Geekissimo

Mac vs PC: la guerra che non cesserà mai di esistere, quale dei due utilizzate?

 
Luca Marino (Lukychan)
27 Dicembre 2008
92 commenti

Cosa ne pensate del video? Davvero ben fatto, eh? Già, veramente un ottimo lavoro ispirato al film “Transformers” uscito qualche mese fa nelle sale cinematografiche.
Mac vs PC: colgo l’occasione -assieme a questo filmato segnalato nel blog di TAL dai nostri cari amici- per creare un sondaggio che soddisfi la curiosità che mi porto da sempre (da quando scrivo qui, s’intende) dentro. Che Computer utilizzate, oh voi Geeks che leggete questo blog?

Analizzando il cortometraggio si osservano inizialmente due personalità, la prima è un felice possessore di un PC (portatile) mentre il secondo, al contrario, si vanta del suo MacBook Pro.


Alla fine insomma, si scaturisce una guerra tra i due portatili animati (vedi appunto i Transformers) vinta prima dal PC, mentre in seguito un gruppo di Mac Pro scaglierà addosso al povero laptop degli “shuriken” (made in Cupertino) abbattendolo definitivamente. Tragica fine, non c’è che dire anche se un po’ sleale, cioè: 4 (fissi) contro 1 (portatile) sembra alquanto ingiusto.
Personalmente penso che questo rappresenti la guerra informatica che non cesserà mai di esistere (assieme a Linux il quale purtroppo non è citato nel video sovrastante): “E’ Meglio Windows!”, “No, Mac rulez!” (esempio di una tipica discussione tra i due diversi tipi di utenti).

Arrivando al dunque, quale Computer utilizzate? Preferite un Mac o un PC? A voi i commenti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Now Watching, mostriamo ai nostri contatti di Windows Live Messenger i video che stiamo guardando

Now Watching, mostriamo ai nostri contatti di Windows Live Messenger i video che stiamo guardando

Di certo tutti sapranno della possibilità offerta da Windows Live Messenger, il noto client di messaggistica istantanea by Microsoft, di far visualizzare agli altri utenti presenti nella nostra lista contatti […]

Disponibile per il download Super © 2008 Build 30

Disponibile per il download Super © 2008 Build 30

Super ©, è un convertitore di file multimediali che supporta tutti i formati esistenti; prodotto dalla casa eRightSoft, esso è molto stabile e funziona alla perfezione su Computer Windows. È […]

10 Programmi assolutamente indispensabili per Mac

10 Programmi assolutamente indispensabili per Mac

Per noi utenti Windows dopo un bel format i problemi sono tanti, ma sicuramente uno di questi non si chiama Software. Il problema inverso ha il Mac, infatti se è […]

E Sony-Ericsson incontrò Windows Mobile ovvero XPERIA X1

E Sony-Ericsson incontrò Windows Mobile ovvero XPERIA X1

Una delle novità più attese del Mobile World Congress di Barcellona, sto parlando del primo cellulare di Sony Ericsson basato su sistema operativo Windows Mobile. Xperia X1 è comunque qualcosa […]

Microsoft si fa pubblicità su Youtube

Microsoft si fa pubblicità su Youtube

Ecco l’ultima da Redmond, la direzione marketing di Microsoft avrà pensato: “Come pubblicizzare Vista, Windows Live e Office 2007 in modo completamente gratuito e raggiungendo comunque ampie fette di utenti?”. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1robi

    odio la apple che prima prende in giro vista e dopo ti dice che puoi mettere windows sul tuo mac.. e detto molto tra noi vista non è poi così male, è xp con trasparenze..

    27 Dic 2008, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #2Pollerto

    MAC TUTTA LA VITA!

    27 Dic 2008, 1:09 pm Rispondi|Quota
  • #3luke

    bel video 🙂 ma per me solo ubuntu XD

    27 Dic 2008, 1:10 pm Rispondi|Quota
  • #4iXion

    PER SEMPRE MAC,MAC,MAC E ANCORA MAC!

    27 Dic 2008, 1:14 pm Rispondi|Quota
  • #5iXion

    e comunque siamo “giusti”
    nel video è per primo il winzozz a vantarsi e a parlare male del mac,ed inoltre il mac passa in svantaggio solo per una mossa scorretta da parte del windows(chissà perchè è una cosa che non mi è nuova…)

    27 Dic 2008, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #6Ignotus

    Ho

    – Windows XP su PC
    – Mac OS X Leopard 10.5.6 su PC (grazie alle guide del sito insanelymac)
    – Linux UBuntu su chiavetta che è troppo ganzo!

    Il migliore però è Ubuntu, Mac è bello come software (iTunes, iMovie, iPhoto, iDVD ecc…) ma dopo un po’ scoccia anche quello.

    27 Dic 2008, 1:25 pm Rispondi|Quota
  • #7Luca Marino (Lukychan)

    @Ignotus: bene, e come ti trovi con Windows?

    27 Dic 2008, 1:27 pm Rispondi|Quota
  • #8cocain disaster

    windows xp professional

    27 Dic 2008, 1:28 pm Rispondi|Quota
  • #9peppe

    PC con Ubuntu, Debian e windows xp
    Ma windows preferisco usarlo il meno possibile.

    27 Dic 2008, 1:32 pm Rispondi|Quota
  • #10m4l3f1c

    pc

    27 Dic 2008, 1:34 pm Rispondi|Quota
  • #11Peter

    Ho 2 computer, in uno o Windows Vista e MAC e nell’ altro linux, adopero un po’ tutti, linux per server, MAC l’ ho appena installato per vedere se è una valida alternativa e Windows Vista ci lavoro in continuazione

    27 Dic 2008, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #12Emanuele

    Windows vista forever! e poi vincono i pc quando dice “PCs…Trasform!”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bello!

    27 Dic 2008, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #13Marco Morello

    Sono un PC con Win XP.
    La guerra non è altro che una piccola scaramuccia. Quando Mac OS e i suoi programmi saranno davvero PERFETTAMENTE COMPATIBILI con il resto dell’universo, quando non si dovrà richiedere l’aiuto di un mistico per poter recuperare driver per periferiche, modem, cellulari compatibili solo con Win, forse diventerà una guerra.
    Per adesso il Mac è un oggetto figo con ottime caratteristiche finché lo si usa per navigare su Internet (ma per carità non con Safari!!!), far colpo sulle ragazze e comporre musica con Garage Band. Ma se devi lavorare non ti serve a nulla. Pensate che Adobe ormai sviluppa i programmi PRIMA per Win e poi (E POI) per Mac.

    (Se poi mi dite che installo WMWare Fusion per far girare Windows, mi fate sganasciare dalle risate)

    Comunque mia moglie ha voluto un MacBook.
    Adesso lo usa per accedere a Facebook.
    Quando deve lavorare però usa un eeePC con Win XP.

