Geekissimo

FeedRevolution, i nuovi album dei tuoi artisti preferiti nei feed!

 
Ferdinando Toscano
14 Gennaio 2009
3 commenti

FeedRevolution

Musica, maestro si parte! Eh si, è proprio il caso di dirlo. Perché quest’oggi parleremo proprio di musica, e in particolare ci soffermeremo su un servizio davvero interessante per tutti gli appassionati di questa nobile arte, oltre che del pc.

Molti, se non tutti i lettori, avranno un cantante o un gruppo preferito ai quali è rivolta piena ammirazione, ma soprattutto grande passione per i loro pezzi. Bene. Nel caso in cui volessimo sapere le date di pubblicazione degli album dei nostri artisti preferiti, potremo utilizzare il servizio FeedRevolution.

FeedRevolution è un sito che consente di essere avvisati circa la pubblicazione di nuovi album degli artisti scelti grazie ad un comodo Feed RSS ,da tenere nel browser o nel nostro lettore apposito, o semplicemente grazie ad una più tradizionale, e forse efficace, email .


Questo servizio online è un progetto sviluppato dai creatori di Last.fm, celebre sito internet a sfondo musicale, e, grazie ad un’apposita opzione, permette persino di importare la nostra libreria di Last.fm stesso al suo interno.

Compilando i tre campi della homepage, ci registreremo in maniera gratuita e veloce. Dopo aver confermato, sarà generato il nostro feed, e avremo accesso al nostro pannello utente dal quale potremo poi, in seguito, modificare le poche opzioni disponibili a seconda delle nostre esigenze. Le notifiche via email, invece, saranno attivabili soltanto dopo aver seguito il link mandato nel messaggio di posta al momento dell’iscrizione nella nostra casella.

Un servizio per i veri appassionati di musica, per coloro che aspettano determinati giorni per correre a comprare l’ultimo album in negozio. Non c’è male, davvero. Strumento interessante.

Via | ProgrammableWeb

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I compleanni? Te li ricorda il tuo feedreader grazie a RssBirthday!

I compleanni? Te li ricorda il tuo feedreader grazie a RssBirthday!

Dobbiamo ammetterlo: avrà anche dei lati negativi, ma la tecnologia ci ha agevolato, ci agevola e ci agevolerà in tante cose. A cominciare forse dalla più semplice: la notifica di […]

Mail2Feed, come leggere le email dal tuo lettore Feed!

Mail2Feed, come leggere le email dal tuo lettore Feed!

I vecchi padri della rete avevano sicuramente ragione: l’email è diventata davvero il più pratico e diffuso mezzo di interscambio e comunicazione attuale. Non ha eguali, non si paga, è […]

WhoDitty, come trovare una canzone di cui non si conosce il titolo!

WhoDitty, come trovare una canzone di cui non si conosce il titolo!

Quel motivetto non ci è nuovo, ma dove lo abbiamo ascoltato? Quante volte ci capita di porci questa domanda! Eh già, perché tra le tante canzoni che ascoltiamo ogni giorno, […]

6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

Che lo utilizziate per puro piacere o per lavoro, il vostro lettore di feed RSS sarà sicuramente pieno zeppo di articoli che non vi interessano minimamente, ma che provengono da […]

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

Ormai, da bravi geek, sapete benissimo cosa sono i feed RSS e quanto possono essere utili per seguire i propri siti web preferiti senza dover perdere troppo tempo a “zompettare” […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mr youbuy

    cosa sarà? Un nuovo servizio per i clienti o un semplice modo per aumentare la mailinglist dell’azienda??? 🙂

    14 Gen 2009, 4:01 pm Rispondi|Quota
  • #2Hackgeek

    Se si comporterà come promesso credo sarà un ottimo servizio! Spero solo non venga amplificata troppo la parte commerciale…

    14 Gen 2009, 7:49 pm Rispondi|Quota
  • #3Mirko

    Scusate so che nn c’entra nulla con questo articolo ma nn sapevo dove scriverlo volevo chiedere a voi di geekissimo come faccio a mettere il banner per scaricare WLM 2009 nel mio sito proprio come il vostro….
    Attendo una risposta e ringrazio in anticipo!!!!

    15 Gen 2009, 10:40 am Rispondi|Quota