Geekissimo

Navigaya, tutto il Web in una sola pagina

 
Ferdinando Toscano
26 Agosto 2008
11 commenti

Quest’oggi vorrei porre all’attenzione di tutti gli utenti un nuovo servizio per coloro che come me, e come quasi tutte le persone di questo mondo, amano la comodità.
Vi presento Navigaya, innovativa applicazione web in flash che racchiude in sè tutti i maggiori servizi della rete in un elegante e bel contenitore che, mi auguro, avrà successo.

Da Navigaya potremo fare le nostre ricerche da più motori contemporaneamente, controllare la nostra casella email, guardare un video o sintonizzarci su una webtv, leggere notizie dai maggiori siti online in lingua inglese, effettuare il login per i siti di social network a cui siamo registrati e fare tante tante altre cose.


Il servizio, completamente gratuito e ancora in beta, permette di effettuare tutte le azioni che per consuetudine siamo soliti compiere su internet, il tutto corredato dalla visione di un video che funge da sfondo e che tanto mi ricorda, non so perchè, l’interfaccia di Joost.
E’ un’applicazione web ma assomiglia quasi ad un desktop: con un click potremo accedere, come se fosse una matrioska, ad un servizio nel servizio e atteggiarci a “geek” con gli amici per l’innovazione che Navigaya sembra dimostrare.

Non si tratta di un sito per pochi eletti, nè di un portale commerciale che, come spesso può capitare, richiede una registrazione, ma, ripeto, è un simpatico e utile servizio web 2.0 che racchiude altri servizi web 2.0. Se lo provate, probabilmente farete fatica ad uscirne: visitate il sito e scoprirete il perchè…

Via | Wwwhatsnew.com

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Convertire i propri video con Mux, anche per i più impazienti

Convertire i propri video con Mux, anche per i più impazienti

Mux è un robottino ideato per aiutarci nel rip dei video dal web, e per la condivisione di questi con famiglia e amici, o ancora al fine d’inviare i nostri […]

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Accanto al colosso della ricerca Google sono nati moltissimi altri servizi web specializzati in un determinato campo di ricerca nel grande mare di Internet, oggi voglio parlarvi di un servizio […]

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam  con CyberLink Live

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra […]

Scaricare video da YouTube – aggiornato a Novembre 2011

Scaricare video da YouTube – aggiornato a Novembre 2011

Scaricare video da YouTube è ormai diventato un qualcosa di fondamentale anche per chi non è un vero geek. Dai video musicali a quelli divertenti, passando per spot pubblicitari e […]

I migliori 44 strumenti gratuiti per YouTube (e simili)

I migliori 44 strumenti gratuiti per YouTube (e simili)

YouTube è ormai diventato uno dei pilastri del web odierno. Tutto ciò ha comportato la nascita di moltissimi strumenti e servizi web 2.0, tesi a facilitare tutte le attività concernenti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1acs147

    mah, io il video dietro cn la musica lo trovo veramente fastidioso…
    x il resto, devo ancora finire di esporarlo e di vedere qnt è personalizzabile

    26 Ago 2008, 12:42 am Rispondi|Quota
  • #2Naar

    sono a dir poco senza parole!!
    si tratta di un parere a prima impressione.. lo sto provando da 5 minuti a dir molto, ma devo dire che lo trovo a dir poco geniale!!!

    26 Ago 2008, 1:41 am Rispondi|Quota
  • #3BloGemini

    Carino come servizio, molto innovativo per la navigazione!
    Complimenti per la segnalazione..buon lavoro!!

    26 Ago 2008, 2:04 am Rispondi|Quota
  • #4amosgitai

    Davvero ingegnoso al prima impressione. Chissà se potrà essere qualcosa che in futuro troverà spazio.

    26 Ago 2008, 2:28 am Rispondi|Quota
  • #5kemas

    a prima occhiata direi carino, l’unica cosa che non va, sempre a prima occhiata, è che sto sito fa schizzare la CPU del mio mac a livelli mai visti…
    ciao

    26 Ago 2008, 4:41 am Rispondi|Quota
  • #6Daniele@LG

    Bello ma noto che c’è ancora qualch bug qua e là nella visualizzazione, inoltre il video in sottofondo è veramente fastidioso.

    26 Ago 2008, 1:14 pm Rispondi|Quota
  • #7Emiliano

    WOW
    nonostante dentro non ci sia niente di originale, in fondo è un ottimo aggregatore di servizi, è davvero bello, impressionante oserei dire.
    Il video sullo sfondo può dar fastidio, ma è una bella trovata.
    L’unico dubbio è che richieda una macchina piuttosto performante e una adsl altrettanto veloce per poter usufruire bene di tutto il sistema.

    Ma è una beta, speriamo riusciranno ad ottimizzare il tutto, perchè come dice Kemas, anche il mio iMac suda per riprodurre più di un pannello alla volta (ed è un iMac di ultima generazione e top di gamma), temo che un pc windows di un paio di anni fa non ce la faccia a far girare tutto.

    Io l’ho mesos tra i preferiti nella barra di Firefox :o)

    26 Ago 2008, 1:18 pm Rispondi|Quota
  • #8Ludovico

    inutile!

    26 Ago 2008, 1:33 pm Rispondi|Quota
  • #9Ferdinando Toscano

    Ragazzi, effettivamente il sito necessita di risorse che alcuni pc non hanno… Io l’ho provato con FF3 da Ubuntu su un pc non nuovissimo (ha più di un anno) ma non ho avuto problemi. Stessa cosa per la connessione, ma ormai la stragrande maggioranza dei webuser ha l’adsl, e con questa connessione, se non si tratta di un’adsl particolarmente lenta, neanche dovrebbero sorgere complicazioni..

    Sul video come sfondo, bhè.. sono gusti ;). Devo dire che non mi disturba per niente. E’ un servizio, come dire, “diverso”, malgrado ci sia, come vedo, chi giustamente preferisce rimanere al “tradizionale” ;).

    26 Ago 2008, 2:02 pm Rispondi|Quota
  • #10peteindie

    L’ho appena provato e devo dire che è una gran bella idea, ma come ogni cosa ha i pro e i contro.

    Pro:

    Partendo dalla graica, si rimane impressionati dal layout alla funzione in java (menu a scomarsa, dock stile divido in gruppi e altro), possibilità di ascoltare musica nel mentre si surfa il web ( a proposito per quelli che nn piaceva il video, si puo stoppare 🙂 ), possibiltà di avere + risultati sui motori di ricerca, cosi diamo una bella stangata a Big G :), aver nel dock una specie di preferiti che per adesso li fornisce in automatico Navigaya.

    Contro:

    I contro che per adesso sono riuscito a trovare stanno principalmente nella velocità nell’ aprire delle pagine web un pò + pesantine del normale, ma per delle pagine normali va veramente alla grande, devo sottolineare che ho una belle adsl, dovrei fare i test su altre, ma credo che i risultati siano simili.
    Ci vorrebbe delle info (o forse nn si visualizzavano) sui video che passano, cazzarola ne son passati sue e non so come si chiamano 😛 , altri contro devo dire che non ne ho trovato.

    In questi giorni proverò a fare altri test, vediamo i risultati e credo che li pubblicherò nel mio blog,

    se volete aggornamenti visto che secondo me è un bel progetto, passate pure da me, ciao

    26 Ago 2008, 4:35 pm Rispondi|Quota
  • #11byzio

    Bellino, peccato che il caricamento dei risultati sia un po' lento…

    26 Ago 2008, 5:11 pm Rispondi|Quota