    Son cose.
    M

    27 Dic 2008, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #14vicio

    pc e solo pc ,si mac è molto affascinante ma pc e pc

    27 Dic 2008, 1:46 pm Rispondi|Quota
  • #15stilatore

    pc 4ever!!!!!!

    27 Dic 2008, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #16Tooby

    È meglio Linux.

    27 Dic 2008, 1:53 pm Rispondi|Quota
  • #17Christian82

    Uso sia windows che Mac ma tra i 2 preferisco il secondo.

    27 Dic 2008, 1:53 pm Rispondi|Quota
  • #18Thunder Drako

    I’m Myself, Thanks 🙂

    http://i43.tinypic.com/11c8wi0.png

    Comunque questo video è fantastico !!!

    27 Dic 2008, 1:54 pm Rispondi|Quota
  • #19Luca Marino (Lukychan)

    @Tooby: bhe, per smanettare si, ma poi quando si giunge al serio lavoro, opterei per un Mac o un PC 🙂

    27 Dic 2008, 1:54 pm Rispondi|Quota
  • #20Davide

    MacBook e ora sto cercando di convincere il fratello a passare dalla mia parte convincendolo a prendere un iMac visto che li aggiornano a Gennaio da quello che si sente dire..

    Io è 1 anno che uso Mac e mi ci trovo molto bene, certo tante cose che faccio le posso fare benissimo con Windows e su questo non dico nulla, ma alcune applicazioni audio come Logic permettetemi di dirlo ma su Windows non oso immaginare che brutte cose saltino fuori… anche se molti usano Qubase e sono contentissimi..

    e poi la differenza sta nelle piccole cose, nella comodità in più… vedi 2 semplici operazioni che ho fatto oggi, sincronizzare il telefono con la rubrica e l’agenda e copiare dei film…

    Io con Windows ho sempre avuto problemi ad usare il bluetooth, e la rubrica integrata fa un po’ pena, su Mac 2 secondi ho impostato il telefono e via, avevo tutta la rubrica sull’hard disk..

    per i film è un altro discorso, un mio amico mi fa.. ho controllato con l’antivirus ed adesso è pulito.. l’ho ricontrollato prima di metterlo nel pc Windows del fratello e c’erano altri 3 virus.. pensate a cosa sarebbe successo se non avessi controllato… alla fine ho comunque copiato dal mio Mac per avere quella sicurezza in più..

    dato che l’utente medio è così pollo da beccarsi tutti i trojan che circolano in MSN preferisco non rischiare di avere qualche amico che passandomi dei file magari mi passi pure un virus (è successo anche alla NASA).

    La sicurezza la da anche Ubuntu, ma la praticità no.. questo lo vedo in università dove molti hanno problemi con driver e devono farsi tutto da terminale.. io evito di avere questi problemi e non perdo tempo ad impostare.

    27 Dic 2008, 2:01 pm Rispondi|Quota
  • #21luca.fraga

    Pc

    windows vista e ubuntu intrepid ibex

    penso xò di metter sopra un hackintosh e win 7

    27 Dic 2008, 2:03 pm Rispondi|Quota
  • #22saasn

    WinVista forever

    27 Dic 2008, 2:07 pm Rispondi|Quota
  • #23Luca Marino (Lukychan)

    @Davide: molto esauriente la tua risposta e per ciò che fai, da quanto ho capito, Mac ti viene incontro, bene 😉

    27 Dic 2008, 2:08 pm Rispondi|Quota
  • #24Luckz

    Il video é davvero sorprendente (bravo Lukychan per averlo pubblicato).
    Per quanto riguarda il quesito non saprei veramente decidere perché al momento utilizzo un PC con Win XP Pro SP3 e Linux Ubuntu, entrambi ottimi OS ma ho anche provato un Mac Pro da un mio amico e che dire é davvero sorprendente, l’unico problema é la compatibilità con vari software e driver e anche un pochino il prezzo anche se ne vale veramente la pena.
    In conclusione al momento opterei per un normale PC e piu in avanti (dopo l’uscita del famigerato Windows 7 e della risposta di Apple) sceglierò il da farsi.
    Davvero un bel post Lukychan e anche per il giorno del mio compleanno.
    Buone feste a tutti.

    27 Dic 2008, 2:08 pm Rispondi|Quota
  • #25Paolo

    io ho sempre avuto un pc, e fino a poco tempo fa mia andava bene ma poi ho conosciuto il mondo apple e mi dispiace dirlo ma secondo me è avanti di almeno di 2 anni rispetto a winzozz

    pc va bene per farci graficini o per lavoro tutto il resto è mac

    27 Dic 2008, 2:09 pm Rispondi|Quota
  • #26Lorenzo

    Pc tutta la vita
    comprare apple secondo me ha senso solo se:
    1)sei un professionista ( e x professionista nn intendo certo amatore o hobby)di grafica
    2)professionista nella musica,x tutto il resto nn ha senso,diciamo che nn ha senso nemmeno nei primi 2 visto che basta prendere un pc metterci tutto l’hardware come il piu performante degli apple e il risultato è la stessa cosa ma con in piu tutto il software x windows..
    il web è pieno di persone che han preso apple x poi piangere xchè appena han bisogno di un software preciso o spesifico nn esiste x mac e allora mi chiedo..ma che cavolo lo avete comprato a fare?x le mode che fa sempre figo?oddio ma le mode tieniamole fuori dalla tecnologia che poco c’entrano in quest’ambito!
    la scusa che si sente spesso è che nn hanno mai problemi di riavvii o virus..
    bhe ma basta tenere un minimo di ordine e un antivirus e se succede una volta ogni 2 anni una schermata blu che succede la fine del mondo?
    i virus su windows è ovvio che ce ne siano di + è il sistema operativo + utilizzato al mondo!se fosse il contrario ci sarebbero molti + virus su apple!cmq basta un buon antivirus e non si avranno mai virus che problema cè?io decisamente scelgo windows,xchè qualsiasi cosa ti serve sulla rete cè,su mac devi sempre sclerare xchè tutte le volte che ti serve un software specifico nn cè..nn cè proprio paragone!

    27 Dic 2008, 2:12 pm Rispondi|Quota
  • #27Maleficusrex

    Prima ero un felice utente del pianeta pc……niente era come Win Xp……poi, la (felice) scoperta che c’era vita, molto – frustrante + semplice ed appagante, sul pianeta Mac.

    Da allora mi sono Trasferito, senza alcun rimpianto, in pianta stabile nell’universo di Cupertino!

    P.S. Colgo l’occasione per complimentarmi per il Blog; sempre interessante e iperaggiornato. Continuate così!!!!

