Geekissimo

11 siti dove trovare wallpaper in alta definizione

 
Andrea Guida (@naqern)
11 Ottobre 2008
3 commenti

Il week-end è finalmente arrivato, e, come ogni Sabato, siamo pronti a proporvi qualche elemento utile ad abbellire i vostri desktop. Quest’oggi, però, al contrario delle altre settimane, non vi segnaleremo dei singoli sfondi per il desktop o dei set di wallpaper, bensì degli ottimi siti dove trovare questi ultimi a costo zero ed in quantità pressoché industriale.

Che siate fan di Angelina Jolie, della Ferrari o di Bill Gates, non ha importanza: per i primi due troverete sicuramente tantissime immagini da utilizzare per abbellire la vostra scrivania virtuale, per il terzo, invece, chiedete nei commenti per consigli relativi all’indirizzo di ottimi istituti psichiatrici.

Scherzi a parte, eccovi 11 siti dove trovare wallpaper in alta definizione (fattore molto importante, vista la larga diffusione di monitor e schede grafiche sempre più sofisticate e potenti), divertitevi e non dimenticate di consigliarcene altri!

  • Cool HD Wallpapers: sfondi in alta definizione, di qualsiasi genere e disponibili in numerose, alte risoluzioni.
  • Deskcity: Offre tantissimi sfondi in alta definizione, in risoluzioni anche inusuali, come 1600×3200 pixel.

  • Deviant Art HDTV / Widescreen: un sito internet che non ha davvero bisogno di presentazioni. Garantisce, grazie al contributo di migliaia di utenti in tutto il mondo, una folta dose quotidiana di wallpaper in alta definizione per tutti i gusti.
  • Flickr: celeberrimo servizio web, grazie al quale è possibile fare mambassa di ottimi sfondi dai più disparati soggetti. Le risoluzioni partono da 1024×768 pixel, per poi arrivare a livelli quasi mostruosi.
  • HD Desktop Wallpapers: se cercavate uno sfondo dedicato alla vostra attrice, cantante o modella preferita, questo è proprio il sito che fa per voi. In quest’ultimo, è infatti possibile trovare numerosissimi wallpaper in alta definizione che hanno come soggetto le più importanti celebrità dello star system internazionale… ma non solo.
  • HD Wallpapers: ottimo sito dove è possibile trovare i più svariati sfondi per il desktop (dedicati ad auto, show televisivi, auto, celebrità, ecc.), con un’ottima risoluzione fissa pari a 1600×1200 pixel.
  • Interfacelift: grandioso sito web con una database di oltre 1600 wallpaper in alta definizione, con risoluzioni che vanno fino all’incredibile cifra di 2560×1600 pixel.
  • My HD Wallpaper: oltre 200 sfondi per il desktop in alta definizione (con risoluzioni fino a 2560×1600 pixel), dedicati a celebrità, astratti, e tanto altro.
  • Professional Wallpapers: tantissimi wallpaper in alta definizione, dedicati ai più disparati soggetti e con risoluzioni che arrivano ai 2560×1600 pixel.
  • Steampunk Wallpaper: un blog contenente tantissimi interessanti wallpaper in alta definizione, con una scheda descrittiva molto dettagliata per ognuno di questi.
  • Wallpaper HD: altro “bazar” degli sfondi per il desktop, di qualsiasi genere e grandezza, fino ad arrivare ai 2560×1600 pixel.

Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
35 sfondi belli “random” da Walbase

35 sfondi belli “random” da Walbase

Amate gli sfondi astratti ma non disdegnate quelli minimal? Siete appassionati di videogame? Adorate i cartoon made in USA ma guardate volentieri anche gli anime giapponesi? Oggi sarete accontentati tutti. […]

55 sfondi ad altissima risoluzione da scaricare subito (2560×1600 pixel)

55 sfondi ad altissima risoluzione da scaricare subito (2560×1600 pixel)

Con sommo dispiacere dell’attempato signore che faceva da testimonial ai pennelli cinghiale, per abbellire uno schermo grande non basta un grande wallpaper ma ci vuole effettivamente un wallpaper grande. D’altronde […]

Simple Desktops, sfondi semplici ed essenziali per i vostri desktop

Simple Desktops, sfondi semplici ed essenziali per i vostri desktop

Amate avere un desktop essenziale, con un numero esiguo di icone e sfondi poco vistosi? La nostra rubrica dei wallpaper di questa settimana è dedicata a voi. A voi e […]

Oltre 30 wallpaper per tutti i gusti

Oltre 30 wallpaper per tutti i gusti

Paesaggi fantastici, astratti mozzafiato, vedute marine, simpatiche creazioni in computer grafica ed affascinanti frutto del lavoro di designer professionisti: oggi, nella nostra rubrica settimanale dedicata agli sfondi per il desktop, […]

Aero Wallpaper Pack v13: “maestoso” pack di 30 wallpaper “naturali”

Aero Wallpaper Pack v13: “maestoso” pack di 30 wallpaper “naturali”

Altro pack di wallpaper, solo ieri, vi abbiamo illustrato un pack di 20 wallpaper astratti; mentre oggi cambiamo tema, andando sull’ “natura – fantasy”. Proprio così, non saprei neanche io […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianmarco

    Grazie Mille! Molto utile.
    vi volevo fare i complimenti perchè siete davvero mitici.. mi fate sempre scoprire qualcosa di nuovo asd Grazie a tutto lo STAFF.

    11 Ott 2008, 2:52 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea Guida (Naqern)

    @ Gianmarco: grazie a te 😉

    ciao!

    11 Ott 2008, 3:00 pm Rispondi|Quota
  • #3hd 1080p wallpapers for desktop

    Geat hd 1080p wallpapers for desktop screens.

    29 Apr 2016, 1:24 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Links della settimana (64) at Paolo Gatti’s web corner