Geekissimo

xVideoServiceThief: il software ideale per scaricare video da YouTube & co.

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
22 Settembre 2008
3 commenti

Sull’argomento “Come scaricare video da YouTube?” siamo già passati qualche tempo fa, ma è il caso di ritornarci per proporvi un software che può davvero sostituire tutti i servizi web e i plugin che fino ad oggi vi abbiamo proposto.

Si tratta di xVideoServiceThief, un download manager open source pensato esclusivamente come software per scaricare video da YouTube e da altri siti di video sharing.
Il programma è multipiattaforma, ed è disponibile per Windows (Xp e Vista), Mac e Linux. Come potete vedere dallo screenshot sopra, xVideoServiceThief supporta il download di più video simultaneamente, ed è possibile scaricare contemporaneamente da siti diversi.


Un’altra importante caratteristica è il “video converter” integrato, che permette di convertire i video scaricati in AVI (Windows), WMV, MPEG 1/2, MP4 (Apple iPod), 3GP (mobile phone) ed MP3. Per gli utenti più esperti c’è anche una serie di opzioni più specifiche riguardanti la risoluzione, il bitrate e il “frame rates”.
Il processo di Download è davvero semplice. Basta inserire l’URL del video che si vuole scaricare ed avviare il processo, a tutto il resto penserà il programma.

Inoltre non dovete limitarvi a scegliere YouTube, ma potete anche scaricare video da altri 50 servizi tra cui Blip, Aniboom, Dailymotion, Metacafe, Metacafe, MySpaceTv, ClipFish, GameTrailers. Insomma, se scaricate video molto di frequente, allora questo software non può mancare sul vostro Pc.

Via | MakeUseOf
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ace Video Converter, un convertitore video in grado di gestire oltre 100 formati diversi

Ace Video Converter, un convertitore video in grado di gestire oltre 100 formati diversi

Tenendo conto del fatto che la maggior parte degli attuali device portatili supporta una gran quantità di formati differenti convertire video non è più una necessità come alcuni anni fa. […]

VSO Downloader, scaricare video da Youtube e da tanti altri siti

VSO Downloader, scaricare video da Youtube e da tanti altri siti

Youtube ed i servizi di streaming video, hanno seguito un percorso di crescita, a dir poco esponenziale; la diffusione di questi, ha, allo stesso tempo, portato molti più utenti a […]

Cercare e scaricare video da internet con Ashampoo ClipFinder

Cercare e scaricare video da internet con Ashampoo ClipFinder

Siete alla ricerca di un metodo semplice e soprattutto veloce per trovare e scaricare video da internet? bene, allora Ashampoo ClipFinder è il software che fa al caso vostro. Il […]

VideoSpin: software di video editing sullo stile di Windows Movie Maker

VideoSpin: software di video editing sullo stile di Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è probabilmente il software di video editing per Windows più utilizzato. Pur non essendo uno dei migliori programmi in circolazione, deve il suo successo alla semplicità d’utilizzo […]

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1pecciola

    Utile direi che visto che siti che offrivano tale tipo di servizio erano numerosi ma spesso intasati e lentissimi nel download!

    22 Set 2008, 9:02 am Rispondi|Quota
  • #2Tony

    Consiglio anche Free Flv Converter, gratuito e con opzioni in più, inoltre consente di fare direttamente le ricerche e visualizzare i filmati direttamente dal software.

    22 Set 2008, 10:40 am Rispondi|Quota
  • #3Tony

    L’ho appena installato per provarlo, grande delusione, non supporta Megavide !!!

    ….assurdo 🙁

    22 Set 2008, 4:48 pm Rispondi|Quota