Geekissimo

Purtroppo succede anche questo: una ragazza negli Usa si è suicidata dopo una beffa subita su internet

 
Daniele Semeraro ([email protected])
18 maggio 2008
12 commenti
MySpace friends

Purtroppo siamo costretti a dovervi raccontare anche cose molto brutte connesse ai servizi internet che più amiamo. Nel novembre dello scorso anno una ragazza di 13 anni del Missouri si suicidò, impiccandosi, dopo essersi sentita presa in giro via internet da quello che credeva essere un coetaneo con il quale aveva cominciato una storia d’amore virtuale su MySpace. A sei mesi di distanza le indagini hanno portato a incriminare una vicina della vittima. Era infatti lei quel coetaneo che via internet si chiamava con il nick “Josh Evans”.

Lo pensano gli investigatori di Los Angeles, che contro la vicina, Lori Drew, hanno almeno quattro capi di imputazione, tra cui quelli di accesso illegale a un sito internet, cospirazione e minacce. Il suicidio, secondo la polizia, sarebbe avvenuto in seguito a un litigio, pieno di insulti e minacce, che la ragazza aveva avuto con il tale “Josh” proprio su MySpace. Ma in realtà tale Josh proprio non esisteva.


Sarebbero stati invece sia la vicina di casa che alcuni compagni e compagne di scuola a giocarle il fatale scherzo. Secondo la ricostruzione, la donna aveva convinto una sua dipendente di 19 anni a creare un falso account su MySpace e di contattare la ragazza “per smuoverla dalla sua quotidiana depressione” (ha poi confessato la dipendente). Purtroppo, però, invece di spronare la ragazza si è andati un po’ oltre, fino a farla deprimere. L’ultimo messaggio del falso Josh recitava: “Il mondo sarebbe migliore senza di te”.

La ragazza, come dicevamo, si è poi suicidata nei giorni successivi. Di certo la vicina non voleva arrivare al suicidio della ragazza, certamente siamo tutti d’accordo, ma forse, conoscendola, avrebbe dovuto capire che non era quello il modo migliore per spronarla.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
La home-page di Google è illegale?

La home-page di Google è illegale?

Guai giudiziari per Google, accusata di violare le leggi californiane a causa della sua riluttanza ad inserire direttamente nella home page un link alla pagina della politica sulla privacy. “A […]

YouTube dovrebbe censurare Al Quaeda?

YouTube dovrebbe censurare Al Quaeda?

Il senatore americano Joseph Lieberman ha chiesto ufficialmente ai vertici di YouTube di rimuovere i video contenenti proclami e rivendicazioni di Al Quaeda che gli utenti hanno postato su internet. […]

Youtube: ecco come visualizzare i video censurati o non disponibili nel nostro paese

Youtube: ecco come visualizzare i video censurati o non disponibili nel nostro paese

Nonostante siamo arrivati al 2008 era di web 2.0 e del informazione via web c’è ancora un vecchio nemico della libertà che si affaccia alla finestra di Internet, ovvero la […]

Come “adescare” i pedofili? Con falsi link

Come “adescare” i pedofili? Con falsi link

Qual è il metodo più semplice per acciuffare i pedofili, se non quello di “fregarli” con la loro stessa arma? È quello che sta facendo, con molto successo, in questi […]

Riflessione su YouTube e la tragedia finlandese

Riflessione su YouTube e la tragedia finlandese

Di sicuro avrete sentito della tragedia avvenuta due giorni fa a Tuusula, in Finlandia, dove uno studente ha ucciso nove persone, tra cui la direttrice della propria scuola, e ha […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Teo

    Perchè togliersi la vita così, dico???

    18 Mag 2008, 1:28 pm Rispondi|Quota
  • #2Fabio Nardozzi

    Capisco ma è ovvio che questa ragazza aveva qualche problema ben più profondo di una semplice depressione, anche se questa quando grave è pericolosa, delusioni d’amore sarebbe una parola grossa visto che si parlava di una relazione virtuale, pertanto si loro hanno sbagliato a fare questo scherzo ma di certo se lo avessero fatto ad una persona normale non si sarebbe suicidata.

