Geekissimo

MacBook ballerini e altri problemucci

 
Marina Mazzoni (Jazia)
30 Ottobre 2008
11 commenti

MacBook dadaisti con tastiere cubiste, questo è ciò che si son ritrovati in mano alcuni sparuti acquirenti dei nuovi MacBook.

Difettucci costruttivi che fanno sballonzolare gli HD e che inclinano i tasti in obliquo, insomma bizzarrie fastidiose che hanno deluso qualche utente americano.

Il problema a dire il vero è circoscritto e di scarsa rilevanza numerica, nel senso che gli acquirenti sfortunati sono davvero pochi e tutti localizzati negli States. In particolare i difetti costruttivi si sono manifestati in elementi di fabbricazione come ad esempio i sostegni del disco rigido o nell’assemblaggio della tastiera.



Fattostà che, nonostante la figuraccia, Apple ha dichiarato di voler provvedere prontamente alla sostituzione gratuita dei portatili degli utenti sfortunati -nonchè infuriati-, fatto salvo per coloro che abbiano richiesto l’opzione di personalizzazione del proprio MacBook.

Attenzione però alla nuova clausola aggiunta al contratto di garanzia dei gioiellini di casa Apple, nei nuovi modelli, infatti, sono stati inseriti alcuni rilevatori nascosti preposti a scoprire se l’apparecchio è stato a contatto con liquidi, eventualità che farebbe cadere la garanzia su due piedi.

Categorie: Apple, Mac
Tags: Apple,  difetti,  garanzia,  MacBook,  sostituzione, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple e la carica dei nuovi Mac

Apple e la carica dei nuovi Mac

Durante il keynote di ieri Apple non solo ha presentato il tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini ma, sempre restando in termini di dimensioni contenute e spessore ridotto all’osso, anche […]

MacBook, quando cede lo chassis

MacBook, quando cede lo chassis

Se avete un MacBook prodotto tra il 2007 ed il 2008 iniziate a preoccuparvi. No, il vostro portatile non sta per esplodere, la questione non è così grave ma forse […]

MacBook a batteria fissa, meglio o peggio?

MacBook a batteria fissa, meglio o peggio?

Ci siamo, il tempo dei rumors è finito, da ieri l’evento tanto atteso dagli amanti del Mac-mondo è iniziato ed avrà culmine proprio stasera con il keynote tenuto per la […]

Apple, trackpad poco sensibili per i nuovi MacBook

Apple, trackpad poco sensibili per i nuovi MacBook

I neonati MacBook di casa Apple subiscono già acune lamentele da parte degli early customer, in molti forum, infatti, si moltiplicano i thread in cui si denunciano difetti nel trackpad […]

E’ già febbre per i nuovi MacBook

E’ già febbre per i nuovi MacBook

Parola d’ordine resistere. Mancano solo 24 ore all’Apple Event e già la febbre sta dilagando. Anche se dai primi rumors dell’evento le novità parevano essere in merito alle nuove tecnologie, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1glacio

    il dispositivo reagente all’ acqua è già presente negli ipod
    Se la parte dove viene inserita il jack viene a contatto con l’acqua da bianca diventa rosa

    30 Ott 2008, 11:33 am Rispondi|Quota
  • #2PaceyIV

    beh… c’era anche sul mio siemens c42! un bollino di carta all’interno, vicino alla batteria! quando mi è morto incuriosito, ci ho fatto gocciolare sopra qualche goccia d’acqua ed è diventato rosso!

    30 Ott 2008, 12:28 pm Rispondi|Quota
  • #3mario

    Si scrive “circoscritto”; circostretto non è italiano.

    30 Ott 2008, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #4DarthFenix

    io dico non solo l acquirente paga un bordello di soldi per dei Mac (alcuni fallati) che, quasi per presa in giro, non hanno il Firewire (che gli costava metterlo pure sul Macbook normale?) e, invece di rendere la testiera impermeabile, inseriscono dei rilevatori di liquidi…… bene… e poi si lamentano che non sfondano…

    30 Ott 2008, 2:09 pm Rispondi|Quota
  • #5PaceyIV

    DarthFenix dice:

    invece di rendere la testiera impermeabile, inseriscono dei rilevatori di liquidi…… bene… e poi si lamentano che non sfondano…

    Gli ing della Toshiba hanno infatti sviluppato la spill on-keyboard resistence contro i “versamenti accidentali” di “liquidi”, isomma gli schizzi, che spegne automaticamente il pc, prima ke si possano creare dei cortocircuiti.

    30 Ott 2008, 2:33 pm Rispondi|Quota
  • #6permissiondenied

    @ DarthFenix:
    i difetti posso succedere in qualsiasi prodotto di una fabbrica ma l’Apple rispetto a tutte le altre marche se hai qualche fesseria di difetto in un negozio Apple te lo sostituiscono all’istante il pezzo (provare per credere). Invece le altre marche solitamente li devi inviare il portatile nn sò dove e dopo 3 mesi te lo sostituiscono

    30 Ott 2008, 2:51 pm Rispondi|Quota
  • #7TulipanoNero

    “… sostituzione gratuita dei portatili degli utenti sfortunati -nonchè infuriati-, fatto salvo per coloro che abbiano richiesto l’opzione di personalizzazione del proprio MacBook”

    … cosa succede a chi ha acquistato il notebook con personalizzazione tipo upgrade della ram?

    30 Ott 2008, 3:36 pm Rispondi|Quota
  • #8Marina Mazzoni (Jazia)

    @TulipanoNero
    la sostituzione grtatuita e immediata è prevista solo per i modelli standard, per quelli eprsonalizzati credo che apple valuti caso per caso.
    ciao! 😀

    30 Ott 2008, 3:56 pm Rispondi|Quota
  • #9TulipanoNero

    … e cosa c’è da valutare? … se un acquirente ha fatto la personalizzazione sull’apple store credo che debba essere trattato esattamente come quello che ha preso il modello senza personalizzazione, potrei capire un tempo maggiore di sostituzione perché magari di modelli non personalizzati ce ne sono già pronti ma l’eccezione posta senza una spiegazione lascia pensare in negativo… 2 acquirenti 2 trattamenti? E sì che la apple le personalizzazioni le fanno pagare poco…

    30 Ott 2008, 6:09 pm Rispondi|Quota
  • #10glacio

    @ permissiondenied:
    si ma andarlo a trovare un apple store!
    il più famoso è quello di roma e ce ne saranno al massimo altri 7 in italia

    2 Nov 2008, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #11permissiondenied

    @ glacio:
    nooo io dico i centri di assistenza apple per esempio io che sono a catania ce nè uno in città
    se vuoi vedere quali sono vicini nella tua città vai in questo link:

    http://www.apple.com/it/buy/locator/

    2 Nov 2008, 12:30 pm Rispondi|Quota