    P.P.S Non sono ancora riuscito a trovare il bottone per trasformare il mio Imac in un Transformer…..un aiutino? 😉

    27 Dic 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #28Cristian

    Io penso che la differenza la faccia l’utente non il sitema operativo…
    Non uso prodotti Mac perché non ho soldi che mi avanzano…

    Quello che intendo è che gli utonti restano tali sia che usino win, che Mac, linux/unix…
    Per quanto mi riguarda Gnu/Linux tutta la vita…

    27 Dic 2008, 2:26 pm Rispondi|Quota
  • #29Dj Mauro

    windows 7 forever XD

    27 Dic 2008, 2:31 pm Rispondi|Quota
  • #30Luca Marino (Lukychan)

    @DJ Mauro: già, assieme all’xbox 360 haha 😉

    27 Dic 2008, 2:35 pm Rispondi|Quota
  • #31Vincent

    io ho 11 pc con xp nell’ azienda ma vorrei tanto un mac (costa troppo) x lavorare andrebbe molto moglio un pc ma se x esempio fai il grafico mac di sicuro sisi

    27 Dic 2008, 2:40 pm Rispondi|Quota
  • #32Vise

    Io uso xp e sinceramente dopo aver provato linux ubuntu e avere provato il mac book di un mio amico posso dire che sono validi tutti e 3, però avendo smanettato fino ad adesso con xp mi ci trovo bene e faccio fatica a usare linux, per via della mancanza di molti driver per es, avendo modem per connesione a internet a 56k non ci sono i driver e nn funziona su linux già un punto in meno, poi per il resto ottimo.

    XP 4ever..

    Fino a quando non avrò provato 7…..

    27 Dic 2008, 2:41 pm Rispondi|Quota
  • #330x000000

    Beh se sei un geek, un hacker o qualcosa del genere non puoi non avere linux… altrimenti non saresti tale.
    come secondo sistema operativo direi che è migliore MAC ma costa troppo cosi uso windows che crackato gira una bellezza xD

    27 Dic 2008, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #34Graziano

    uso tutto, e il migliore, naturalmente è il Mac!
    C’è chi dice che prima o poi scoccia, ma non scoccia di più windows con i suoi bei crash e migliaia di virus? l’assistenza microsoft è come quella Apple?
    non direi proprio.
    Mac OS X è mooolto stabile, anche se a volte anche lui si blocca, è sempre fatto da umani quindi…
    Linux, è un buon s.o., ma non lo consiglierei a nessuno, perchè è un s.o. prettamente per chi sa usare BENE il computer, e per chi sa programmare…

    il più facile da usare, senza dubbio è il Mac, anche se a volte fa di testa sua, ma è in assoluto il migliore, e duraturo!

    27 Dic 2008, 3:17 pm Rispondi|Quota
  • #35Andrew

    utilizzo ubuntu per navigare, windows per programmi di grafica, video editing e qualche gioco… mac è solo uno svago secondo me… una volta era l’os per eccellenza per fare grafica, ma ora credo proprio che questo dirsi non sia più veritiero… chi vuole fare scena usa un MAC, chi vuole conoscere e saper usare un computer usa un PC

    27 Dic 2008, 3:26 pm Rispondi|Quota
  • #36Drake

    Bellissimo!!! Troppo forte:D

    27 Dic 2008, 3:40 pm Rispondi|Quota
  • #37george

    sono pienamemte daccordo con Marco(#13) mac, sta diventando un giocattolo, è inutile chiedere se si preferisce un pc o mac.. è una domanda alla quale giusto gli utentucci potranno rispondere, chi sa davvero cos’è un computer.. sa benissimo che ormai un mac ha gli stessi identici componenti di un pc .. qndi, dov’è la differenza? nel so? nella customer care? roba da poco .. il so lo fa l’utente 😉

    btw.. slackware it’s the way

    ops, dimenticavo.. @ #20.. se nn sai neanche scrivere Cubase.. neanche l’avrai mai provato 😉 prima di parlare informati 😛

    27 Dic 2008, 4:03 pm Rispondi|Quota
  • #38Alessio Proietti

    Uso da sempre PC perché considero il prezzo dei MAC troppo elevato rispetto a ciò che offrono in più!

    27 Dic 2008, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #39Luca Marino (Lukychan)

    haha, altro video segnalato da TAL: http://www.youtube.com/watch?v=1rQ8jwTUy9I&eurl=http://www.theapplelounge.com/
    Bellissimo! 🙂

    27 Dic 2008, 4:32 pm Rispondi|Quota
  • #40mongi

    Salve a tutti, sono sempre stato un pc user, da poco ho recuperato un mac G4, bello, bellissimo, si avvia relativamente in fretta e tutto funziona già dopo l’installazione…pero’… mi sono sentito in balia della macchina. fa solo quello che vuole lui e se qualcosa non va me lo dimostra con un timido “sbong”, senza messaggi di errore o altro… senza calcolare la possibilità di upgrade dell’hardware che risulta praticamente impossibile o costosissimo.
    Mi spiace dirlo, ma sono tornato al pc.. tutto compatibile, costi contenuti, software in abbondanza…

    27 Dic 2008, 5:00 pm Rispondi|Quota
  • #41qwerty

    win 98 4ever!

    27 Dic 2008, 5:04 pm Rispondi|Quota
  • #42TroUblE

    I’m A PC!

    Apple a ROGOOOOOOOO!!!

    27 Dic 2008, 5:11 pm Rispondi|Quota
  • #43..::M)o(RpHeUs::..

    Doh…mi avete rubato il video che avevo programmato su dissacration!!

    27 Dic 2008, 5:26 pm Rispondi|Quota
  • #44sXe

    3 pc :
    Vista Ultimate 64bit, Vista Ultimate 32bit, XP pro.
    Virtualizzati : Ubuntu e openSuse.

    Sono cresciuto con pc apple dal lontano os6 (avevo in casa solo quelli). Quando apple faceva la differenza. Da anni ormai son passato a pc.

    E mi sento pure di dire :

    APPLE SUCKS.

    S.

    Ah, e faccio grafica, siamo a pochi giorni dal 2009, non uscite ancora con baggianate del tipo “…si, per fare grafica è meglio un mac…” (ADOBE CS4 – Photoshop 64 bit solo per pc. Per Mac se ne riparla per CS5)………………………………………………………………………………………………………….

    27 Dic 2008, 5:35 pm Rispondi|Quota
  • #45pepstx

    rispettando le opinioni di tutti io mi cimento solo nell’apprezzare il video!
    veramente ben fatto!! COMPLIMENTI, DAVVERO COMPLIMENTI!

    27 Dic 2008, 5:56 pm Rispondi|Quota
  • #46thelordofthepc

    Uso tutti e due, ed anche Linux.

