Geekissimo

Microsoft Outlook 2007 SP1, come risolvere il problema dei freeze continui

 
Andrea Guida (@naqern)
17 Luglio 2008
2 commenti

Come abbiamo avuto modo di ribadire in diverse circostanze, nonostante sia arrivata alla sua dodicesima edizione, Microsoft Office, la celeberrima suite di programmi per ufficio di casa Microsoft, è ben lontana dal poter essere definita perfetta.

Oggi siamo infatti qui a parlarvi di nuovi problemi, questa volta riguardanti la versione di Outlook integrata in Microsoft Office 2007 aggiornato con il SP1, vittima di alcuni freeze durante il compimento delle più comuni attività – dalla lettura della posta (soprattutto quando in HTML), alla gestione degli impegni, dei contatti, ecc. – tutto, a quanto pare, ancora non risolto dall’azienda di Redmond.

Come spesso accade in questi casi, nei quali Microsoft – per una ragione o l’altra – non provvede a rilasciare una patch per risolvere il problema, a mettere momentaneamente a posto la situazione ci pensano dei programmatori terzi, autori di utilissimi strumenti che permettono ai poveri utenti di alleviare le proprie sofferenze informatiche.


Ecco quindi Defrost Outlook, un piccolo e leggero programma gratuito che, una volta installato, permette di risolvere il problema dei freeze continui in Microsoft Outlook 2007 SP1. Da sottolineare anche il fatto che, questa sorta di “patch alternativa” per il celeberrimo programma di posta elettronica “made in Redmond”, è open source (quindi sicura e monitorabile da chiunque voglia accertarsi della sua bontà) e da utilizzare solo nel caso si verifichino i problemi precedentemente indicati.

A questo punto, se siete tra gli sfortunati utenti, vittime dei freeze continui di Microsoft Outlook 2007 SP1, non vi resta che provare questo interessante programma ed incrociare le dita affinché tutto si risolva per il meglio.

Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Da Office 2007 a Office 2010 in maniera gratuita, ma ad una condizione

Da Office 2007 a Office 2010 in maniera gratuita, ma ad una condizione

Come accennato in quasi tutti i blog che trattano di informatica, compresi noi di Geekissimo, Office 2010 si trova alle porte di un nuovo scenario. E cioè la strategia che […]

ChartGo, creare velocemente dei grafici online

ChartGo, creare velocemente dei grafici online

I grafici sono un utile strumento per rappresentare una serie di dati in nostro possesso, per presentarli magari poi a colpo d’occhio a tutti i nostri interlocutori. Il programma più […]

Attenti a Excel, tre falle scovate

Attenti a Excel, tre falle scovate

Il bollettino di sicurezza Microsoft di qualche giorno fa parla chiaro, in Excel sono state scovate ben tre falle di sicurezza molto gravi, definite, in relazione della versione del programma, […]

Office 2007, 122mila errori al test OOXML

Office 2007, 122mila errori al test OOXML

Office 2007, la suite da ufficio di Microsoft che ultimamente sta riscontrando buoni risultati di vendita, deve fare i conti con una brutta notizia: i circa 122mila errori ottenuti in […]

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1EnricoG

    E’ piu’ di un anno che lo uso, prima con Vista 32bit e da gennaio con Vista x64, con un file .pst da oltre 1 GB usato da 6 account diversi e non si e’ mai piantato neppure una volta, ne’ ho mai sperimentato i freeze di cui parlate.
    Dopo anni di sofferenze con le passate versioni di Outlook finalmente quella attuale si comporta come uno si aspetta che funzioni un software professionale.

    17 Lug 2008, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #2justintime

    Io ho riscontrato un altro problema: quando il focus è su “Posta in arrivo”, tutte le volte che arrivano nuove mail non viene incrementato il contatore tra parentesi. Tutte le volte, devo cambiare focus e poi ridarlo. Fastidioso.

    12 Ago 2008, 11:04 am Rispondi|Quota