Geekissimo

Abilitiamo la “Risposta Automatica” sulla nuova WebMail di Libero.it

 
@mister6339 (Michele Laganà)
27 Maggio 2008
6 commenti

Ultimamente Libero a rilasciato la nuova versione della propria WebMail. La vecchia WebMail era ormai diventata obsoleta a mio modo di vedere, infatti, molti non utilizzavano più la WebMail ma preferivano utilizzare senza ombra di dubbio un programma di posta installato sul proprio PC. La nuova WebMail invece, è molto più moderna graficamente e anche molto più intuitiva nell’utilizzo. La grafica ricorda molto il buon Otlook di Microsoft.

Oggi però non voglio presentarvi questa WebMail, ma voglio spiegarvi come abilitare la risposta automatica nella propria mail di Libero. Ovviamente noi utilizzeremo in questa Guida la nuova WebMail. Vediamo ora come impostare questa risposta automatica, utile per questo periodo estivo, dove molti di voi sicuramente lasceranno il proprio computer a casa e non avranno la possibilità di controllare l’email, in questo modo a tutte le email che riceverete in automatico verrà inviata una risposta che voi avrete impostato.


Ecco i passaggi da fare per attivare la “Risposta automatica“:
  1. Recatevi sull’home page di Libero.it
  2. Nel piccolo pannellino a sinistra dove si effettua il Login, inserite i vostri dati e spuntate la casella “Nuova WebMail“.
  3. Una volta caricata la pagina, avrete davanti la nuova webMail di Libero.
  4. Per abilitare la risposta automatica, non ci resta che cliccare sul bottone “Opzioni Mail” che trovate in basso a sinistra.
  5. Nella colonna di sinistra, dove prima si trovavano le cartelle della vostra Mail, troverete un link con nome “Posta“. Cliccateci sopra.
  6. Scorrete la pagina che vi si apre, fino a trovare la voce “Risposta automatica“.
  7. A questo punto non vi resta che modificare le varie opzioni a vostro piacimento.
Una delle opzioni di questa funzione dell’email di libero, è la possibilità di scegliere fino a quando tenere attiva la risposta Automatica. Potrete impostare un giorno in cui la funzione sarà disabilitata in automatico, senza nessun vostro intervento.

Nei prossimi giorni seguiranno altre piccole guide su come attivare questa funzione sul altri operatori. Abbiamo scelto di fare queste piccole guide su questa funzioni in particolare perché visto l’avvicinarsi delle vacanze, molti non potranno controllare l’email, come dicevo prima, quindi una funzione del genere farà comodo a molti.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Abilitiamo la “Risposta Automatica” su Gmail!

Abilitiamo la “Risposta Automatica” su Gmail!

Dopo avervi spiegato come abilitare questa funzione sul vostro account mail Libero.it, oggi andiamo a vedere come abilitare la “Risposta Automatica” su gMail. Abbiamo iniziato questa serie di articoli, tutti […]

Configuriamo Firefox 3 in modo da rendere Gmail il client email predefinito

Configuriamo Firefox 3 in modo da rendere Gmail il client email predefinito

Quando con Firefox clicchiamo su un link mailto si aprirà automaticamente il nostro client email di default, come può essere Outlook o Thunderbird. Personalmente è una cosa che non ho […]

7 nuovi trucchetti veloci per Gmail

7 nuovi trucchetti veloci per Gmail

Gmail, un solo nome che racchiude in se una marea di possibilità e funzioni, che giorno dopo giorno non smettono mai di sorprenderci ed aumentare, talvolta in modo veramente inaspettato. […]

10 nuovi trucchetti per Gmail

10 nuovi trucchetti per Gmail

Ed ecco che dopo avervi mostrato come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail 2.0, oggi torniamo a parlarvi del celeberrimo servizio di webmail fornito da Google. Per essere […]

Inviare email differite con Correo Futuro

Inviare email differite con Correo Futuro

Tante volte mi capita di voler scrivere email di sabato e domenica, ma quando si tratta di email di lavoro, rischiano di passare inosservate, perchè si sa che il Lunedì […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Goodspeed

    “La nuova WebMail invece, è molto più moderna graficamente e anche molto più intuitiva nell’utilizzo. La grafica ricorda molto il buon Otlook di Microsoft.”

    Per me la nuova webmail fa veramente pena. Trovo tutto molto meno intuitivo e ad ogni comando che faccio (cancella messaggio, svuota spam, svuota cestino) ricevo un fastidioso BIP dallo speaker del pc (maledetti alert java).
    Il team di libero deve imparare molto ma molto ancora prima di arrivare alla semplicita’ e usabilita’ di altre webmail (gmail su tutte).

    Ciao,

    P.S. Dimenticavo danno la possibilita’ di continuare ad usare la vecchia ma se provate a loggarvi vi da nome utente o pwd errati e l’unico modo per leggere la vostra posta e’ usare la “mitica” nuova webmail… ma per piacere!

    27 Mag 2008, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #2zenith

    Dalla Home di libero si accede tranquillamente e direttamente alla ‘vecchia’ interfaccia

    27 Mag 2008, 4:39 pm Rispondi|Quota
  • #3newmediologo

    Si.. Peccato che non riesco a loggarmi perchè “il server sta impiegando troppo tempo a rispondere”

    27 Mag 2008, 5:46 pm Rispondi|Quota
  • #4leos

    gmail gli da na pista….

    27 Mag 2008, 7:41 pm Rispondi|Quota
  • #5Ste

    Ma la risposta automatica sulla mail di libero funziona anche con il PC spento???
    grazie..

    28 Lug 2011, 3:49 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Finalmente il nuovo Firefox 3 è stato rilasciato! Ecco i primi problemi. - Geekissimo
  2. Firefox 3 disponibile per il download! Ecco i primi problemi |