    Preferisco il Mac però mi trovo bene con Xp. Quindi non saprei chi scegliere.

    27 Dic 2008, 6:07 pm Rispondi|Quota
  • #47Ricky

    Attualmente uso Windows 7, infatti ho spempre usato e sempre usero un pc. (fatto da me)

    27 Dic 2008, 6:07 pm Rispondi|Quota
  • #48dark0

    TroUblE dice:

    I’m A PC!
    Apple a ROGOOOOOOOO!!!

    UP!

    27 Dic 2008, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #49BrIaN_929

    ma perche vince il MaC?? nn e giusto almeno un pareggio!!! ho windows xp professional!! ed e il migliore!! il mac di bello ha solo la grafica!

    27 Dic 2008, 6:30 pm Rispondi|Quota
  • #50Ignotus

    @ Luca Marino (Lukychan):
    lo uso per i giochi. In ambito video ludico è in assoluto il migliore. Lo uso anche per MSN con tutti i plugin qualche volta

    27 Dic 2008, 6:46 pm Rispondi|Quota
  • #51PaceyIV

    Bello il video! Peccato che l’eterna guerra sia sbagliata!!!
    Tutti i video della presunta guerra “MAC Vs PC” sono in realtà “MAC Vs (PC & Sistema Operativo Microsoft)”
    Limitandosi alla sola qualità Hardware, unica differenza vera tra un MAC e un PC, il dibattito sarebbe inesistente!

    27 Dic 2008, 6:47 pm Rispondi|Quota
  • #52riccardo96

    Sono da due giorni un felice possessore di un Mac, ormai il portatile Win lo uso come sopramobile.

    27 Dic 2008, 6:48 pm Rispondi|Quota
  • #53riccardo96

    Sono da due giorni un utente Mac, ormai il portatile Win lo uso come soprammobile.

    27 Dic 2008, 6:50 pm Rispondi|Quota
  • #54Dottoruffolotti

    Credo che la risposta sia riferibile un po’ ai gusti di coloro che utilizzano il calcolatore;sono pero’ rattristato dal fatto che la performance principale di molti utenti Pc sia quella di utilizzare software registrati illegalmente.Se poi uniamo questo aspetto al concetto di “passare il tempo” a ripulire dai virus, a stare attenti ad aprire mail, spam, intrusioni….. allora scusate ma io sto bene con la mia Ubuntu e con il mio IMac…..
    Comunque se volete proprio farvi del male……

    27 Dic 2008, 6:54 pm Rispondi|Quota
  • #553dmax

    sXe dice:
    Sono cresciuto con pc apple dal lontano os6 (avevo in casa solo quelli). Quando apple faceva la differenza. Da anni ormai son passato a pc.
    E mi sento pure di dire :
    APPLE SUCKS.
    S.
    Ah, e faccio grafica, siamo a pochi giorni dal 2009, non uscite ancora con baggianate del tipo “…si, per fare grafica è meglio un mac…” (ADOBE CS4 – Photoshop 64 bit solo per pc. Per Mac se ne riparla per CS5)………………………………………………………………………………………………………….

    Concetto esemplare!

    Riguardo al video, davvero fantastico, oltretutto lascia la convinzione che il pc non è morto affatto.
    meravigliosa anche l’dea dell’upgrade da vista a xp per correre più veloce.

    27 Dic 2008, 6:54 pm Rispondi|Quota
  • #56jonny

    io uso winxp mascherato da mac…
    ed è una figata!

    27 Dic 2008, 6:59 pm Rispondi|Quota
  • #573dmax

    Maleficusrex dice:
    P.P.S Non sono ancora riuscito a trovare il bottone per trasformare il mio Imac in un Transformer…..un aiutino?

    Beh se cerchi bene troverai il tasto che trasforma il tuo imac nella sua forma originale.
    Un bel CESSO in porcellana

    27 Dic 2008, 7:01 pm Rispondi|Quota
  • #58Behavior

    se il sito invece che geekissimo.com si chiamasse gayssimo.com stravincerebbe il mac della apple 😀 ahah dai nn mi date del sessista perchè se nn si può sorridere sull’ambiente gay si è ancora + sessisti e poi sono state fatte delle statistiche e i gay preferiscono nella stramaggioranza usare apple invece che pc perchè generalmente sono prodotti piu fashion e alla moda.

    27 Dic 2008, 7:16 pm Rispondi|Quota
  • #59Picchio

    Linux per smanettare, Windows per giocare e lavorare, Mac per cazzeggiare

    Il concetto è semplice no

    27 Dic 2008, 7:22 pm Rispondi|Quota
  • #60iXion

    parto dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti ma vorrei dire innanzi tutto che è una menzogna che non ci sono programmi per mac a meno che non ti servono programmi proprio DI NICCHIA(nemmeno specifici) come ad esempio “independence compiler” o cavolate simili che alla fine svolgono funzioni che se si vuole davvero si possono anche attuare con un mac basta un minimo di inventiva
    @geroge nonostante non è sempre vero che l’hardware è uguale(a volte è meglio quello mac,a volte quello pc non sono così stupido da negarlo :p)non mi puoi dire che è la stessa cosa il software!se fosse così saremmo ancora a mac 6,7o8 e a win95 o 98!!!!le cose si possono fare anche con quei programmi ma non si possono confrontare!apparte che il livello di base è di miliarde di volte più alto,quando si fa un lavoro se si è tesi e nervosi si tende a sbagliare,mentre se si è a proprio agio,sereni e si possono fare le cose con relativa semplicità e senza paura che da un momento si impalli tutto o crashi un programma le cose si fannp meglio!
    P.S.ci tenevo a sottolineare che in tutta la parte che riguardava la mia risposta a george ono stato imparziale senza parlare di un software migliore,anche se sono + che convinto che sia il mac :p
    saluti a tutti!!!!!!

    27 Dic 2008, 7:24 pm Rispondi|Quota
  • #61Achille

    Apple per sempre: Windows fa semplicmente schifo!!

    27 Dic 2008, 7:36 pm Rispondi|Quota
  • #62alex9999

    scusate, lo so che nessuno si è posto il problema, ma il video prende molte più citazioni da terminator 3 che dai trasformers… le due macchine che combattono l’una contro l’altra, l’occhio del pc che si spegne e poi si riaccende rosso, la schermata finale con il sistema ausiliario che si avvia… dei trasformers c’è solo l’idea del computer che diviene robot…
    e comunque viva il software libero: Ubuntu Linux e Windows.Vista-Ultimate+Crack&Serial.rar XD ovviamente scherzo, neanche gratis lo userei Vista

    27 Dic 2008, 7:41 pm Rispondi|Quota
  • #63Superkick

    Bellissimo il video! Comunque uso PC, ma non mi dispiacerebbe provare MAC se ne avessi la possibilità.

    27 Dic 2008, 7:54 pm Rispondi|Quota
  • #65Lorenzo

    PC Miditower assemblato con Windows XP

    Il PC (inteso come hardware) è il vero computer libero.
    Il mio PC me lo sono costruito io mettendoci l’hardware che volevo e riparandolo da me ogni volta che serviva. Ne conosco ogni componente e tutte le volte che ho voluto modificarlo l’ho potuto fare senza problemi.

    Se avessi un MAC dovrei chiamare il tecnico anche per cambiare la pila del Bios 🙁

    Windows non è Linux ma purtroppo i sistemi Linux non sono riusciti a creare un sistema che lavori senza ricorrere all’interfaccia testuale, il giorno che lo faranno windows andrà in pensione.

    27 Dic 2008, 8:41 pm Rispondi|Quota
  • #66viralex

    Assolutamente PC, non voglio essere obbligato a comprare un certo hardware. Voglio costruire il pc da solo.

    Come sistema operativo uso unicamente Linux, più precisamente gentoo.

    😉

    27 Dic 2008, 8:50 pm Rispondi|Quota
  • #67vale89

    I love Mac (anche per i suoi molti difetti);
    Windows XP a mio parere rimane per ora il sistema operativo Microsoft migliore (escludendo, per ora, Windows 7 che sicuramente, dato l’impegno, riuscirà a sostituirlo egregiamente) e mi piace veramente tanto (é ben fatto, non meraviglioso, ma ben fatto (a parte che ormai risente un pò della vecchiaia);
    Linux (forse sarà anche il sistema operativo migliore, ma ha troppe distro!!!) é ottimo, ma andrebbe fatta un pò di pulizia con le distro od una maggiore diversificazione.
    Ad ogni modo, per ora, a parte per la diffusione ci sono davvero degli ottimi sistemi operativi, e l’unico (che ho provato molto bene) e di cui diffido altamente e Windows Vista (che ha troppe pecche, sia premature, sia di pesantezza (per fare i fighetti con fx e trasparenze)).
    Comunque sia, ad ognuno il suo SO (chissà perché, infatti, siamo tutti persone diverse!!!).
    ; )

    27 Dic 2008, 9:10 pm Rispondi|Quota
  • #68Ferdinando

    @ 0x000000:
    e allora perchè non ti cracci leopard?

    io sul imo pc ho sia vista che leopard, ma il secondo lo uso di meno per via che la mia scheda video è vecchiotta e non ci sono drive per leopard, quindi ancora non posso esprimere un vvero e prorio giudizio. Comunque per ora sta avanti leopard

    27 Dic 2008, 9:57 pm Rispondi|Quota
  • #69simone (monc)

    pc per sempre w xp and vista !! poi tanto volendo il mac te lo fai su di un pc portatile normale

    27 Dic 2008, 10:33 pm Rispondi|Quota
  • #70m477

    …Ma prima di fare opinioni a vanvera su Mac vs. Win, li avete provati entrambi?

    28 Dic 2008, 1:34 am Rispondi|Quota
  • #71m477

    Ah, perché ne dobbiamo sempre fare un’inutile OS war?
    Tanto i Mac/Linux/Win fanboy rimarranno tali…

    28 Dic 2008, 1:43 am Rispondi|Quota
  • #72Marck Weeble

    Secondo me si va con troppi pregiudizi su Vista.

    Io ho usato Windows XP Professional per molto tempo, per 6-7 mesi uBuntu 8.04 e da 3 mesi si e no Windows Vista Ultimate SP1.

    Ubuntu è davvero ottimo ma ho avuto un sacco di problemi con i driver della scheda video.

    Windows XP è stato un fedele compagno ma più lo usavo e più tendeva a rallentare e bloccarsi.

    Vista non capisco perchè tanto criticato, mi gira BENISSIMO. Fa la sua porca figura con i suoi effetti Aero che fanno una buona concorrenza al mondo Mac e non mi si blocca quasi mai.

    Si parte con troppi pregiudizi verso Vista che secondo me poteva essere lavorato meglio ma comunque non è così male come si dice.

    Poi io vi parlo comunque della versione Ultimate SP1.. la versione senza SP non l’ho mai usata…

    L’importante è mantenere il computer pulito ed ordinato e non avrete problemi.

    28 Dic 2008, 1:45 am Rispondi|Quota
  • #73Cheope

    Mac OS? Windows? Linux? Le guerre non hanno senso… E’ come fare a gara a chi ce l’ha più lungo… un vincitore non ci sarà mai…
    Io li uso tutti e tre in base a quello che devo fare e devo dire che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
    Ho iniziato ad usare i computer con l’Amiga 500, poi ho lavorato sempre su pc da Windows 3.1 in poi.
    Da un anno sono passata a Mac, che uso per lavoro. IMHO il pregio del Mac è la sua estrema flessibilità. Per l’utonto è semplicemente l’incarnazione del computer invisibile: it just works. Mentre per chi ci sa fare, il Mac è semplicemente Unix (e con questo ho detto tutto, non serve aggiungere altro).
    Il difetto del Mac? Principalmente il costo, perchè è comunque un prodotto di fascia alta, mentre per un pc Windows te la puoi cavare con poco. Altro difetto di Mac OS? E’ blindato, non è open source.
    Ma usandolo per lavoro, come comfort di utilizzo Mac OS è insuperabile. Quando lavoro, intendo concentrarmi solo su ciò che sto facendo: la manutenzione, la costante ottimizzazione del sistema, l’aggiornamento antivirus, la deframmentazione, la configurazione di firewall e altre misure anti- intrusione sono perdite di tempo, distrazioni dal mio compito principale. Insomma, quando lavoro, il computer deve essere il mezzo per raggiungere i miei scopi, non il fine della mia attività. E in questo il Mac è insuperabile.
    Che dire di Windows… ci sono affezionata ed è l’OS più diffuso. Certo ha un po’ di magagne note a tutti, ma quando ormai raggiungi una certa dimestichezza, con un po’ di sbattimento i vari problemi sono ampiamente evitabili e risolvibili. Trovo che XP sia un buon sistema, sicuramente il miglior Windows mai prodotto, mentre Vista è una delusione: non ha senso sprecare risorse hardware per far girare una porcata del genere… Sono molto fiduciosa nel prossimo Windows 7.
    Linux? Lo adoro per navigare, sperimentare e imparare cose nuove. Linux ti apre la mente, ti obbliga ad uscire dalla logica plug n’ play ed è estremamente stimolante! Ti insegna ad usare il computer! Il difetto principale di Linux è l’usabilità: per l’utonto non è proprio rassicurante lavorare via shell, anche se con distro come Ubuntu la situazione è migliorata parecchio.

