Geekissimo

WebsLab, come costruire un bel sito in pochissimi minuti!

 
Ferdinando Toscano
19 Dicembre 2008
6 commenti

WebsLab

“Come si crea un sito web?”. Questa è una delle più celebri domande degli utenti della rete alle prime armi che, non contenti di fruire i contenuti di internet in maniera passiva, vogliono cimentarsi nel vastissimo mondo dei siti web.

Un sito si crea dopo tanto tempo passato a studiare i linguaggi di programmazione web, HTML in primis. O forse no? Punti di vista, diciamo che tutti gli utenti alle prime armi alla fine sanno come fare: utilizzano un servizio come WebsLab che si sostituisce ad un programmatore proponendo soluzioni standard, diciamo così, “prefabbricate” .

WebsLab è un sito, a quanto sembra, alquanto affidabile che consente di creare un proprio portale in maniera facile, veloce e, chiaramente, del tutto gratuitamente.


Il bello di WebsLab è la semplicità con la quale sarà possibile creare un portale tutto nostro. Stile accattivante, template per una grafica moderna e al passo con i tempi, moduli per post e video e ancora la promessa di fare sempre di meglio, queste le caratteristiche del progetto, attualmente solo in beta.

Un servizio che rende davvero accessibile a tutti la possibilità di creare un proprio spazio web, che consente di creare più siti con un solo account e che, tra le altre cose, permette anche di inserire della pubblicità all’interno delle nostre pagine.

Ottima la scelta di sviluppare il progetto proprio così com’è. Uno tra i servizi meno noiosi della rete all’interno del suo campo, peccato che per ora è disponibile, malgrado si capisca grossomodo tutto, solo in lingua spagnola.

Via | Wwwhatsnew

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Olark, una soluzione semplice ed efficace per chattare con i visitatori del tuo sito!

Olark, una soluzione semplice ed efficace per chattare con i visitatori del tuo sito!

Il rapporto utente-blogger, specialmente ai primi tempi, è un importante aiuto per nuove realtà emergenti affinchè possano esservi rapidi riscontri in termine di aumento delle visite e della popolarità di […]

Blog2iPhone: crea una versione del tuo blog per iPhone!

Blog2iPhone: crea una versione del tuo blog per iPhone!

L’iPhone è, oltre ad essere un oggetto very geek per smanettoni e amanti della Mela, un apparecchio molto utile per coloro che sono soliti viaggiare spesso o che necessitano di […]

BlogLovin’, ottima alternativa ai feeds!

BlogLovin’, ottima alternativa ai feeds!

Per leggere noi saprete sicuramente cosa significa, a che serve e com’è inquadrato il termine “blog”. E conoscete anche assai bene tutto il solito discorso sulla nuove armi del lettore […]

6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

Che lo utilizziate per puro piacere o per lavoro, il vostro lettore di feed RSS sarà sicuramente pieno zeppo di articoli che non vi interessano minimamente, ma che provengono da […]

Le 8 regole per scrivere un post di successo

Le 8 regole per scrivere un post di successo

E’ inutile negarlo, chiunque abbia un blog non può che essere contento quando un suo articolo riesce a conquistare il cuore e la mente di molti lettori, diventando così un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dark_ShadoW

    utile per chi non vuole applicarsi nei linguaggi 🙂

    19 Dic 2008, 2:02 pm Rispondi|Quota
  • #2Damian

    carino dai, ma il sito quando lo hai completato mica te lo mandano vero? nel senso che quando crei il sito poi te lo ostano loro ma non puoi avere le “sorgenti” giusto?

    19 Dic 2008, 2:34 pm Rispondi|Quota
  • #3Ferdinando Toscano

    Il sito non lo mandano, certo che no, ma i sorgenti sono disponibili con l’apposita opzione da ogni browser (tasto destro e click su “Visualizza Sorgente” di solito..) se è quello ciò a cui ti riferisci 😉 .

    19 Dic 2008, 3:47 pm Rispondi|Quota
  • #4Giuseppe Serafini

    Bello e molto funzionale soprattutto per chi è poco pratico e vuole ugualmente realizzarsi un sito spendendo poco….

    19 Dic 2008, 3:52 pm Rispondi|Quota
  • #5gio

    Ma in italiano no eh?

    20 Dic 2008, 2:42 pm Rispondi|Quota
  • #6alby97

    E pensare a tutto quel tempo sprecato nell'HTML…
    FFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    10 Dic 2010, 9:24 am Rispondi|Quota