    18 Mag 2008, 2:03 pm Rispondi|Quota
  • #3IoIO

    Complimenti a Nardozzi per il post privo di punteggiatura ed incomprensibile.

    18 Mag 2008, 2:33 pm Rispondi|Quota
  • #4Fabio Nardozzi

    Io mi complimento per la tua idiozia nel commentare quello che ho scritto, piuttosto che analizzare e dare un tuo parere in merito alla notizia. In ogni caso, non credo di dovermi giustificare per un commento scritto in fretta e furia, potrei darti però una lista di Recensioni e Articoli che ho scritto per Aziende del settore giochi per pc ed accessori, magari mi vai anche a corregge quelle, ma fammi il piacere.

    @Geek, ma è possibile cancellare o vietare l’accesso a tali utenti ? In ogni News c’è almeno un cretino che fa commenti senza alcun senso, anche adesso che la notizia era piuttosto importante mi trovo a dover rispondere a questo tizio, sarebbe da attivare un filtro anti-idioti santo cielo.

    18 Mag 2008, 4:09 pm Rispondi|Quota
  • #5Rod

    in un articolo del genere che ci azzecca la punteggiatura di un commento??
    si parla di un suicidio per giunta di una ragazzina ……………….
    commenta la notizia e lascia stare le azzate
    certo che se è vero la parteciapzione della vicina a questa gli verrà un colpo,voleva aiutarla e invece ha solo peggiorato la cosa 🙁

    grande idiota invece la 19ne

    18 Mag 2008, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #6Fabio Nardozzi

    Ed è esattamente quello che volevo dire, bravo cirio. Al di la del fatto che lo scherzo sia stato scorretto, una persona normale non può arrivare a tanto.

    18 Mag 2008, 11:03 pm Rispondi|Quota
  • #7cirio

    mha, non si può certo incolpare ne la rete ne l'utente virtuale che ha conosciuto su myspace, è logico che la ragazza aveva problemi a priori.

    19 Mag 2008, 12:55 am Rispondi|Quota
  • #8lillobyte91

    ah dimenticavo ho 17 anni

    19 Mag 2008, 1:30 am Rispondi|Quota
  • #9Topo

    La ragazza si è suicidata perchè Josh scriveva commettendo un mare di errori di ortografia e, visto che si era innamorata di lui ha pensato “Meglio morire che fare un figlio con st’idiota”.
    Attenti ragazzi, la punteggiatura è importante ghgh.
    Ma perchè poi si dà sempre colpa alla fretta? Calmati un attimino, rileggi e poi clicka, cazzarola, ‘zzo ti vai di fretta? Al discorso fretta ci credo molto poco, bella scusa!

    Ah, dimenticavo, ho un casino di anni 😀

    19 Mag 2008, 1:53 am Rispondi|Quota
  • #10lillobyte91

    scusatemi, ma dico siete rincoglioniti (senza offesa dico in generale) come si può parlare di errori di ortografia quando stiamo parlando di una ragazza suicidata che solo al pensiero mi viene la pelle d'oca! Io non capisco che sta succendento ai ragazzi di questo millennio… Prima questa poi quella uccisa a niscemi provincia di caltanissetta, e tutti quelli che sono successi( e tutti quelli che non dovrebbero succedere:( ) lo so che non centra niente ma io queste cose non le posso sentire 🙁 mi viene voglia di prendere questi BAS*****I e massacrarli oppure farli letteralmente MARCIRE in prigione. Comunque complimenti davvero per la notizia 🙁 siete mitici 🙁

    19 Mag 2008, 3:30 am Rispondi|Quota
  • #11ciny2

    Accesso illegale ad un sito ??

    19 Mag 2008, 3:12 pm Rispondi|Quota
  • #12claudio

    Complimenti Topo…
    hai capito l’argomento della discussione…

    25 Nov 2008, 8:19 pm Rispondi|Quota