Geekissimo

Overlay.Tv, modifica tutti i video che vuoi secondo le tue preferenze!

 
Ferdinando Toscano
6 Settembre 2008
1 commento

Gira e rigira, Internet sembra essere orientata verso una nuova grande cultura: quella dei video online! Molti sono infatti i portali video presenti sulla rete, e molti sono gli utenti che li guardano.

Diffondendosi questo nuovo grande mezzo di comunicazione, sembrano, a macchia d’olio, diffondersi anche i servizi che in qualche modo sono ad esso collegati.

Uno tra i tanti che si collega ai video è Overlay.tv, sito che ci permette di modificare a nostro piacimento, direttamente online, qualsiasi video!

Registrati al servizio, potremo cominciare a fare le nostre modifiche a tutti i video che vogliamo! Per metterci all’opera da subito, dovremo scegliere quale sarà il video da modificare, e potremo farlo inserendo un URL, cercandolo nella rete o scegliendolo tra i video proposti dal sito in quel momento.


Una volta selezionato il video che vorremo utilizzare per le nostre modifiche, ci basterà cliccare su “Edit” per aggiungere scritte, immagini, link ma non solo.. Strana come cosa, ma il servizio ci permetterà anche di aggiungere cose più “insolite” , come chat, karaoke (con tanto di ricerca testo), filmati, aggiornamenti di account Twitter ed altro ancora…

Insomma, anche l’impensabile dentro ad un video! Finite le nostre variazioni al video potremo sceglierlo se salvarlo come pubblico o privato, rinominarlo a nostro piacimento ed inserire, a nostra discrezione, una descrizione.

Il sito ci permetterà anche di embeddare la nostra creazione fornendoci il codice per farlo e di guadagnare, dicono loro, alcuni soldi, inserendo, tramite la funzione “Add product”, dei piccoli riferimenti (immagine e link) a vari prodotti così da invogliare l’utente che sta guardando il video a comprarlo e pertanto a generare una commissione mediante il sito che ci permetterà di guadagnare una percentuale sull’importo totale.

Un servizio davvero completo, anche se forse addirittura superfluo per certi versi. Dà all’utente possibilità di sbizzarrirsi o di modificare video per favorirne l’utilità, la qualità della comunicazione e l’effetto visivo.

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

Quante volte, sui programmi di messaggistica instantanea, la solita domanda degli amici: “Cosa stai facendo?”. Non so a voi, ma a me la cosa dà fastidio, e forse un bel […]

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta […]

Creare videoconferenze online con MeBeam

Creare videoconferenze online con MeBeam

Se ci serve un modo per creare una videoconferenza online velocemente, Mebeam è la risposta ai nostri problemi. E’ un servizio web completamente gratuito, che permette di creare una nostra […]

Video-chat, il futuro della chat

Video-chat, il futuro della chat

E se il futuro della chat passasse attraverso la video-chat? È quello che si sono chiesti gli stessi ragazzi che hannno portato YouTube alla gloria e che ora vorrebbero rivoluzionare […]

Internet e politica sempre più a braccetto

Internet e politica sempre più a braccetto

MySpace ed Mtv hanno annunciato ieri che ospiteranno, sui propri siti, una serie di dibattiti con i candidati alla presidenza degli Stati Uniti. Il primo, che si terrà il 27 […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento