Geekissimo

Desktop Media ovvero periferiche rimovibili direttamente sul Desktop

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
6 Agosto 2008
9 commenti

Quando vogliamo accedere al lettore cd o a qualsiasi altra periferica rimovibile l’opzione più veloce è aprire le Risorse del Computer e cliccare sul icona relativa alla periferica che vogliamo consultare. Ma oggi voglio segnalarvi una piccola utility che potrò velocizzare questa operazione.

Sto parlando di Desktop Media un tool davvero molto utile che permette di inserire le icone ai dispositivi rimovibili o al lettore CD direttamente sul desktop di Windows.


Addio fastidiosi click su Risorse del Computer, che nei computer più datati poteva impiegare molto tempo a caricarsi. Esistono moltissimi altri software simili, ma Desktop Media si caratterizza per la leggerezza.

Non aspettatevi altre feature nascoste in stile Firefox, questa applicazione fa solamente quello che il nome stesso suggerisce! Desktop Media è un software gratuito e lo potete scaricare direttamente da questo collegamento.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Controllare più forum con un solo programma

Controllare più forum con un solo programma

Non so voi ma personalmente ritengo i forum una delle migliori idee del web, insieme ai blog, a Youtube e qualcos’altro. Quando avevo più tempo libero mi piaceva frequentare i […]

Ecco come “sbloccare” un documento PDF

Ecco come “sbloccare” un documento PDF

I documenti PDF possono essere protetti dai creatori mediante la disabilitazione di alcune funzioni, come la stampa, la copia o l’editing. Per eliminare tutte queste restrizioni si può utilizzare un […]

Windows Mobile: DupeDeDupe cancella i contatti uguali

Windows Mobile: DupeDeDupe cancella i contatti uguali

Copia su telefono, copia su sim, copia su telefono, copia su sim, delle volte facendo questa piccola operazione sul mio cellulare mi trovo la rubrica intasata da doppi contatti, e […]

Instant Memory Cleaner libera un pò di RAM

Instant Memory Cleaner libera un pò di RAM

Se desideri più RAM per il tuo pc come Gollum desiderava l’anello, Instant Memory Cleaner è il tool giusto che fa per te. Disponibile sia per XP che per Vista, […]

Proteggere le nostre cartelle con password con My Lockbox

Proteggere le nostre cartelle con password con My Lockbox

Per Windows esistono molti software in grado di proteggere una cartella con password, ma molto spesso si tratta di un livello di protezione estremamente debole e superabile semplicemente riavviando il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nicola

    è risaputo che il linux questo non necessita di ulteriori applicazioni….

    poi dicono che l’open source arriva sempre dopo…. :-/

    6 Ago 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #2Nicola

    è risaputo che in linux questo non necessita di ulteriori applicazioni….

    poi dicono che l’open source arriva sempre dopo…. :-/

    6 Ago 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #3peppoz

    Concordo con Nicola..in linux,metti la periferica e “tac” ti appare 🙂

    6 Ago 2008, 2:43 pm Rispondi|Quota
  • #4pincopallino89

    “puzza” di gnome questo… vero?
    a quando maggiori informazioni su linux e distribuzioni?
    (magari anche qualcosa di diverso da ubuntu)

    6 Ago 2008, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #5kaiserxol

    …veramente se collego una periferica al mio pc si comporta in modo simile sia con Windows che con Mandriva, Suse e Ubuntu.

    Windows: mi si apre un menu che mi dice cosa voglio fare e posso decidere un’opzione da fargli fare automaticamente (apri, play ecc)

    Linux: mi appare il dispositivo sul desktop.

    Due modi diversi entrambi comodi e veloci, non saprei scegliere un migliore, ma dire che l’unico modo da Windows è di andare in risorse del computer….mi fa venire voglia di ridere!!!

    6 Ago 2008, 3:25 pm Rispondi|Quota
  • #6raffix

    lo uso con piacere sin dalle prime versioni, funziona ottimamente.
    per i patiti di linux: è inutile vantarsi di queste cose, windows ha l’autoplay che funziona ugualmente bene, è solo questione di comodità personale..

    6 Ago 2008, 9:14 pm Rispondi|Quota
  • #7Silvio

    @ Raffix : non far caso ai patiti di Linux, spesso hanno qualche problema…..

    7 Ago 2008, 12:20 am Rispondi|Quota
  • #8Nicola

    io non sono un patito di linux,
    utilizzo ubuntu da 2 mesi, e in dual boot con xp…
    non ho mai detto che xp vada male… anzi, come compatibilità di programmi è il max, ma forse windows è stato progettato anche per gli utenti che ‘non sanno che cosa è un pc’ e quindi trovano tutta la pappa pronta, pagando quello che c’è da pagare….

    7 Ago 2008, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #9marcellino

    @#5,6,7: e quando avete finito di usare la vostra bella finestrella di autoplay, o il vostro esplora risorse e la chiudete…”cacchio, ho dimenticato di vedere quella cartella” cosa dovete fare?? L’unica cosa possibile: aprire gestione risorse o esplora risorse o qualcosa che ci permetta meno direttamente di accedere al supporto. Idem se la chiavetta/CD/DVD/HD è già inserito quando accendi il pc. Quindi tutti bravi a fare gli schifatori dei fanboy di linux, ma a ragionare…mica tanto!!

    @#5 in particolare: l’autore non ha parlato dell’unica cosa possibile (che ti fa venir voglia di ridere – potrei anche dire il riso abbonda…), ma della più veloce!

    Fatte queste precisazioni aggiungo: non uso linux e uso win spesso, ma il programmino per quanto visto e stravisto su linux o mac può esser comodo.

    7 Ago 2008, 1:14 pm Rispondi|Quota