Geekissimo

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #25

 
Shor (Angelo Di Veroli)
7 Dicembre 2008
0 commenti

Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con i migliori post di TheAppleLounge, il blog di IsayBlog! Network dedicato al mondo della Mela. Vi ricordo che per leggere i post di TheAppleLounge direttamente sul vostro computer potete iscrivervi al feed di TAL. E ora veniamo agli highlights degli ultimi sette giorni.

OS X su MSI Wind. Brian Chen, uno degli autori del blog GadgetLab (Wired), è riuscito ad installare Mac OS X su un subnotebook della MSI. Ecco la sua guida per chi si vuole cimentare nella creazione di un mini Hackintosh.

iTunes senza DRM da martedì. Un sito francese suggerisce che da martedì prossimo iTunes offrirà solo canzoni prive di DRM, senza meccanismi anticopia e a qualità superiore.  Sony, Warner e Universal si sarebbero finalmente decise a seguire le orme di EMI.

Zunegate, lo “scandalo” di Obama. Il presidente eletto Barack Obama è un noto Mac User ma è stato scovato mentre ascoltava musica da uno Zune! Gioia da parte di molti fan dello sfortunato player di Microsoft. Un portavoce ha però smentito: Obama è un tipo da iPod.

Ecco le cuffie In Ear di Apple. Da Cupertino arrivano, dopo lunga attesa, le cuffie “premium” In Ear. Suono straordinario e prezzo contenuto rispetto ai prodotti analoghi della concorrenza. Successo di vendite per Natale?

Come pulire il Mighty Mouse. Il mouse bianco di Apple è indubbiamente un gioiellino di design ma si sporca con troppa facilità. TAL ci spiega qual’è il modo migliore per pulirlo per evitare che la rotellina dello scroll si blocchi spesso a causa della polvere.

TouchGrind, skate con le dita. Fantastica applicazione per iPhone e iPod touch che permette di controllare uno skate e realizzare trick con l’uso di due sole dita.

I Simpson, Mapple e Steve Mobs. Matt Groening si diverte a prendere in giro il culto della Mela inserendo Mapple e Steve Mobs nella trama di una puntata de I Simpson recentemente trasmessa in America.

Guida all’uso di Spotlight. Una utile ed approfondita guida in due puntate che spiega a switcher e utenti Apple stagionati come utilizzare al meglio una delle più utili funzioni di Mac OS X. Qui la seconda parte della guida.

Categorie: Apple
Tags: Best of,  TAL,  theapplelounge, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23

Benvenuti all’appuntamento settimanale con il mondo Apple raccontato attraverso i migliori post di TheAppleLounge. Se anche voi non volete perdervi nemmeno un post a tema Apple iscrivetevi al feed di […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #11

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #11

Le ferie stanno per finire e le città cominciano a ripopolarsi di lavoratori freschi di vacanze. Senza scomodare i Righeira (l’estate sta finendooo/e un anno se neeee va…) consoliamoci con […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #7

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #7

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le  news dal mondo Apple, con una raccolta dei migliori post pubblicati questa settimana su TheAppleLounge. Se anche voi, come me, volete rimanere sempre […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #6

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #6

Buona domenica a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con i migliori post di TheAppleLounge. Vediamo insieme il best of degli ultimi sette giorni. Scrivi una frase, vinci un […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #3

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #3

Anche oggi, come ogni settimana, voglio segnalarvi alcuni degli articoli più interessanti pubblicati da TheAppleLounge nel corso degli ultimi sette giorni. Buona mela a tutti! Leopard Tips – Quarta puntata. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento