Geekissimo

Microsoft promette di inserire tools di diagnostica e di analisi delle performance in Windows 7 e 8. Sarà vero?

 
Luca Marino (Lukychan)
23 Maggio 2008
11 commenti
https://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/05/2008-05-20_1940562.pngdfs

Sin da sempre Microsoft ha cercato di raggiungere il top in quanto a prestazioni in ogni suo Sistema Operativo, ma bisogna ammettere che con Vista non ci è affatto riuscito. E pensare che il suo obbiettivo era proprio questo, ovvero di superare Windows XP in performance. Ma la situazione è rimasta invariata nonostante l’uscita dei rispettivi Service Pack 1 e 3.

Sta di fatto che il colosso di Redmond ha promesso di lavorare molto sulle prestazioni in Windows 7 e anche nella successiva versione del suo OS preferito ( Windows 8 ), dedicandosi molto all’analisi di queste con nuovi tools integrati direttamente nel Sistema Operativo.
A partire da Windows 7 inoltre, la società di Redmond vorrebbe lavorare in modo ancora più stretto con i maggiori produttori di apparecchiature originali e con costruttori di sistemi efficienti per fornire loro risorse necessarie in modo da dare più impulso alla qualità dei PC Windows.


Per puntualizzare l’accenno di prima, le macchine con sistema operativo Windows 7 e Windows 8 beneficeranno di un unico standard del settore “definizioni” di Microsoft che permetterà il benchmarking e la valutazione delle prestazioni del sistema, analizzandole per l’appunto, con un tool apposito.

Con ciò Microsoft vuole far capire che si impegnerà a riparare gli “errori” commessi in Vista e con queste parole vuole gettare delle semplici basi sulla costruzione di Windows 8.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido

Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido

Cari lettori, è ormai ufficiale da qualche tempo: Windows 7 è il nome ufficiale del prossimo sistema operativo di casa Microsoft. E’ impossibile chiudere un occhio davanti ai tantissimi rumors, […]

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità […]

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo Raffio

    Speriamo!! 🙂

    23 Mag 2008, 1:19 pm Rispondi|Quota
  • #2ricky

    dopo neanche 2 anni Vista è già da cestinare… W7 non è ancora uscito e già si parla di W8? Mah…

    23 Mag 2008, 1:42 pm Rispondi|Quota
  • Sarà ma io con Vista Home Premium uso il pc con una velocità notevolmente superiore rispetto a quando c’era XP 😀
    Devo comunque riconoscere che molti utenti hanno rallentamenti notevoli sui loro pc per via di Vista e non saprei proprio dire il perché, sembra quasi che alcuni pc ragionino per conto proprio! 😛 E per questo, ad ogni modo, ben venga la notizia! 😉

    23 Mag 2008, 1:42 pm Rispondi|Quota
  • #4exbyte

    Ragazzi i prodotti di microsft saranno sempre lenti, perchè rchiedono sempre hardware più performante , invece con altri sistemi operativi Linux/PCBSD/FreeBSD poco l’hardware va più che bene.

    23 Mag 2008, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #5krayen

    gia…non ce neanke win7 e pensano a win8…bah.
    fatto sta ke ogni sistema operativo che fanno kiede sempre piu risorse….
    …..imparate da linux

    23 Mag 2008, 3:02 pm Rispondi|Quota
  • #6alessio

    Secondo me finchè Microsoft non si comporterà come Apple (Faccio tutto io PC e OS) non avranno mai alta qualità come certi millantano, ed i produttori di hardware sempre appresso a loro ed appresso alle loro innovazioni/incasinamenti, uno dovrebbe avere un pc che è assicurato che funzioni da subito senza alcun aggiornamento da fare, o almeno che siano rari! quanto è bella Apple….

    23 Mag 2008, 3:06 pm Rispondi|Quota
  • #7rompiballe

    Sarò noioso, ma l’utilizzo di un dizionario di italiano non sarebbe così deprecabile, visto che si sta scrivendo un articolo. Cito: “dedicandosi molto all’analizzo di queste”. Analizzo?? Analisi non si usa più? E’ forse desueto fra i geek? Per non parlare dlla punteggiatura! Un po’ di scuole medie non ti farebbero male!

    23 Mag 2008, 3:10 pm Rispondi|Quota
  • #8rompiballe

    Ho dimenticato di citare l’incipit “Sin da sempre”…lasciate ogni speranza, o voi che leggete!!

    23 Mag 2008, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #9poba

    @rompiballe
    è noto che lukychan non sa scrivere…

    23 Mag 2008, 3:41 pm Rispondi|Quota
  • #10EnricoG

    Control Panel – > System and Maintenance -> Performance Information and Tools -> Advanced Tools

    Senza bisogno di aspettare Windows 7 😉

    Nelle prossime versioni miglioreranno i tool gia' esistenti e probabilmente ne aggiungeranno di nuovi, ma questo articolo pare ignorare del tutto quello che c'e' gia' in Vista che rispetto a XP non e' certo poco.

    Ad esempio gia' adesso Vista segnala i motivi per cui lo shutdown potrebbe avvenire lentamente o se un driver sta causando problemi e via dicendo.

    Leggento articoli e commenti su Vista pare che la maggior parte della gente parli per sentito dire, senza mai aver toccato Vista con mano.

    23 Mag 2008, 8:52 pm Rispondi|Quota
  • #11Hill

    Quoto in pieno l’ultima frase di EnricoG

    23 Mag 2008, 9:29 pm Rispondi|Quota