Geekissimo

Everest, la soluzione per i “vuoti di memoria” dei driver hardware

 
Alessandro Morrone (alexzip)
2 Settembre 2008
6 commenti

Chissà quante volte vi sarà capitato di non ricordare o non sapere quale driver vi serviva per ripristinare il vostro hardware difettato, chissà quante volte vi siete affidati alla fortuna e chissà quante volte invece avete beccato qualche virus per cercare di scaricare miracolosi Tool che vi promettevano di sistemare le vostre periferiche.
Anche al più Geek tra i Geek capita di dimenticare il nome della nuovissima scheda madre acquistata proprio ieri, e anche al più fidato tra i tecnici capita di non conoscere la scheda madre dell’AS Rock del primo dopoguerra.
La Lavalys è la società ideatrice di Everest, a mio modo di vedere la migliore soluzione a tutti questi “vuoti di memoria” o meglio definiti come problemi tecnici.
Esistono due versioni di Everest, entrambe a pagamento, però, per recuperare e ricordare un driver vi basteranno sicuramente meno di 30 giorni, ovvero la durata esatta della versione di prova, quindi potrete utilizzarlo tranquillamente come se fosse gratuito.

Utilizziamo per comodità la versione Ultimate edition di Everest. Installiamo il programma di prova ed ovviamente eseguiamolo.
L’interfaccia che avrete davanti ai vostri occhi sarà molto intuitima e molto semplice, ricorda di fatto la Gestione delle Periferiche di Windows, con una piccola particolarità, esplodendo le varie periferiche il programma sarà in grado di rilevarvi chipset modello e tante altre informazioni utili.


Ma veniamo al dunque, di programmi come Everest chissà quanti ne avrete visto, Hardware Ispector ce ne stanno a bizzeffe, ma Everest a mio modo di vedere rappresenta la semplicità ma soprattutto la soluzione no-stress.
Everest non vi chiederà di installare software di terze parti, non rallenterà il vostro pc, non vi chiederà di pagare per ogni singolo driver scaricato ma, vi rileverà il sito principale del produttore delle vostre periferiche e ovviamente vi elaborerà il link per scaricare direttamente i driver aggiornati, se non dovesse farlo ovviamente vi darà tutte le informazioni per poterli comunque ricercare.

Quindi per scaricare i driver aggiornati della vostra scheda audio vi basterà cliccare due volte su periferiche audio, rilevare il chipset, e cliccare due volte sul sito del produttore.
E’ molto utile soprattutto per le periferiche audio integrate come ad esempio quelle della Realtek, riesce con precisione ad individuare il modello esatto del processore e quindi dopo aver individuato con precisione il file da scaricare vi garantirà il corretto funzionamento del vostro hardware.
Ho avuto l’esigenza di doverlo testare su più pc, vi posso garantire che ha sempre funzionato e mi ha salvato dalle situazioni più disperate.

Assolutamente da provare se siete in una situazione d’emergenza, di sicuro non vi deluderà!

Testato e funzionante su Windows 98, Me, 2000, XP, 2003, Vista

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sys Information, informazioni sul sistema e periferiche hardware del PC a portata di click

Sys Information, informazioni sul sistema e periferiche hardware del PC a portata di click

A volte può essere necessario raccogliere le informazioni relative ad un sistema operativo, specie se stiamo parlando di Windows. Analizzare e scoprire in maniera approfondita i componenti presenti nel proprio […]

Ecco l’ultimo mini Mouse veramente mini!

Ecco l’ultimo mini Mouse veramente mini!

Il mondo dei Gadget hardware per i Computer, ogni giorno presenta nuovo e interessanti prodotti. Con l’avvicinarsi del natale, molti già stanno pensando a cosa regalare ai propri amici o […]

10 consigli per proteggere i PC dal caldo estivo

10 consigli per proteggere i PC dal caldo estivo

Soprattutto nei giorni scorsi, dalle Alpi all’Etna si è alzato un unico grido di dolore: “Antò, fa caldo!”. Questo dovuto a quello che è stato definito come “anticipo d’estate”, che […]

Microsoft, nuove speranze per chi preferisce Xp a Vista

Microsoft, nuove speranze per chi preferisce Xp a Vista

Siete dei “felici” utenti di Windows Xp e, acquistando un computer nuovo non volete che ci sia installato Vista? Anche se Vista è un sistema operativo di gran lunga più […]

Il tuo PC è pronto per i filmati in alta definizione? Scoprilo così!

Il tuo PC è pronto per i filmati in alta definizione? Scoprilo così!

Chi si ricorda del passaggio qualitativo dell’audiovisivo dal magnetico (VHS) al digitale (DVD, MPEG4 ecc.), da bravo geek avrà ancora ben impresso nella sua mente lo stupore nel trovarsi di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento