Geekissimo

Organizziamo al meglio i nostri segnalibri in Firefox

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
23 Agosto 2008
6 commenti

Una cosa che amo di Firefox 3 è la possibilità di inserire un sito nei segnalibri cliccando semplicemente la stellina presente nella barra degli indirizzi.

Sebbene questo sia un metodo veloce per salvare siti web non è il più ordinato, in quanto in questo modo non è possibile organizzare decentemente i segnalibri. Ecco perché ci viene in aiuto l’estensione TagMarks che permette in parte di risolvere il problema.


Questa semplice utility mostra delle altre icone nella barra degli indirizzi solamente quando clicchiamo sulla stellina. Selezionando una di queste iconcine sarà possibile applicare uno specifico tag al sito (ovviamente dipende dal icona che abbiamo scelto), potremo applicare quanti tag vogliamo.

E se vi state preoccupando di vedere invasa la vostra barra degli indirizzi da tante iconcine sbagliate, in quanto come detto le icone saranno visibili solamente quando avrete cliccato sulla stellina, e non verranno visualizzate tutte le icone ma soltanto una parte.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Xmarks chiude i battenti… e ora? Ecco qualche pratica alternativa

Xmarks chiude i battenti… e ora? Ecco qualche pratica alternativa

Xmarks chiude i battenti. Uno dei più amati servizi gratuiti per la sincronizzazione dei segnalibri (ma anche di password, schede e cronologia) andrà in pensione lunedì 10 gennaio 2011. A […]

QuickDrag, implementare il drag and drop in Firefox per velocizzare le operazioni eseguibili online

QuickDrag, implementare il drag and drop in Firefox per velocizzare le operazioni eseguibili online

Tutti coloro che navigano online con una certa frequenza di sicuro avranno avuto modo di constare personalmente quanto, nella maggior parte dei casi, potrebbe andare a risultare piuttosto utile, oltre […]

Firefox Sync elimina l’icona dalla barra di stato e scoppia la rivolta fra gli utenti

Firefox Sync elimina l’icona dalla barra di stato e scoppia la rivolta fra gli utenti

Il popolo dei firefoxiani è in rivolta. Tutta colpa di Firefox Sync 1.4, l’ultima release dell’estensione ufficiale per sincronizzare il proprio profilo fra più dispositivi, che al posto di aggiungere […]

Opera 9.5 ottimizza Javascript e batte Firefox in velocità

Opera 9.5 ottimizza Javascript e batte Firefox in velocità

Opera, browser apprezzato da molti, ma scarsamente utilizzato a causa delle poche estensioni, si appresta a riconquistare lo scettro di browser più veloce. Infatti lo scorso Febbraio Mozilla decise di […]

Tutte le potenzialità del drag and drop in Firefox

Tutte le potenzialità del drag and drop in Firefox

Quasi incredibile ma vero, tutte le potenzialità del drag and drop in Firefox (ovvero quando si trascinano gli elementi con il cursore del mouse) sono per moltissimi utenti ancora un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silvio

    Io, da quando ho scoperto Delicious, non riesco ad immaginare niente di meglio!

    23 Ago 2008, 9:04 pm Rispondi|Quota
  • #2Alessandro

    conoscete qualche elemento da inserire in igooge poer i segnalibri?
    è possibile con delicious divideroo per categoria ??

    24 Ago 2008, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #3Silvio

    @ Alessandro:

    – Per quanto riguarda iGoogle, vi è il segnalibri di Google utilizzabile dalla barra di Google comodamente; se fai una ricerca fra gli “add-ons” di iGoogle, forse ne trovi uno per stabilire il collegamento direttamente sulla tua pagina personale.
    – Delicious funziona con il sistema dei “tag”; ovvero, se crei il segnalibro “Geekissimo” e gli dai l’etichetta “blog”, quando selezioni “blog” vien fuori “Geekissimo”, insieme a tutti gli altri segnalibri con il medesimo “tag”.
    Ma non finisce quì, Delicious è organizzato straordinariamente bene, conoscendolo, non potrai più farne a meno; l’unico problema è che è tutto in Inglese, se non conosci la lingua, devi sperimentare, per imparare ad usarlo.

    24 Ago 2008, 7:07 pm Rispondi|Quota
  • #4Monnis

    a me serve un’estensione per firefox che mi permetta di mettere determinati siti in determinate cartelle che definisco io… per esempio deviantart in “desktop”, i widget di yahoo widgets in, scusate la ripetizione, “yahoo widgets”… il tutto cliccando sulla stellina… non è possibile?

    24 Ago 2008, 7:15 pm Rispondi|Quota
  • #5CYB

    @ Monnis: scusami, ma lo puoi già fare nella barra dei segnalibri su Firefox direttamente, crei una cartella e\o delle sottocartelle e trascini la scheda che desideri inserire nei segnalibri sulla barra. Semplice ed efficace.
    Magari per non occupare 2-3 righe, crea delle cartelle generiche ( BLOG, P2P, ACQUISTI ONLINE ecc … ) e poi all’interno ti diverti a creare sottogruppi.
    Io così mi ci trovo fin troppo bene > http://www.rapidpik.com/photos/medium/73879-w1gw4.jpg

    22 Apr 2009, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #6Helga

    Ciao. Perchè non fate visualizzare anche l’anno nella data di ogni vostro post? Sarebbe molto più comodo. Inoltre vi segnalo che da molto tempo il vostro sito è qualificato da McAfee SiteAdvisor con il colore giallo per cui indica che ci sono dei links non sicuri nel vostro sito. Ciao. Helga

    22 Giu 2009, 1:51 pm Rispondi|Quota