Fusion for Gaming: tool da ATI per tutti i videogiocatori

Solamente oggi vengo a conoscenza di un tool rilasciato da AMD/ATI che farà felici molti videogiocatori pigri, me per primo.

Il programma in questione è Fusion For Gaming, ancora in fase di beta, che permette di aumentare le prestazione del computer mediante la chiusura dei processi di background e delle applicazioni prima di iniziare la sessione di gioco.

Per fare queste operazioni è ovviamente possibile intervenire manualmente utilizzando il services.msc o altri tool simili, ma l’utente medio alias pigro avra in Fusion uno strumento utile per ottenere lo stesso risultato in pochi click.

Inoltre il programma prevede funzioni di overlocking, a patto però che il vostro processore sia AMD e la vostra scheda video ATI. In tal caso Fusion ottimizzerà automaticamente questi due componenti al fine di ottenere il massimo delle prestazioni. Non ho potuto provare quest’ultima funzione perché ho un processore Intel, ma per il resto il programma è davvero utile. Possiamo scaricarlo da questa pagina.

13 commenti su “Fusion for Gaming: tool da ATI per tutti i videogiocatori”

  1. Non si tratta di overclocking…almeno, nel mio caso, si è limitato a terminare processi o comunque tutte cose relative al software in background, e devo dire che i risultati sono buoni!

    Rispondi
  2. mi pare che tom’s hardware lo ha già provato e non erano molto entusiasti, hanno riscontrato solo un leggerissimo miglioramento, niente di che 😉

    Rispondi
  3. ma quindi senza anche solo uno dei due componenti (AMD E ATI) il tool proprio no funziona o funziona solo in parte?
    Ovvero avendo il processore amd ma la scheda grafica nvidia, il tool proprio non funziona?

    Rispondi
  4. Infatti servono tutti e 2…io ho un processore AMD Turion da 2.00 GHz e una shceda grafica NVIDIA GeForce 8600 GS…e non funziona…mi da l’errore:
    “Impossibile trovar eun componente AMD7”
    Chi le capisce ste case produttrici…

    Rispondi

Lascia un commento