Geekissimo

Organizziamo al meglio i nostri segnalibri in Firefox

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
23 Agosto 2008
6 commenti

Una cosa che amo di Firefox 3 è la possibilità di inserire un sito nei segnalibri cliccando semplicemente la stellina presente nella barra degli indirizzi.

Sebbene questo sia un metodo veloce per salvare siti web non è il più ordinato, in quanto in questo modo non è possibile organizzare decentemente i segnalibri. Ecco perché ci viene in aiuto l’estensione TagMarks che permette in parte di risolvere il problema.


Questa semplice utility mostra delle altre icone nella barra degli indirizzi solamente quando clicchiamo sulla stellina. Selezionando una di queste iconcine sarà possibile applicare uno specifico tag al sito (ovviamente dipende dal icona che abbiamo scelto), potremo applicare quanti tag vogliamo.

E se vi state preoccupando di vedere invasa la vostra barra degli indirizzi da tante iconcine sbagliate, in quanto come detto le icone saranno visibili solamente quando avrete cliccato sulla stellina, e non verranno visualizzate tutte le icone ma soltanto una parte.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Drag-n-Drop Multiple Files, trascinare ed aprire più file contemporaneamente in Firefox

Drag-n-Drop Multiple Files, trascinare ed aprire più file contemporaneamente in Firefox

Trascinare file da una posizione all’altra è sicuramente molto più comodo rispetto al dover selezionare, uno alla volta, i vari elementi su cui agire. Il drag and drop può essere […]

Tab Notifier, visualizzare notifiche sul desktop quando il titolo delle schede del browser viene modificato

Tab Notifier, visualizzare notifiche sul desktop quando il titolo delle schede del browser viene modificato

Tutti coloro che, agendo direttamente da browser web, si ritrovano a dover gestire simultaneamente la propria casella di posta elettronica, i servizi di social networking d’interesse e varie altre risorse […]

iWeb2x, ottenere facilmente la versione stampabile delle pagine web

iWeb2x, ottenere facilmente la versione stampabile delle pagine web

Sia Google Chrome che Mozilla Firefox mettono a disposizione dell’utente appositi comandi mediante cui stampare le varie pagine visualizzate in rete… purtroppo, però, nessuno dei due browser web integra apposite […]

eCleaner, cancellare le preferenze lasciate dalle estensioni inutilizzate in Firefox

eCleaner, cancellare le preferenze lasciate dalle estensioni inutilizzate in Firefox

Quando viene installata una o più estensioni in Firefox e, successivamente, magari perchè non più utili, si decide poi di procedere alla rimozione degli elementi verso i quali non si […]

Mozilla Firefox, l’elenco degli add-ons che rallentano maggiormente il browser web del panda rosso

Mozilla Firefox, l’elenco degli add-ons che rallentano maggiormente il browser web del panda rosso

Firefox 4, l’ultimissima versione del browser web del panda rosso, è disponibile all’intera utenza da diversi giorni a questa parte e, così come abbiamo avuto modo di constatare qui su […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silvio

    Io, da quando ho scoperto Delicious, non riesco ad immaginare niente di meglio!

    23 Ago 2008, 9:04 pm Rispondi|Quota
  • #2Alessandro

    conoscete qualche elemento da inserire in igooge poer i segnalibri?
    è possibile con delicious divideroo per categoria ??

    24 Ago 2008, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #3Silvio

    @ Alessandro:

    – Per quanto riguarda iGoogle, vi è il segnalibri di Google utilizzabile dalla barra di Google comodamente; se fai una ricerca fra gli “add-ons” di iGoogle, forse ne trovi uno per stabilire il collegamento direttamente sulla tua pagina personale.
    – Delicious funziona con il sistema dei “tag”; ovvero, se crei il segnalibro “Geekissimo” e gli dai l’etichetta “blog”, quando selezioni “blog” vien fuori “Geekissimo”, insieme a tutti gli altri segnalibri con il medesimo “tag”.
    Ma non finisce quì, Delicious è organizzato straordinariamente bene, conoscendolo, non potrai più farne a meno; l’unico problema è che è tutto in Inglese, se non conosci la lingua, devi sperimentare, per imparare ad usarlo.

    24 Ago 2008, 7:07 pm Rispondi|Quota
  • #4Monnis

    a me serve un’estensione per firefox che mi permetta di mettere determinati siti in determinate cartelle che definisco io… per esempio deviantart in “desktop”, i widget di yahoo widgets in, scusate la ripetizione, “yahoo widgets”… il tutto cliccando sulla stellina… non è possibile?

    24 Ago 2008, 7:15 pm Rispondi|Quota
  • #5CYB

    @ Monnis: scusami, ma lo puoi già fare nella barra dei segnalibri su Firefox direttamente, crei una cartella e\o delle sottocartelle e trascini la scheda che desideri inserire nei segnalibri sulla barra. Semplice ed efficace.
    Magari per non occupare 2-3 righe, crea delle cartelle generiche ( BLOG, P2P, ACQUISTI ONLINE ecc … ) e poi all’interno ti diverti a creare sottogruppi.
    Io così mi ci trovo fin troppo bene > http://www.rapidpik.com/photos/medium/73879-w1gw4.jpg

    22 Apr 2009, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #6Helga

    Ciao. Perchè non fate visualizzare anche l’anno nella data di ogni vostro post? Sarebbe molto più comodo. Inoltre vi segnalo che da molto tempo il vostro sito è qualificato da McAfee SiteAdvisor con il colore giallo per cui indica che ci sono dei links non sicuri nel vostro sito. Ciao. Helga

    22 Giu 2009, 1:51 pm Rispondi|Quota