Geekissimo

Drink Logger, bevi responsabilmente e stima il tuo BAC con un semplice grafico

 
Luca Marino (Lukychan)
27 Settembre 2008
4 commenti

Il problema degli alcolici riguarda l’estrema attualità che stiamo vivendo. Molte sono infatti le persone che bevono di continuo, tra cui giovani e adolescenti “in crisi”.
Ciò caratterizza fortemente l’Italia e tutti gli altri paesi sviluppati del mondo e nonostante le dovute precauzioni e i vari controlli che si effettuano ogni giorno, non si riesce a trovare una soluzione concreta.

Ma non è questo il tema vero e proprio del post, bensì oggi trattiamo di Drink Logger, un meritevole servizio Web 2.0 il quale aiuta i bevitori più accaniti e non, a controllarsi o a bere appunto più responsabilmente.


Una volta registrati, compilando i semplici passi prestabiliti, avremo l’opportunità di effettuare l’accesso per usufruire di un semplice grafico lineare il quale ci comunicherà di volta in volta tutte le “bevute” da noi effettuate.
Ciò lo determineremo noi includendo dei vari “Log” che apparterranno a varie categorie tra cui Birra, Vino e Spirits. Nulla di più semplice dunque.

Bevete sempre responsabilmente sia per voi che per i vostri cari, fate di tutto per impedire all’Alcol di possedervi. Provate anche un ottimo rimedio: Internet attraverso il Web 2.0.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Seshamo, condividiamo la nostra conoscenza attraverso il Web

Seshamo, condividiamo la nostra conoscenza attraverso il Web

La conoscenza è un qualcosa di veramente prezioso e in quanto tale va diffuso con tutti i mezzi possibili. Uno di questi ultimi è sicuramente Internet il quale, grazie ai […]

Hohli – Charts, creiamo grafici di qualsiasi tipo con assoluta rapidità

Hohli – Charts, creiamo grafici di qualsiasi tipo con assoluta rapidità

Di grafici si sente spesso parlare in questo periodo, soprattutto nel campo delle “borse” in costante discesa –purtroppo- nei giorni più recenti. Molti sono anche i software che permettono la […]

TeachMate, insegna e impara argomenti condividendoli con altri utenti

TeachMate, insegna e impara argomenti condividendoli con altri utenti

L’educazione e la cultura sono due aspetti fondamentali della società odierna. Entrambi hanno un ruolo importante soprattutto per la propria persona ed è anche vero che il web fornisce attrezzature […]

Creiamo i nostri grafici con iCharts, un servizio Web 2.0 semplice e completo

Creiamo i nostri grafici con iCharts, un servizio Web 2.0 semplice e completo

Sentiamo parlare molto spesso di grafici, quelle semplici immagini che ci aiutano a comprendere meglio determinati dati stabiliti da noi. Esistono moltissimi software per crearli, dai più rapidi ai più […]

Drinkolic, un intrigante database con un’infinità di ricette per creare drink di tutti i tipi

Drinkolic, un intrigante database con un’infinità di ricette per creare drink di tutti i tipi

Presupponendo che esistano i Geek che bevono e i Geek contro ogni tipo di bevanda, credo che tutti voi abbiate almeno un po’ di curiosità nello scoprire cosa si nasconde […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1bad-shark

    carino…

    27 Set 2008, 7:22 pm Rispondi|Quota
  • #2Tiziocaio

    Scusa ma ormai mi accanisco….”Il problema degli alcolici riguarda l’estrema attualità che stiamo vivendo” Estrema attualita’? O estremo e’ il problema degli alcoolici? Ti sei confuso?
    “Molte sono infatti le persone che bevono di continuo, tra cui giovani e adolescenti “in crisi”.” Perche’ in crisi tra virgolette? Se bevono sono in crisi senza virgolette!!!
    “Nulla di più semplice dunque”: questo lo dici ad ogni post, magari prova ad invertire due parole, chesso’, “Dunque piu’ nulla di semplice” che ben si addice al tuo stile letterario.

    28 Set 2008, 2:28 am Rispondi|Quota
  • #3ls

    @ Tiziocaio:
    Posso sapere perché rompi le scatole in questa maniera a Lukychan? Sei forse invidioso per il fatto che lui scrive su Geekissimo e tu no?
    È vero, il nostro Lukychan compie qualche errore, ma imparerà!
    Tu invece hai tutta l’impressione di voler continuare a rompere le scatole, e non imparerai mai nulla! Perché invece non provi ad aprire un blog e farcelo leggere? Stando ai tuoi commenti sembra che tu non abbia nulla da insegnare, né in quantità né in qualità, senza parlare dell’originalità………

    28 Set 2008, 11:39 pm Rispondi|Quota
  • #4Tiziocaio

    Io non rompo le scatole, ma davvero quando leggo un articolo di Lukychan, anche se non so che e’ stato lui a scriverlo, la sintassi astrusa e gli strafalcioni dei periodi mi mandano in bestia. Solo ultimamente mi sono reso conto che OGNI VOLTA dietro questi articoli davvero irritanti c’era sempre la sua firma.
    Io non sono affatto invidioso, ed anzi a volte Luky segnala anche cose “simpatiche e divertenti” come direbbe lui, ma, ragazzi, povero italiano!
    Visto che la redazione di Geekissimo conosce questo punto debole di Luky, perche’ uno di voi non gli corregge gli articoli prima di pubblicarli?
    Io lo dico per voi, perche’ portate avanti un blog molto interessante, e mi spiace notare (e non credo proprio di essere l’unico) dei cali di tono cosi’ marcati.
    Se non volete farlo, amen, vorra’ dire che io continuero’ ad innervosirmi leggendo Luky e amici come prima.
    Pero’ se lo critico non venite a rimproverare me, utente, invece che la persona che da un pessimo servizio all’interno della vostra redazione.

    29 Set 2008, 2:35 pm Rispondi|Quota