister6339 (Michele Laganà)
3 Maggio 2008
11 commenti
YouTube

Youtube è ormai noto che è un potente mezzo di comunicazione. Molte aziende usano questo sito, per promuovere i loro prodotti, caricando nell’archivio di Youtube, qualche piccolo spot pubblicitario. Ma non sono solo le aziende a promuovere i loro prodotti su Youtube, ma anche le case discografiche, caricano su questo portale, i video dei loro artisti. Alcuni nomi: ErosRamazzotti, LinkinPark, FabriFibra, Jovanotti, GabryPonte e tanti altri.

La qualità dei video, caricati da queste case discografiche, è alta. L’audio è ottimo, ma anche il video non ha molti squadrettamenti. Allora perché non approfittare di questa qualità per prendere, la nostra canzone preferita gratis?

Oggi vedremo come separare, da un video di Youtube, la sua traccia audio, senza utilizzare nessun programma, o tecnica particolare.


Per compiere questa operazione ci faremo aiutare dal sito FLVto, sito internet che ci permette questa operazione. Per prima cosa, cercare il video su Yotubue, noi abbiamo scelto l’ultimo successo di Caparezza. Per prima csa, copiate l’indirizzo della pagina dove si trova il video, nel sito FLVto.

Una volta inserito l’indirizzo della pagina, cliccate sul tasto OK. Aspettate il caricamento della pagina successiva. Ed ecco che inizia il Download del file in formato MP3. C’è ovviamente da dire, che la qualità audio non sarà di un MP3 a 128K, ma comunque sono molto buoni i file audio che se ne possono ricavare.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
txt60 ovvero tool per convertire file audio video e non solo

txt60 ovvero tool per convertire file audio video e non solo

Oramai per convertire un file da un formato all’altro esistono centinaia di servizi web, ma pochi hanno la grafica accattivante ed intuitiva di txt60. Questa applicazione online permette di caricare […]

Youtube aggiunge le “Annotations” ai video

Youtube aggiunge le “Annotations” ai video

Buone notizie per tutti gli utenti di Youtube, è stata aggiunta una nuova feature per i creatori dei video, chiamata annotations. La video Annotations permette agli utenti di aggiungere commenti […]

Dividere i nostri file .avi con BananaSplitter per una più facile condivisione

Dividere i nostri file .avi con BananaSplitter per una più facile condivisione

Esistono moltissimi programmi per splittare un video magari per caricarlo su Youtube oppure per farlo entrare in un dvd, ma in assoluto il programma migliore che ho trovato per fare […]

Video di qualità o meno su Youtube a seconda della connessione

Video di qualità o meno su Youtube a seconda della connessione

Buone notizie per tutti i possessori di Adsl super veloci o di collegamenti invece lenti, addirittura analogici, da qualche giorno su Youtube è possibile impostare la qualità dei video in […]

Come ottenere musica di alta qualità gratis da YouTube

Come ottenere musica di alta qualità gratis da YouTube

Sempre più persone, soprattutto quelle dotate di una connessione ad alta velocità, utilizzano YouTube non solo per gustarsi filmati di ogni tipo, ma grazie alla vastissima disponibilità di video musicali […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ixiodor

    Infatti…va a 32 KB…

    Però se si scarica quello HQ c’è probabilità di un mp3 fatto per bene…se usate il mio prog,scaricate in HQ,convertite con lo stesso programma e fate presto presto XD,senza uppare e poi fare il download.

    3 Mag 2008, 1:25 pm Rispondi|Quota
  • #2LuckyMan

    io vorrei un’info su una questione, ultimamente mi capita molto spesso di usare questi trucchetti per avere della buona musica, l’unico inconveniente è che molti di questi mp3 risultano anonimi perchè creati come se fosse una registrazione, per farvi un’esempio… non vengono segnalati su last.fm, io vorrei trovare il modo di dare una proprietà all’mp3 creato con questi metodi e farli riconoscere ad un programma tipo last.fm

    qualcuno saprebbe come fare? è un bel quesito geek secondo me >;D

    3 Mag 2008, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #3KiraV

    @ Ixiodor: che programma è??

    3 Mag 2008, 3:25 pm Rispondi|Quota
  • #4Mister6339

    @LuckyMan:
    Dovresti dare dei TAG alle canzoni.Prova utilizzando Winamp, clik destro, poi vai su proprietà. Li puoi inserire nome artista, brano, CD ecc….

    3 Mag 2008, 3:48 pm Rispondi|Quota
  • #5k8

    Utile.. carino il sito, l’unico problema è il fatto dei vecchi mp3, ma spero che presto qualcuno dedichi un sito anche a ciò..

    3 Mag 2008, 8:10 pm Rispondi|Quota
  • #6Francesco

    Ottima segnalazione, veramente eccellente, grazie tantissimo 😀
    Lo ho già provato ed ha funzionato alla grande, troppo forte davvero! e dire che proprio in questi giorni cercavo un programma del genere, ed ecco che puntualmente Gekissimo me lo segnala, e non è neanche un programma, non devo installare proprio nulla, tutto dal web e pure velocemente!
    Alla grande!!! grazie ancora 😀 😀 😀

    6 Mag 2008, 3:35 pm Rispondi|Quota
  • #7Mojo

    @ Francesco: Perchè non mi carica???????

    13 Apr 2009, 3:54 pm Rispondi|Quota
  • #8andry

    grazie a questo sistema ( la musica non sara perfetta ma alla fine mettendola sul telefonino non mi posso lamentare) riesco ad ottenere tutto senza problemi e poi e davvero facile non devi scaricare programmi (fastidioso) come pure fare troppi passaggi. inoltre è da questo post che ho incominciato a seguire gekissimo.

    14 Mag 2009, 6:53 pm Rispondi|Quota
  • #9andry

    la musica non sarà perfetta(mettendolo sul telefonino non mi posso lamentare) e poi è davvero free nel senso che oltre ad essere naturalmente gratis non devi fare niente di fastidioso come scaricare un programma , registrarti(poi è da questo post che ho incominciato a visitare gekissimo).

    14 Mag 2009, 6:57 pm Rispondi|Quota
  • #10veronica

    RAGA MA QUANDO SCARIKI FLOG LA COME SI KIAMA QUANTO COSTA SCARIKARLO O è GRATIS?RISPONDETEMI BY VERONIKA

    29 Giu 2010, 12:36 pm Rispondi|Quota
  • #11vasilecapra

    fght

    25 Giu 2012, 8:45 am Rispondi|Quota