Geekissimo

FastCopy, velocizzare al massimo la copia e lo spostamento dei file

 
Andrea Guida (@naqern)
11 Settembre 2008
7 commenti

Ottimizzare operazioni, come il copia/incolla, eseguite con straordinaria frequenza da qualsiasi persona abbia a che fare con un PC svariate ore al giorno, è un qualcosa di indispensabile per un geek.

Ecco quindi facilmente spiegato l’enorme successo ottenuto da applicazioni gratuite ed efficaci come TeraCopy, in grado di velocizzare al massimo la copia e lo spostamento dei file nei sistemi operativi di casa Microsoft.

Sulla stessa, identica scia, oggi vi presentiamo un prodotto forse leggermente meno user-friendly di quello appena citato, ma ottimo tanto quanto (e forse anche più di) quest’ultimo. Il suo nome è FastCopy, è gratuito, no-install e funzionante perfettamente anche su Vista.


Come già accennato, questo programma permette di velocizzare al massimo la copia e lo spostamento dei file, con il piccolo difetto – che per alcuni potrebbe rappresentare un vantaggio – di non essere un sostituto della funzionalità di copia dei file integrata in Windows (come invece accade con TeraCopy, ed altri prodotti simili). La sua struttura, lo rende invece ideale per la creazione di file batch, utili a spostare frequentemente grossissime moli di file con un semplice doppio click.

Come ben visibile anche dallo screenshot a corredo dell’articolo, FastCopy si presenta mediante un’interfaccia grafica spartana quanto efficace, tramite la quale scegliere directory sorgente (ovvero quella da copiare), directory di destinazione (ovvero quella in cui copiare i file) ed azione da compiere.

Capitolo a parte, meritano le schermate di opzioni del programma, ideali per ogni geek che voglia smanettare fino in fondo con un software del genere: dalla dimensione del buffer da utilizzare, passando per l’integrazione del programma nel menu contestuale di Windows e l’abilitazione o meno delle operazioni di verifica/stima dei file copiati, c’è davvero di tutto.

Che aspettate a provarlo?

Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WinMend File Copy, tool avanzato per ottimizzare e velocizzare la copia e lo spostamento dei file in Windows

WinMend File Copy, tool avanzato per ottimizzare e velocizzare la copia e lo spostamento dei file in Windows

Il processo di copia e spostamento dei file sugli OS Windows, come di certo ben sapranno tutti gli appassionati utilizzatori dei sistemi operativi redmondiani, per quanto possa essere valido ed […]

Talent Copy V, ottimizzare e velocizzare la copia dei nostri file

Talent Copy V, ottimizzare e velocizzare la copia dei nostri file

Tanto per cominciare, cari geek, inizio con il rinnovare i miei auguri di buon Natale a tutti voi, sperando che possiate trascorrere questa giornata nel migliore dei modi, magari, tra […]

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Circa un mese fa vedemmo insieme come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale, tutto in modo da arricchire la nostra collezione personale di caratteri per […]

Windows, perché bisogna riavviare il PC dopo l’installazione/disinstallazione di un software? Scopritelo con questo programma gratuito!

Windows, perché bisogna riavviare il PC dopo l’installazione/disinstallazione di un software? Scopritelo con questo programma gratuito!

Nella nostra vita da geek ed utenti Windows, chissà quante volte ci è capitato di ritrovarci di fronte alla fatidica schermata, comparsa dopo l’installazione o la disinstallazione di un software, […]

Shock Aero, finalmente il Flip 3D di Vista fatto bene per Windows Xp

Shock Aero, finalmente il Flip 3D di Vista fatto bene per Windows Xp

Una delle novità più belle a livello grafico di Windows Vista, è stato sicuramente il Flip 3D della nuova interfaccia grafica Aero, revisione Microsoft della funzione exposè tipica dei sistemi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Leonardi Paolo

    Intanto complimenti per la segnalazione Andrea! Una domanda: per aggiungerlo al menu contestuale di windows?

    11 Set 2008, 2:49 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea Guida (Naqern)

    @ Leonardi Paolo: grazie Paolo! 😉
    Per integrare il programma nel menu contestuale devi recarti nel menu options > shell extension e cliccare sul pulsante “install”.

    ciao!

    11 Set 2008, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #3OXO

    Io utilizzo TeraCopy e mi trovo molto bene: solo qualche piccolo bug, per esempio lascia alcune cartelle vuote nella directory originaria, ma nel complesso funziona alla grande.

    11 Set 2008, 10:13 pm Rispondi|Quota
  • #4StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]generic ivermectin[/url] ivermectin price canada

    8 Giu 2022, 8:19 am Rispondi|Quota
  • #5MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]online diflucan[/url] diflucan tablets price

    30 Giu 2022, 11:22 pm Rispondi|Quota
  • #6Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]Uroxatral[/url] cheap prescription drugs

    24 Lug 2022, 5:02 pm Rispondi|Quota
  • #7Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]mens erection pills[/url] what are ed drugs

    28 Lug 2022, 8:21 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. FastCopy e il copia-incolla diventa un attimo | manualissimo.it | Il computer accessibile a tutti