Geekissimo

Wuapi, la casa dei video ad alta definizione

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
19 Maggio 2008
3 commenti

La chiusura di Stage 6, che fino a quel momento era stato senza dubbio il servizio leader per la visualizzazione di video ad alta definizione, e successivamente le voci che si sono accavallate circa una possibile riapertura di un servizio gemello, Vreel, hanno tenuto alto il dibattito in rete sul servizio che avrebbe dovuto fare da “sostituto” per l’ormai defunto sito della DivX.

Tra tutti un servizio lanciato da poco ha già raccolto un discreto numero di consensi. Si tratta di Wuapi, un aggregatore che offre video in altissima qualità.
Dal punto di vista concettuale è molto simile a YouTube. Si presenta infatti come un social network a tutti gli effetti, ed ha tutte le caratteristiche per essere definito tale: tag, profili utente, video favoriti, votazioni e via dicendo.
L’ unica differenza è la qualità dei video, sotto questo punto di vista Wuapi non teme rivali.


I video, caricati dagli utenti, sono divisi in varie categorie (scienze, intrattenimento, musica, giochi, culture, viaggi, ecc).
Nonostante l’alta qualità dei video la loro visualizzazione non richiede più larghezza di banda di quanto non faccia YouTube o DailyMotion, inoltre gli utenti possono condividere video grandi fino a 4 Gb, un limite abbastanza elevato.

E’ possibile visualizzare i video anche a schermo intero, ed è in questa modalità che potete apprezzare al meglio la qualità dei video hostati.
In questi casi però a fare la differenza è la community. Essendo nato da poco Wuapi non gode di un numero elevato di utenti, e di conseguenza neanche di un numero elevato di video. Pur essendo superiore a YouTube dal punto di vista qualitativo, sotto quello quantitativo non si può fare nessun paragone.

Via | killer Starts Up
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

Quante volte, sui programmi di messaggistica instantanea, la solita domanda degli amici: “Cosa stai facendo?”. Non so a voi, ma a me la cosa dà fastidio, e forse un bel […]

DropAMovie ovvero motore di ricerca per i video

DropAMovie ovvero motore di ricerca per i video

Se ci divertiamo a guardare video online, non possiamo non avere salvato tra i segnalibri DropAMovie. Questo motore metasearch permette di cercare dei contenuti da Youtube, DailyMotion, MySpaceTV, LiveVideo, e […]

Creare e condividere videoplaylist da Youtube in pochi minuti

Creare e condividere videoplaylist da Youtube in pochi minuti

Veewow, è un nuovo sito di videoplaylist lanciato qualche giorno fa, ovviamente gratuito da utilizzare, permette di creare e condividere videoplaylist da Youtube. Gli utenti possono creare un numero illimitato […]

Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Solo qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un trucchetto per guardare i video di YouTube in alta risoluzione, ed è quasi subito nato il dilemma: belli, qualità buona, ma come […]

Come guardare i video di YouTube ad Alta Risoluzione

Come guardare i video di YouTube ad Alta Risoluzione

La parola “YouTube” non può essere in nessun modo associata ad “Alta Risoluzione“. E’ un dato di fatto, se YouTube ha raggiunto questa popolarità, non è stato certo per l’alta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Clodi95

    A me sembra somigli molto a Veoh

    19 Mag 2008, 12:02 pm Rispondi|Quota
  • #2Diego

    Carino, però come mai non c’è la possibilità di embedare i video?

    19 Mag 2008, 5:39 pm Rispondi|Quota
  • #3AlexilBrico

    L’embedding non è ancora supportato, ho letto altri articoli sull’argomento e non si sa quando lo sarà .

    Anche se i video sono di qualità ottima devo dire che io li vedo quasi sempre a scatti, anche se metto in pausa e faccio caricare tutto il filmato prima di riprodurlo: e ho l’ultima versione di flash player e una adsl a 4 mega, non il modem 56k…

    19 Mag 2008, 8:25 pm Rispondi|Quota