    28 Dic 2008, 2:14 am Rispondi|Quota
  • #74nick

    ragazzi non è una guerra mac vs windows ma tra mac vs pc! linux si installa sul pc!! se installate linux su un mac siete fuori perchè il mac costa il doppio del pc per le stesse caratteristiche e poi che ve le comprate a fare un mac per installarci linux o windows?
    Secondo me mac affascina perchè siamo nati con il pc e di mac se ne parla solo in questi ultimi anni (la spinta al mac gliela diete Ipod, prima quasi nessuno conosceva l’apple se non gli americani e qualche europeo XD) semplicemente perchè è la novità, è la moda, ma sopratutto per curiosità.
    So che ci sono i devoti alla mela come quasi una setta religiosa, e non dico che il mac abbia un sistema come il leopard schifoso o qualcosa del genere. Il mac costa tantissimo non hai quasi nessun compatibilità con molte cose, io ho usato imac ma senza offesa ai fans della mela morsa XD non ha paragoni con il pc. Si ha delle funzioni intuitive e innovative (solo perché ho sempre usato il pc, ma forse c’erano anche nei mac precedenti) un bel design e una bella grafica ma non mi soddisfano, questo no vuol dire che non sia un buon computer.

    28 Dic 2008, 3:04 pm Rispondi|Quota
  • #75Julian

    Lorenzo dice:

    Pc tutta la vita
    comprare apple secondo me ha senso solo se:
    1)sei un professionista ( e x professionista nn intendo certo amatore o hobby)di grafica
    2)professionista nella musica,x tutto il resto nn ha senso,diciamo che nn ha senso nemmeno nei primi 2 visto che basta prendere un pc metterci tutto l’hardware come il piu performante degli apple e il risultato è la stessa cosa ma con in piu tutto il software x windows..
    il web è pieno di persone che han preso apple x poi piangere xchè appena han bisogno di un software preciso o spesifico nn esiste x mac e allora mi chiedo..ma che cavolo lo avete comprato a fare?x le mode che fa sempre figo?oddio ma le mode tieniamole fuori dalla tecnologia che poco c’entrano in quest’ambito!
    la scusa che si sente spesso è che nn hanno mai problemi di riavvii o virus..
    bhe ma basta tenere un minimo di ordine e un antivirus e se succede una volta ogni 2 anni una schermata blu che succede la fine del mondo?
    i virus su windows è ovvio che ce ne siano di + è il sistema operativo + utilizzato al mondo!se fosse il contrario ci sarebbero molti + virus su apple!cmq basta un buon antivirus e non si avranno mai virus che problema cè?io decisamente scelgo windows,xchè qualsiasi cosa ti serve sulla rete cè,su mac devi sempre sclerare xchè tutte le volte che ti serve un software specifico nn cè..nn cè proprio paragone!

    esattamente quello che volevo scrivere pure io..;)

    28 Dic 2008, 6:52 pm Rispondi|Quota
  • #76marco

    @ nick:
    scusami ma non sai di cosa stai parlando… “Secondo me mac affascina perchè siamo nati con il pc e di mac se ne parla solo in questi ultimi anni” forse dovresti informarti meglio!

    il PRIMO personal computer fu l’APPLE II nel 77… questi ultimi anni vero?

    28 Dic 2008, 10:44 pm Rispondi|Quota
  • #77Andres77

    @ marco:
    penso che intendeva che la apple,che come ben sai navigava in brutte acque prima del fenomeno trend ipod,prima non se la cagava nessuno,e la maggior parte delle persone fin da piccoli hanno iniziato a conoscere i computer con un pc (io alle elementari avevo i corsi di Dos 🙂 che spettacolo…ancora adesso può capitare che mi serva 😀 )

    28 Dic 2008, 11:13 pm Rispondi|Quota
  • #78sXe

    marco dice:

    @ nick:
    scusami ma non sai di cosa stai parlando… “Secondo me mac affascina perchè siamo nati con il pc e di mac se ne parla solo in questi ultimi anni” forse dovresti informarti meglio!
    il PRIMO personal computer fu l’APPLE II nel 77… questi ultimi anni vero?

    La grande massa il mac l’ha scoperto solo da qualche anno. Negli anni che valevano la gente, per dirla alla forrest gump, pensava che apple fosse “una strana società di frutta…”

    Ora invece è una società che vende borsette molto costose…. 😀 😀 😀

    28 Dic 2008, 11:15 pm Rispondi|Quota
  • #79iXion

    sXe dice:

    marco dice:
    @ nick:
    scusami ma non sai di cosa stai parlando… “Secondo me mac affascina perchè siamo nati con il pc e di mac se ne parla solo in questi ultimi annla spinta al mac gliela diete Ipod, prima quasi nessuno conosceva l’apple se non gli americani e qualche europeo XD)” forse dovresti informarti meglio!
    il PRIMO personal computer fu l’APPLE II nel 77… questi ultimi anni vero?

    La grande massa il mac l’ha scoperto solo da qualche anno. Negli anni che valevano la gente, per dirla alla forrest gump, pensava che apple fosse “una strana società di frutta…”
    Ora invece è una società che vende borsette molto costose…. 😀

    non è per niente vero,infatti i primi computer(diciamo anche i primi personal computer perchè allora il computer creato dalla apple ear il primo ad essere accessibile come costo alle persone “non milionarie”(:P)e per questo definito “personal”)fece un successone,e gli unici computer che giravano erano targati apple.
    solo dopo il primo machintosh arrivò il primo windows e cominciò il ribaltamento del podio di maggior venditore…l’iPod fore l’ha “rilanciato” un po più sul mercato,ma non fu l’iPod a iniziare a far vendere i pprodotti apple…

    29 Dic 2008, 1:00 am Rispondi|Quota
  • #80Manu

    Adesso sto utilizzando Win xp home edition sp3 ma ogni tanto mi si blocca.
    Mi sono fatto spedire a casa Ubuntu 8.10 e, fino ad ora, l’ho usato poco e mi devo ancora abituare; il mac l’ho provato nel apple store della mia città, ma costano troppo.
    Quindi, per ora, mi tocca rimanere su Win xp e smanettarlo.

    29 Dic 2008, 10:23 am Rispondi|Quota
  • #81sXe

    @ iXion:
    Falso.
    O meglio, vero in america. Ma il successo mondiale mi spiace, ma è arrivato proprio con ipod. Ed è proprio grazie all’ipod che ora puoi comprare un mac al centro commerciale di fianco casa.

    Sto giusto riguardando twin peaks, e già allora il marketing apple era molto avanti. Agli agenti dell’FBI davano in mano i loro computer. Ora invece li usano per addobbare scrivanie in film patinati e han lasciato a dell le varie agenzie governative. Curioso. E non sarebbe questo uno di sintomi fashion da ipod?
    Suvvia, è così palese che han spostato il loro target al fighetto style!

