Geekissimo

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
7 Maggio 2008
3 commenti
iPhone

Il noto blog TheApple Lounge dedicato al mondo Apple, e facente parte del gruppo iSayBlog, non si perde nessuna notizia e nessun comunicato riguardante il mondo Apple. Questa volta arrivano notizie veramente interessanti riguardo l’iPhone. L’ormai vicenda Tim-iPhone sembra portarsi a una svolta. Ormai tutti sapevamo che la Tim avrebbe commercializzato l’iPhone in Italia, la conferma era arrivata tempo fa ma non si sapeva se fosse stato l’unico operatore a distribuire questo SmartPhone di Apple.

Come avrete letto dal titolo, arriva la conferma da Tim, ma dopo il comunicato rilasciato da Vodafone. Infatti, anche Vodafone distribuirà in Italia questo iPhone, ma non solo in Italia lo distribuirà anche in altri 10 paesi: Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Sud Africa e Turchia.

Una vera e propria svolta in questa vicenda che ormai stava diventando una piccola Fiction. Dopo il salto trovate, i comunicati ufficiali dei due operatori e l’opinione di noi di Geekissimo.


Comunicato Ufficiale Vodafone, in ordine di tempo il primo ricevuto oggi:

Vodafone to Offer Apple’s iPhone in Ten Markets

06 May 2008

Vodafone today announced it has signed an agreement with Apple to sell the iPhone in ten of its markets around the globe. Later this year, Vodafone customers in Australia, the Czech Republic, Egypt, Greece, Italy, India, Portugal, New Zealand, South Africa and Turkey will be able to purchase the iPhone for use on the Vodafone network.

Ecco invece il comunicato di TIM, rilasciato poche ore dopo quello della Vodafone:

TELECOM ITALIA: FIRMATO L’ACCORDO PER PORTARE L’ IPHONE IN ITALIA

Telecom Italia annuncia oggi di aver siglato l’accordo con Apple per portare l’iPhone in Italia entro l’anno.

Roma, 6 Maggio 2008

Come già sottolineato da TheApple Lounge, non è questa la presentazione che noi Geek ci aspettavamo, ma comunque ci va più che bene, visto che le cose importanti si sanno. E’ palese che TIM non si aspettava questo comunicato a livello mondiale da parte di Vodafone, quindi è ricorsa subito a riparo rilasciando lo striminzito comunicato che vi abbiamo segnalato sopra.

Non si sa ancora nulla sui prezzi che avrà questo prodotto in Itali, non si sa neanche come sarà commercializzato. Ovviamente noi di Geekissimo, insieme al sito TheApple Lounge vi terremo informati non appena riceveremo qualche comunicazione in merito.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 3G: domani l’arrivo in Italia. Tiriamo le somme! (Sondaggio)

iPhone 3G: domani l’arrivo in Italia. Tiriamo le somme! (Sondaggio)

Sono uscite ieri le tariffe ufficiali di TIM, mentre quelle di Vodafone le avevamo viste qualche settimana fa. Domani, invece, è il grande giorno è l’11 luglio, un giorno che […]

I prezzi dell’iPhone in Spagna. Quelli italiani sono scandalosi!

I prezzi dell’iPhone in Spagna. Quelli italiani sono scandalosi!

Sono uscite ieri le prime indiscrezioni sui prezzi dell’iPhone in Spagna. Come abbiamo visto nell’articolo di giovedì scorso i prezzi che imporrà TIM, sono scandalosi e alla luce di queste […]

iPhone 3G: Vodafone esce subito allo scoperto. Ecco le prime notizie ufficiali.

iPhone 3G: Vodafone esce subito allo scoperto. Ecco le prime notizie ufficiali.

Tutti, lunedì scorso abbiamo passato la serata, prima della partita, a seguire la diretta via Live Blogging del WWDC2008, organizzata da TheAppleLounge. Durante questo WWDC2008, Steve Jobs ha dato l’annuncio […]

Ecco come comprare un iPhone (e non solo) dagli States spendendo poco, quasi un 35% in meno

Ecco come comprare un iPhone (e non solo) dagli States spendendo poco, quasi un 35% in meno

Dite quello che volete ma l’iPhone resta il mio sogno, non sarà il massimo, ma Apple come al solito riesce a coniugare eleganza e tecnologia in modi che nessun’altra casa […]

iPhone 3G UMTS con TIM in Estate? A Confermarlo è Franco Benabè

iPhone 3G UMTS con TIM in Estate? A Confermarlo è Franco Benabè

Sicuramente tutti avrete un buon cellulare a portata di mano, beh, credo anche che lo usiate molto, ma soprattutto che ci smanettiate da veri geek. Il tema del post, comunque, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco d’Elia

    Peccato che l’unico gestore che avrebbe dovuto davvero averlo ovvero H3G sia stata esclusa.. Se non altro H3G ha le migliori offerte dati ed avrebbe forse concesso anche di più per l’iPhone..

    7 Mag 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #2Lorenzo Raffio

    Ne ho parlato anch’io qua:

    Probabilmente arriverà per Ottobre…

    7 Mag 2008, 2:56 pm Rispondi|Quota
  • #3CURIO

    speriamo che per giugno arrivi !!! ma sono anche sicuro che da noi i prezzi saranno piu alti 🙁 e allora preche non prenderlo di importazione sbloccarlo e risparmiare tanti soldi? ci sono tante occasioni ne ho viste molte su http://www.tellfriend.weebly.com e voi che ne pensate??

    24 Mag 2008, 5:57 pm Rispondi|Quota