Kingsoft Office 2007, l’alternativa ideale a Microsoft Office

Microsoft Office è sicuramente la suite di applicazioni più utilizzata e popolare tra i possessori di un Pc. Tutti i programmi funzionano egregiamente, sono validi e conosciuti, l’unico problema è forse il prezzo troppo elevato. Perchè allora non utilizzare in alternativa qualche software gratuito?

Non mi sto riferendo come molti di voi penseranno a OpenOffice.org, ovvero l’ “altro” Microsoft Office per antonomasia, ma ad un software meno conosciuto ma altrettanto valido, KingSoft Office 2007.
E’ stato sviluppato dalla software house cinese Kingsoft tenendo presente un fattore molto importante: la familiarità degli utenti di Microsoft Office con l’ambiente di lavoro.


Il risultato è quindi un software che assomiglia in tutto e per tutto, anche nella disposizione dei menu, delle barre degli strumenti e delle icone, a MS Office (2003).
Kingosft Writer, Kingsoft Spreadsheets e Kingsoft Presentation. Ecco i nomi delle alternative a Word, Excel e Powerpoint.

Kingosft Office 2007 pesa meno di 50 Mb, ma è ricca di funzionalità almeno quanto la versione Microsoft. Migrare da Office non sarà più un problema per nessuno. Ritroverete in Kingston Office un ambiente quanto mai familiare.
La versione gratuita di Kingsoft Office 2007 ha qualche piccola limitazione, e non è ancora stata resa pubblica sul sito web ufficiale. Può essere scaricata da questo indirizzo. L’ultima versione invece,la 2009, è disponibile con licenza shareware per 100 giorni.

18 commenti su “Kingsoft Office 2007, l’alternativa ideale a Microsoft Office”

  1. Non trovo affatto utile questa segnalazione. Esiste una suite completa ma a pagamento (Office di Microsoft) e un’altra altrettanto completa e gratuita (Openoffice). Che senso ha pubblicizzare una terza suite che scimmiotta scioccamente la prima ma che costa “meno”?
    Certe volte non vi capisco

    Rispondi
  2. @ ale:

    beh ci sono numerose suite in giro …Thinkfree office, Staroffice, poi non so se esiste, ma tempo fa c’era, ancora la suite di Corel …senza contare le alternative online… una suite in più non fa mai male 😀

    Rispondi
  3. Beh, è giusto segnalare queste cose. Intanto perché è roba nuova, e poi perché siccome né Office né OOO potranno essere la “soluzione definitiva” (così come nessun software, direi); è probabile che questa suite si guadagni la sua parte di utenti anche fuori dalla Cina.

    Interessante il fatto che sia prodotta in Cina. Il governo cinese voleva già introdurre dei suoi formati per le suite da ufficio, poi non so se abbiano cambiato idea.
    Ad ogni modo dimostrano sempre più di potersele cantare e suonare da soli dal punto tecnologico (formati di file, microprocessori, satelliti e astronauti nello spazio, economia in crescita spaventosa).

    P.S.: comunque non so se qualcuno di noi vorrebbe mai lavorare come il programmatore cinese medio.

    Rispondi
  4. Invece io ringrazio geekissimo x la dritta, open office non mi piace , mentre questa suite è leggerissima , esesnziale, e IDENTICA al pacchetto office della microsoft

    Rispondi
  5. Kingsoft Office 2010 is the newest version.

    About Kingsoft Office, Kingsoft Office which is Unrivaled compatible with Microsoft Office? ( include 2007 version) ,Cost-Effective, Easy-to-Use and it already has 10,000,000 + Active Users in the world. The latest version 2010 is fast ( Speed is faster than pervious version more than 10 times more ), small size ( only 50 MB), fully MS Office? compatible office system with Significant Cost Saving, it can reduce your customers’ budget much.

    For more information, please check in our Kingsoft Homepage: http://www.ksoffice.net and free download to try. Also for Business Users, please send email to our sales dept: sales@ksoffice.net have special offer for you.

    Rispondi
  6. [url=https://canadiandrugs.best/#]comfortis for dogs without vet prescription[/url] pain meds online without doctor prescription

    Rispondi

Lascia un commento