    Dall’ultimo face to face:

    “…Gates e Jobs hanno poi ricordato lo sforzo di Microsoft per fornire il calcolo di virgola mobile nel linguaggio di programmazione di BASIC di Apple II.”

    29 Dic 2008, 12:08 pm Rispondi|Quota
  • #82iXion

    sXe dice:

    @ iXion:
    Falso.
    O meglio, vero in america. Ma il successo mondiale mi spiace, ma è arrivato proprio con ipod. Ed è proprio grazie all’ipod che ora puoi comprare un mac al centro commerciale di fianco casa.
    Sto giusto riguardando twin peaks, e già allora il marketing apple era molto avanti. Agli agenti dell’FBI davano in mano i loro computer. Ora invece li usano per addobbare scrivanie in film patinati e han lasciato a dell le varie agenzie governative. Curioso. E non sarebbe questo uno di sintomi fashion da ipod?
    Suvvia, è così palese che han spostato il loro target al fighetto style!
    Dall’ultimo face to face:
    “…Gates e Jobs hanno poi ricordato lo sforzo di Microsoft per fornire il calcolo di virgola mobile nel linguaggio di programmazione di BASIC di Apple II.”

    ke il mac vada di moda ultimamente(ancor di più con l’avvento dell’iphone)non lo metto in dubbio ma non puo proprio dire ke la apple fa i suoi prodotti per far scena…lo style dei prodotti apple è sempre stato all’avanguardia e curato perfettamente fin dalla sua nascita,ma guardiamo poi dentro cosa c’é!!!tu parli di agenti FBI ecc hai notato che ogni volta che fanno servizi televisivi e cose simili su centri di ricerca,laboratori evia discorrendo 2 su 3 usanoomputer apple?a che serve in un laboratorio essere fashion e alla moda?nei centri di ricerca fanno un lavoro distruttivo dalla mattina alla sera e i ricercatori sono spesso malpagati,figurati se gli frega di essere alla moda o di farsi belli e spendere tutti i loro soldi qnd arriva una troup televisiva!!!!
    i prodotti apple non sono solo belli da vedersi,ma sono anzi con molte probabilità i prodotti più all’avanguardia sul mercato,soprattutto per quanto riguarda il software
    inoltre tu dici per quanto riguarda l’america è così,beh come ho già detto primala microsoft è arrivata solo ai tempi del machintosh,prima a mala pena esisteva e aveva un OS che non si poteva nemmeno vedere.se l’apple c’era solo in america,non c’erano proprio computer in europa stanne ben certo…

    29 Dic 2008, 1:36 pm Rispondi|Quota
  • #83iXion

    sXe dice:

    @ iXion:
    Falso.
    O meglio, vero in america. Ma il successo mondiale mi spiace, ma è arrivato proprio con ipod. Ed è proprio grazie all’ipod che ora puoi comprare un mac al centro commerciale di fianco casa.
    Sto giusto riguardando twin peaks, e già allora il marketing apple era molto avanti. Agli agenti dell’FBI davano in mano i loro computer. Ora invece li usano per addobbare scrivanie in film patinati e han lasciato a dell le varie agenzie governative. Curioso. E non sarebbe questo uno di sintomi fashion da ipod?
    Suvvia, è così palese che han spostato il loro target al fighetto style!
    Dall’ultimo face to face:
    “…Gates e Jobs hanno poi ricordato lo sforzo di Microsoft per fornire il calcolo di virgola mobile nel linguaggio di programmazione di BASIC di Apple II.”

    ke il mac vada di moda ultimamente(ancor di più con l’avvento dell’iphone)non lo metto in dubbio ma non puoi proprio dire ke la apple fa i suoi prodotti per far scena…lo style dei prodotti apple è sempre stato all’avanguardia e curato perfettamente fin dalla sua nascita,ma guardiamo poi dentro i computer cosa c’é!!!tu parli di agenti FBI ecc hai notato che ogni volta che fanno servizi televisivi e cose simili su centri di ricerca,laboratori e via discorrendo 2 su 3 usano computer apple?a che serve in un laboratorio essere fashion e alla moda?nei centri di ricerca fanno un lavoro distruttivo dalla mattina alla sera e i ricercatori sono spesso malpagati,figurati se gli frega di essere alla moda o di farsi belli e spendere tutti i loro soldi qnd arriva una troup televisiva!!!!
    i prodotti apple non sono solo belli a vedersi,ma sono anzi con molte probabilità i prodotti più all’avanguardia sul mercato,soprattutto per quanto riguarda il software
    inoltre tu dici per quanto riguarda l’america è così ciò che ho precedentemente detto,beh come ho già detto primala microsoft è arrivata solo ai tempi del machintosh,prima a mala pena esisteva e aveva un OS che non si poteva nemmeno vedere.se l’apple c’era solo in america,non c’erano proprio computer in europa stanne ben certo…e comunque ci tenevo ad informati che il mio primo computer è stato un magnifico mac classic!

    29 Dic 2008, 1:39 pm Rispondi|Quota
  • #84sXe

    @ iXion:
    Nei centri di ricerca sinceramente, se parli dei servizi ai tg e cose simili, non ci ho mai visto Apple.

    In ambito medico non conosco il settore. Posso dirti che il mio dentista lavora con strani marchingegni 🙂 per protesi, simulazioni, varie ed eventuali collegati a un computer e non è un Mac. E’ solo un caso, non conosco il mondo medico, mi informo meglio. Comunque per FBI, soap opera e ste caxxate, ovviamente si parla di marketing, che delineano in parte a chi si sta rivolgendo apple.

    In ambito server, spadroneggia linux seguito da windows. Mi sai dire come mai osx server non si è imposto? Forse per i costi che in pochi possono permettersi? Rapporto qualità prezzo fuori mercato? Può essere, dimmi tu.

    In ambito audio editing la gente si scanna anche li. Chi dice meglio uno chi l’altro. Il primo demo della mia band l’hanno registrato con un mac. Il secondo con un pc. Ora sto facendo io il terzo su PC e i sequencer lavorano alla grande.

    in campo grafico mi sono già espresso.

    In campo grafico 3d, cad, videogiochi ecc anche li di apple non ne vedo molti.

    Le guerre tra sistemi ci son sempre state e sempre ci saranno, e meno male direi. Ho conosciuto ed apprezzato Apple. Ora ritengo che non sia (almeno per me) la scelta migliore. Soprattutto se un pc lo si utilizza a 360°.

    Ah, il mio primo computer è stato il sinclair spectrum. Il primo Mac è stato un LC III. e bèh… commodore (R.I.P.). Ora la mia curiosità mi sta lentamente avvicinando a linux (per ora in virtual machine).

