Geekissimo

Gamexa: guadagnare giocando on-line

 
Luca Mercatanti
30 Luglio 2008
11 commenti

World Of Warcraft è sicuramente il gioco on-line più conosciuto al mondo, con i suoi oltri 10 milioni di giocatori.

Nel gioco esiste del denaro virtuale, il quale permette di comprare nuove armature, armi, pozioni e tanto altro per poter proseguire. Questo denaro bisogna guadagnarselo sudando (e anche molto da quanto ho sentito dire) e molte volte i giocatori non hanno voglia e/o tempo per poter raggruppare qualche moneta virtuale.

Ecco che quindi sono nati tantissimi siti che permettono di vendere e acquistare monete d’oro in cambio di denaro vero.

Il sito che vi voglio presentare oggi si chiama Gamexa e permette di raccimolare qualche soldo vendendo il nostro denaro virtuale.


Se avete un po’ di tempo libero infatti, potreste iniziare a giocare a WoW (abbreviazione usata per indicare World Of Warcrraft) e invece di spendere tutte le monete d’oro che guadagnerete nel corso del gioco potreste rivenderle su questo portale.

Per darvi un’ idea di quanto potete guadagnare attraverso questo sistema calcolate che 1000 monete d’oro del gioco WoW vengono vendute a circa 30€.

Ovviamente, se invece di vendere vorrete acquistare del denaro virtuale per poter avanzare velocemente nel gioco siete liberi di farlo, ma attenzione a non incappare in delle truffe!

Per poter conoscere in maniera veloce e semplice il punteggio di un venditore (il feedback per intenderci), basterà controllare la voce “Rating”.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Antigua vince il diritto alla pirateria. Parola del Wto

Antigua vince il diritto alla pirateria. Parola del Wto

Oggi vi racconto di una stranissima decisione del Wto (l’Organizzazione mondiale del Commercio, che ha lo scopo di supervisionare gli accordi commerciali tra i suoi 150 stati membri – praticamente […]

Csv AdStats: software definitivo per analizzare Adsense

Csv AdStats: software definitivo per analizzare Adsense

Il weekend scorso sono stato ospite come relatore al convegno Gt e le conoscenze fatte, come sempre in questi casi non sono mai troppe e grazie alla segnalazione di Filippo, […]

ClipStar, un nuovo clone di YouTube che regala un milione di dollari!

ClipStar, un nuovo clone di YouTube che regala un milione di dollari!

Oggi vogliamo presentarvi ClipStar, un servizio web 2.0 di condivisione video. Lo so, già state pensando “ecco il solito clone di YouTube, che ce ne facciamo?”…e se vi dicessi che […]

La piaga dei falsi click sulle pubblicità e altre storie

La piaga dei falsi click sulle pubblicità e altre storie

Google AdSense, uno dei sistemi pubblicitari più diffusi sul web, perderebbe circa un miliardo di dollari americani ogni anno per falsi o invalidi click. E le aziende, che si affidano […]

Text Link Ads: guadagnare online vendendo link nel tuo sito, blog o forum.

Text Link Ads: guadagnare online vendendo link nel tuo sito, blog o forum.

Oggi voglio segnalarvi un ottimo sito per guadagnare online qualche euro, che non guasta mai. Grazie a Text Link Ads infatti potrete guadagnare online da un minimo di 5 dollari […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea

    Ragazzi qualsiasi acquisto o vendita di denaro virtuale è illegale, lo sapete vero ? Non mi sembra una grande idea pubblicizzare un sito del genere.

    30 Lug 2008, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #2Idea

    Per esperti del gioco, quanto tempo ci vuole per avere 1000 monete d’oro?

    Grazie.

    30 Lug 2008, 3:52 pm Rispondi|Quota
  • #3Askancy

    Warcrraft <- ci sono delle r in più 😛

    30 Lug 2008, 4:01 pm Rispondi|Quota
  • #4Gabry

    PAZZI!! Lo sapete che è illegale!?!?

    Se lo scopre la Blizzard vi fa esplodere i server! 😀

    Pensate che ha fatto causa per non so quanti milioni per Glider, il bot che ha permesso a tanta gente di passare da un equipe merdina a un pg full venge nel giro di pochi giorni!

    @Idea

    Dipende da quanto giochi e da che professione fai, per esempio se fai Tailoring e Enchanting scordati di racimolare ori, perchè il primo è dispendioso e il secondo disenchanti qualsiasi cosa e non vendi nulla!

    30 Lug 2008, 4:36 pm Rispondi|Quota
  • #5noobs

    a parte che e’ illegare, cmq fai conto hunter o warlock 70 senza fatica 500-800 gold per 10ore di hioco li fai. Dipende anche dalla fortuna se ti escono pezzi rari o piu. Peroquesto articolo non e’ preciso, 30euri per 1000 gold mi sembra na stronzata

    31 Lug 2008, 3:09 am Rispondi|Quota
  • #6Asdrubale

    beh guadagnare su internet giocando non mi sembra un’affare, piuttosto date un’occhiata qua: http://www.hackerstribe.com/?p=136

    14 Set 2008, 11:34 am Rispondi|Quota
  • #7Francesco Giossi

    LOL, va bene fare i geek, ma io farei attenzione a quello che postate.
    Io ho giocato per 2 anni a Wow e vi assicuro che la Blizzard attua una FEROCE campagna contro questo tipo di siti… uomo avvisato, uomo avvisato!

    11 Giu 2009, 12:31 pm Rispondi|Quota
  • #8Guadagnare con il web

    Ma cosa postate?? I RMT sono illegali!

    17 Ago 2009, 1:47 am Rispondi|Quota
  • #9ciccio pasticcio

    viva la figa

    3 Feb 2010, 12:30 am Rispondi|Quota
  • #10Daniele

    La Blizzard è feroce, se compri denaro online non ci pensa due volte a chiuderti permanentenmente l'account. Acquistare denaro virtuale per WoW è illegale, così come pagare gente per farti salire di livello il personaggio.

    Molte volte parlate senza sapere. Un'altra cavolata è il fatto che i soldi si guadagnano faticosamente, non è vero e comunque non sono proprio così necessari.

    11 Feb 2010, 10:38 pm Rispondi|Quota
  • #11lucio

    Se proprio si vuole guadagnare giocando io consiglio una cosa molto più sicura e soprattutto legale, iomi sono registrato su skillclub di lottomatica e partecipo regolarmente a vari tornei, tra puzzle games, giochi di carte e tanti altri, mi diverto e devo dire che vinco anche abbastanza spesso

    6 Apr 2010, 2:49 pm Rispondi|Quota