    29 Dic 2008, 7:08 pm Rispondi|Quota
  • #85Emiliano

    sono cresciuto con pc windows, ho giocato con pc, lavorato con pc, ma da ottobre 2007 sono passato a mac, prima con tutti i preconcetti del caso, poi con l’entusiasmo di trovarmi di fronte una macchina superiore, soprattutto per l’ottimizzazione che c’è tra sw e hw. Alla fine la spesa superiore è giustificata dalla tenuta superiore della macchina, la vera retrocompatibilità, la già citata stabilità. Poi è ovvio che si fa il paragone, ma spesso ci si dimentica che per paragonane due macchine con OS estremamente diversi sarebbe il caso di confrontare almeno macchine con hw simili, ovvio che uno può farsi un pc con 300 euro e farci girare i programmi più mangia risorse del pianeta, ma poi non si deve lamentare se si impalla ogni 3 minuti, allo stesso tempo è normale far girare programmi “grossi” o “giocare” con file audio/video da diverse decine di Giga su un MacPro da 7mila euro e non avere nessun rallentamento (e vorrei vedere!).
    L’unico problema di windows, tutte le versioni, sta nel Kernel, cosa che lo rendono sempre meno affidabile dei vari OSX o distro Linux. Quando risolveranno questo problema, del registro di configurazione che dopo pochi mesi diventa mastodontico, finalmente cesseranno pure le schermate blu, anche su i vari pc carretta da due soldi.

    29 Dic 2008, 8:54 pm Rispondi|Quota
  • #86iXion

    @ sXe:
    se non si usa è al massimo il costo,non di certo il rapporto qualità/prezzo ke secondo me è + ke giusto…se usano linux,posso essere solo felice perchè sono dalla parte dell’ per l’open-source….per il resto windows è usato semplicemente perchè è windows e PURTROPPO stà dappertutto….

    per quanto riguarda campo medico e di ricerca se non li hai mai visti i mac negli spot e nei documentari ti invito ad osservare meglio perchè come ho già detto sono quasi sempre mac…campo medico di solito ciò di cui hanno bisogno sono un’agenda,e un browser…poi certo anche altre app, ma niente di davvero complicato e impegnativo…a un dentista cosa gli può servire otlre questo?un programma per scaricare le foto della tua dentatura?io sto parlando di laboratorio non di medico medio…
    per quanto riguarda grafica e audio tu dici che ci si scanna e alla fine ognuno usa ciò che vuole con risultati simili….alla fine è così non solo per questo ma per tutto il mondo dell’informatica!!io mi diverto un mondo a fare video con imovie con grande semplicità,tu probabilmente con win movie maker. credo che ormai credo sia inutile dirti che sono più che convinto che sia meglio fare ciò che hai precedentemente detto con dei software apple,e che già solo con garage band si possono ottenere risultati pressocché professionali…
    è proprio quando una persona vuole un computer a 360° e non solo per cazzeggiare e provare programmini o come mi dicono alcuni amici “smanettare”(anche se ancora non sono stati capaci di darmi un significato vero di questo termine, e fino ad ora tutto ciò che i hanno detto che fanno quando “smanettano” lo faccio pure io sul mio mac senza alcun problema o difficoltà. ti invito magari a dirmi cosa significa per te smanettare,in modo da vedere se io col mio computer posso farlo o no :p)
    P.S. ti ho detto del mio primo computer solo per dimostrarti che non è vero che i mac non erano nemmeno considerati prima dell’ipod.

    30 Dic 2008, 1:49 pm Rispondi|Quota
  • #87Emiliano

    iXion dice:
    “smanettare”(anche se ancora non sono stati capaci di darmi un significato vero di questo termine, e fino ad ora tutto ciò che i hanno detto che fanno quando “smanettano” lo faccio pure io sul mio mac senza alcun problema o difficoltà.

    smanettare vuol dire oggi “usare una serie di programmi” per cercare di far andar meglio o più veloce un pc windows, ai miei tempi si diceva spippolare, dal nome di un gruppo di “hacker” denominato Spippolatori che andava forte in Italia molti anni fa (ammazza quanto so vecchio). Smanettare vuol dire pure tenere sempre il pc aperto e cambiare scheda video ogni 3 giorni, overcloccare l’impossibile per ottenere quel mezzo framerate in più a qualche sparatutto. Quando c’era il dos in windows era un’altra cosa, potevi davvero smanettare. Oggi no, o meglio non ci sono più gli smanettoni di una volta …
    Con un mac si può smanettare molto di più, ma si devono avere delle conoscenze maggiori perchè è alla fine un’architettura più complessa (alla fine è “unix like” anzi OSX Leopard è proprio Unix certificato) e quindi non è proprio alla portata di tutti (me compreso, non voglio fare il fico!). Inoltre il Mac più diffuso è l’iMac, un all in one che più che raddoppiare la Ram non puoi fare e questo, forse, agli smanettoni incalliti non piace e certo non gli va di spendere magari 3500 euro per un macpro così possono tenere il cabinet aperto e smontare e rimontare tutto ogni giorno :oD

    30 Dic 2008, 7:01 pm Rispondi|Quota
  • #88sXe

    @ iXion:

    Che dirti, la penso in maniera diametralmente opposta, io non ti convincerò mai e tu non convincerai mai me…

    Viviamo sereni 😀

    3 Gen 2009, 9:45 pm Rispondi|Quota
  • #89nev79

    Mac per tutta la vita 😀

    6 Gen 2009, 4:52 pm Rispondi|Quota
  • #90Neve

    Odio già la parola “friendly” figuriamoci se vado a comprare un Mac…brrrr
    E poi è vero che tutti quelli che lo usano sono degli schizzati XD
    Lo difendono a spada tratta senza obiettività.
    Mi sa di roba per figli di papà. E’ una casta chiusa che non permette la libera circolazione dei software.
    Quindi MAC kaput!

    6 Gen 2009, 11:45 pm Rispondi|Quota
  • #91Cheope

    @Neve
    Vero! C’è chi difende il Mac a spada tratta senza essere obitettivo…
    Ma tu lo critichi a priori senza essere altrettanto obiettivo. Perciò, figlio di papà o no, troll o no che tu sia, prima prova un Mac e poi ne riparliamo.

    Che diavolo sarebbe la libera circolazione dei software? Io sapevo della libera circolazione delle merci… Ma il software con Shengen c’entra poco…
    Per caso hai una dogana al posto del modem?

    rotfl

    15 Gen 2009, 12:05 am Rispondi|Quota
  • #92IOB

    Ma non capite un cazzo! Cosa serve fare Mac vs Windows quando sul Mac puoi installare anche Windows? Il pc ormai è morto!

    11 Mar 2010, 6:44 pm Rispondi|Quota